Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, ho intenzione di elaborare una vespa 125 gtr, dato che oramai il gt originale è andato. Vorrei ottenere un po' più di prestazioni, ma senza andare a sconvolgere il tutto

Pensavo di montare:

Kit pinasco 177 2 travasi, albero motore jasil anticipato, carburatore si 24/24 dell'orto e marmitta sip road

Secondo voi andrebbe bene come configurazione? Dovrei lavorare i carter o fare altre modifiche per adattare il tutto?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se la gtr in questione è in ottime condizioni di originalità ( magari iscritta ASI O FMI )...un blocco px da modificare a piacere,  senza toccare il blocco originale..non è da scartare...

comunque dalla lista necessario  una  frizione rinforzata con anello rinforzo, rapporti allungati per cambio denti stretti, raccordatura almeno di  valvola e scatola al 24-24  ... sottointeso che il blocco motore deve essere revisionato in tutto e pertutto, con ricambi di comprovata qualità...( no a kit revisione tutto incluso troppo economici) e allora la lista si allunga ancora  ... anche in base a cosa si deve cambiare tipo:  crociera ..eventuali ingranaggi.. sedi cuscinetto da rifare... revisione statore... rimagnetizzazione volano..ecc .

se si ha intenzione di sostituire soltanto il gruppo termico senza null'atro fare è la strada + breve per rovinare tutto..e un 24 senza raccordare è addirittura controproducente...

• Like 1
Inviato

Piuttosto metti un pignone con un dente in più, che fanno DRT e altri per corona da 67 denti, e come ha scritto Archimedematelica anello di rinforzo alla campana, o meglio, campana nuova con anello già saldato, che la tua la tieni sullo scaffale, se non è già criccata.

• Like 1
Inviato

Naturalmente ho omesso che devi sostituire tutti i consumabili (cuscinetti, paraoli, guarnizioni, o-ring, parastrappi ecc.), ma visto che apri per sostituire l' albero lo do per scontato

• Like 1
Inviato
Il 24/5/2022 in 14:56 , Gerardo___ ha scritto:

Buongiorno, ho intenzione di elaborare una vespa 125 gtr, dato che oramai il gt originale è andato. Vorrei ottenere un po' più di prestazioni, ma senza andare a sconvolgere il tutto

Pensavo di montare:

Kit pinasco 177 2 travasi

Magari monta la versione in alluminio che il ghisone è un po' delicato ( e prestazionalmente abbastanza fermo )

Come albero starei su un buon Made in Italy come Tameni o Mazzucchelli

Carburatore SI20 e una buona padella. Se vuoi la Sip Road prendi la nuova 3.0. La Sip Road 2.0 ormai è ormai obsoleta e prestazionalmente inferiore alle attuali padelle in commercio.

Altrimenti se vuoi tagliar la testa al toro, procurati un motore PX. E con un buon budget puoi sbizzarrirti , creandoti un motore molto divertente ma allo stesso tempo affidabile.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...