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Inviato

Attenzione che la gabbia ha 3 o 4 tolleranze,non è detto che quella che andava bene con lo spinotto Piaggio vada bene con lo spinotto DR. toccherebbe che lo verificasse qualcuno che ne capisce. verificando il gioco con la gabbietta attuale, sempre che dia il piede di biella e non la testa. e sempre che la gabbietta sua non sia alla frutta.

Inviato

Oppure, prendi lo spinotto piaggio, prendi lo spinotto DR e misurali entrambi con un calbro centesimale, se sono uguali allora prendi una gabbietta con la stessa tolleranza della tua, che è segnata sul fianco della gabbietta stessa. ma per fare quel problema, se la gabbietta non è rovinata c'è un problema di tolleranze... o la gabbietta partita è l'altra.

 

Inviato

perfetto,allora dirò di fare così.mettiamo.il caso che le gabbie siano in buono stato,che potrebbe essere d'altro? scusatemi se sono così,ma la vespa l'ho ristrutturata da nemmeno un anno e sono leggermente demoralizzato

Inviato

Poterbbe essere la testa di biella che è fuori tolleranza....e li tocca aprire l'albero (di conseguenza il blocco). Dato che dici di averla restaurata ( la risrtrutturazione è edile) , l'imbiellaggio lo avevi verificato? Ad ogni modo, ad aumento della cubatura del motore, l'albero è bene revisionarlo / sostituirlo....

Inviato

Non dimenticarti di misurare i 2 spinotti...

La biella, che è ok, come fai a saperlo se non smonti l'albero? Cmq è ottima l'idea di montare l'originale, almeno, se non fa rumore, il dubbio che sia la testa di biella te lo togli.

Inviato
Il 15/11/2021 in 17:51 , fabiogiac ha scritto:

problema più grande per me adesso è trovare chi ci mette mano,ma soprattutto affidabile

Chi più affidabile di te stesso? Eh?

Inviato

il tipo che ha smontato dice che biella non ha gioco.ripeto io sono molto ignorante in materia.chiedo a voi ma se il mio 125 va bene,ci posso fare ugualmente i viaggi in due? intendo viaggi lunghi di 400/500 km facendo vari passi,dato che da me ci sono solo quelli

Inviato
3 minuti fa, fabiogiac ha scritto:

si si ha sentito,lui dice che è rumore del pistone però vuole appunto fare la prova con il 125

Un pistone nuovo così tanto fuori tolleranza mi pare impossibile... ma... parlando di DR... tutto può essere.

 

Non che DR non sia una buona marca... su altri GT... ma sta roba per PX... la smercia da 30 e più anni... è nata male e non la migliora... valuta se venderlo e mettere qualcosa di meglio, sempre p&p.

Inviato

Per me sono concause... pistone lasco e gabbia a rulli con tolleranza sbagliata.

Mah, senza toccare nulla, ti consiglierei il classico Polini,  un pignone da 22, un'adeguata ai getti,  visto che fai i passi in 2, e null'altro.

 

Ah, si, una campana con anello di rinforzo, per non restare a piedi con la frizione esplosa.

 

P.S. Sono tutte cose che si montano senza aprire il motore.

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