Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi di nuovo. Peggio della peste (oddio, non una scelta felicissima in questo periodo...) torno a far danno.

Ho notato che nel mio PX ho la pedana "bozzata" in prossimita' degli attacchi del cavalletto. I bulloni anteriori del supporto cavalletto erano mollati (o mancanti), ed ogni volta che si metteva la vespa sul centrale, la staffa cavalletto fletteva e scaricava (malamente) su pochi punti di appoggio staffa cavalletto / telaio ( i posteriori lato motore). QUesto su entrambi i lati.

Morale: mi ha bozzato pedana e tunnel centrale. Allego foto.

E' successo a qualcun altro? Prima o poi la Vespa verra' riverniciata, e credo che (ovviamente) faro' sistemare anche questo. Non mi va di tirare martellate ora perche', se c'e' ancora un resto di sivilante tra tunnel e pedana, sicuramente vado a finire di romperlo creando magari rischio di punti di corrosione.

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

05.jpg

Inviato
3 ore fa, Starflex78 ha scritto:

E' successo a qualcun altro?

Eeeeeeh hai voglia se è successo. E sali e scendi e sali e scendi dal cavalletto poi tende sempre a cedere un po'.

Per ridurre il problema esistono delle piastre apposta.

Inviato

Prova anche a togliere serbatoio e paratia (c'è nel px?) E a fare una foto con lo smartphone dell'interno del tunnel un per vedere se ci fosse ruggine in stato avanzato.

A giudicare dall'esterno sembra in buone condizioni ma spesso si trovano delle "belle" sorprese.

Inviato

Eh sì, si son proprio piegate le staffe (montate correttamente).

Facilmente è stata incavallettata più volte diciamo "violentemente" o su strada in salita, oppure da incavallettata qualcuno ci si è seduto per parecchio, magari parecchio pesante e molleggiando.

Inviato
Il 5/9/2021 in 12:49 , Starflex78 ha scritto:

Considera che I bulloni di fissaggio staffa / telaio erano mollati. In uno mancava il dado, quindi (probabilmente) ogni vota che si metteva il cavalletto, i punti di attacco rimasto facevano leva… 

Sicuramente può aver influito sul danno.

Se il tunnel è buono, basta dargli una raddrizzata e una riverniciata e sei a posto.

Ovviamente da sostituire le staffe, codeste mi sembrano un po' fine come spessore, mi pare che ora le fanno più spesse. Per lo meno è l'impressione che ho avuto sulle ultime che ho montato che però erano su una 50L.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...