Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera, ho trovato una vespa che mi piace , però il proprietario mi ha detto che ha solo la targa e dice che risulta radiata. Ho provato a fare la visura al pra online ma dice la targa contiene caratteri non corretti. Chi può aiutarmi? Che voi sappiate è possibile reimmatricolare mantendo la targa originale d'epoca? Accetto volentieri consigli, indicazioni, suggerimenti. Grazie mille in anticipo a chi vorrà dedicarmi del tempo.

Inviato

Per essere più precisi, il software dell'ACI-PRA non riconosce le targhe alfanumeriche con meno di 8 caratteri, quindi, per esempio, una targa del tipo: CA12345 dev'essere inserita come CA012345, ed una CA1234 come CA001234, eccetera.

Prova ad inserire gli "zero" che servono prima del numero seriale.

Ciao, Gino

• Thanks 1
Inviato

Allora probabilmente la targa non è nel database telematico e devi andare al PRA e chiedere una visura da microfilm. Arriva in un paio di giorni e costa sempre 6 euro, ma se ti rivolgi ad un'agenzia privata o ACI te la faranno pagare di più.

Ciao, Gino

Inviato

Non esiste il "sembra", o è radiata o non lo è. Se è ancora in regola e non c'è il documento di proprietà, lascia perdere, perché non potrai intestartela e circolare.

Se risulta radiata, chiedi anche l'estratto cronologico al PRA per poterla reiscrivere, costa 25 euro. La visura non basta.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...