A T T I L I O Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Inviato 8 Novembre 2021 Buona sera, ho trovato una vespa che mi piace , però il proprietario mi ha detto che ha solo la targa e dice che risulta radiata. Ho provato a fare la visura al pra online ma dice la targa contiene caratteri non corretti. Chi può aiutarmi? Che voi sappiate è possibile reimmatricolare mantendo la targa originale d'epoca? Accetto volentieri consigli, indicazioni, suggerimenti. Grazie mille in anticipo a chi vorrà dedicarmi del tempo. Cita
maxxx Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Inviato 9 Novembre 2021 Inserisci uno "zero" fra la sigla della provincia e il numero successivo... Cita
GiPiRat Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Inviato 9 Novembre 2021 Per essere più precisi, il software dell'ACI-PRA non riconosce le targhe alfanumeriche con meno di 8 caratteri, quindi, per esempio, una targa del tipo: CA12345 dev'essere inserita come CA012345, ed una CA1234 come CA001234, eccetera. Prova ad inserire gli "zero" che servono prima del numero seriale. Ciao, Gino 1 Cita
A T T I L I O Inviato 9 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2021 Ciao Gino, innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato a seguire le tue indicazioni e mi dice che per la targa inserita non è possibile richiedere la visura online. Cita
GiPiRat Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Inviato 9 Novembre 2021 Allora probabilmente la targa non è nel database telematico e devi andare al PRA e chiedere una visura da microfilm. Arriva in un paio di giorni e costa sempre 6 euro, ma se ti rivolgi ad un'agenzia privata o ACI te la faranno pagare di più. Ciao, Gino Cita
A T T I L I O Inviato 9 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2021 Ottimo, grazie. Hai dei consigli da darmi?sono neofita ma vorrei prendere una vespa da restaurare. Questa che ho trovato ha la targa dell'epoca , numero di telaio ben visibile e.sembra radiata Cita
GiPiRat Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Inviato 9 Novembre 2021 Non esiste il "sembra", o è radiata o non lo è. Se è ancora in regola e non c'è il documento di proprietà, lascia perdere, perché non potrai intestartela e circolare. Se risulta radiata, chiedi anche l'estratto cronologico al PRA per poterla reiscrivere, costa 25 euro. La visura non basta. Ciao, Gino Cita
A T T I L I O Inviato 9 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2021 Il proprietario attuale mi ha detto che ha solo la targa e che risulta radiata, però l' ha comprata da poco in queste condizioni Cita
Alevespa Inviato 10 Novembre 2021 Segnala Inviato 10 Novembre 2021 Fatti dare la visura con cui risulta radiata....se no son solo parole. Cita
GiPiRat Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Inviato 12 Novembre 2021 Il 10/11/2021 in 08:31 , Alevespa ha scritto: Fatti dare la visura con cui risulta radiata....se no son solo parole. Quoto! O, meglio, l'estratto cronologico fallo tu. Ciao, Gino Cita
Alevespa Inviato 15 Novembre 2021 Segnala Inviato 15 Novembre 2021 Esatto, Gino, ancora meglio! 👍 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini