Vai al contenuto

Problema carburazione Polini Original


Messaggi raccomandati

Buona Sera a tutti, ultimi aggiornamenti: sono riuscito a trovare la famosa ghigliottina 6823.1 nuova di pacca su eBay 😉 anche se l'ho pagata abbastanza cara, intorno ai €38 con la spedizione. Poi ho fatto un' altro pò di ricerche su internet e ho trovato il carburatore Dellorto Si 20/20 cod. 590 a €63,90 + €6 di spedizione da Borrozzinomoto e l'ho preso da loro 😄. Siccome sabato parto per le meritate ferie (altrimenti inizio a sclerare 🤪) monterò tutto al mio rientro, appena posso faccio un paio di foto e vi terrò aggiornati.🙋‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti e buona sera👋, vi do gli ultimi aggiornamenti e qualche foto:

Questo è il nuovo carburatore 😁

IMG_0594.thumb.JPG.301034a99948e013da53fa2b3693b30e.JPG

IMG_0596.thumb.JPG.ee1f298a9b5a920096b6061e65db2175.JPGIMG_0597.thumb.JPG.41f1b4a77cc19b8bfb9161661d28a187.JPGIMG_0600.thumb.JPG.0fdc64dd2d9767576315323039b1046f.JPGIMG_0599.thumb.JPG.5cdb29aaff6be74bc0aa069026537791.JPG

ho notato la differenza tra i carburatori solo nel beccuccio da dove arriva la benzina; all' interno di serie c'è la ghigliottina 01.

Queste invece sono le ghigliottine a confronto la 01 e la 6823.1

IMG_0601.thumb.JPG.12df3bff187ecba304263331c1ff8173.JPGIMG_0602.thumb.JPG.3fe8b1609c66a6c926e2546aed82f29f.JPG

io tra di loro non ho  trovato nessuna differenza quando le ho montate e provate, quindi mi sento di dire che non cambia nulla tra le due "per ora".

Adesso arriviamo al punto della questione, ho montato il nuovo carburatore e non è cambiato assolutamente niente!

Ho anche provato le seguenti configurazioni:

ghigliottina 6823.1 160 eb3 100 48/160   ghigliottina 6823.1 160 eb3 102 48/160   ghigliottina 6823.1 140 eb3 100 48/160   ghigliottina 6823.1 140 eb3 102 48/160

ghigliottina 6823.1 140 eb5 100 48/160   ghigliottina 6823.1 140 eb5 102 48/160   ghigliottina 6823.1 140 eb5 100 45/140   ghigliottina 6823.1 140 eb5 102 45/140

ghigliottina 6823.1 140 eb5 98 45/140

e le stesse con ghigliottina N 11.

Le istruzioni della polini dicono che per le catalitiche bisogna lasciare la configurazione originale ed aggiustare solo il getto del max con 100 o 102, come scritto sopra ho provato ma non va.

Allora ho ricontrollato i paraoli : il lato volano e bello asciutto e non ci sono tracce di niente, lato frizione ho svuotato l' olio non c'erano tracce di benzina poi ho messo in moto ho tappato con il dito lo scarico d' olio e ho fatto la prova per vedere se accelerava togliendo il dito ma niente è tutto nella norma anche perché non fa fumo, quindi non penso siano i paraoli.

Ho però notato un po' di olio/miscela tra testata e cilindro la settimana scorsa, "siccome a Maggio avevo cambiato le fasce e dato una ripulita a testata e cilindro serrando poi con coppia 26" e mi sono accorto che uno dei prigionieri si era allentato, cosi ho montato una guarnizione di carta ed ho ristretto a coppia 28, ho fatto poi un giro di prova ma niente, quando oggi sono tornato da lavoro ho dato di nuovo un'occhiata veloce e c'erano macchie d'olio/miscela tra testata e cilindro, domani se ho tempo do una controllata per capire se si è di nuovo allentato il prigioniero.

Come ne posso venirne a capo, avete altri consigli o controlli da effettuare? Io non ho idee🥺.

Modificato da MrHaid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In merito alla Polini Original: permette di guadagnare qualcosa (a me interessano soprattutto i bassi) anche con un DR 177 p&p oppure occorre intervenire anche da altri punti di vista per poterla sfruttare al meglio ?

 

In termini di rumorosità siamo dalle parti della Sito Plus oppure il chiocco è ben diverso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, buona sera vi do gli ultimi aggiornamenti, per quanto riguarda la macchia di olio/miscela tra tesa e cilindro, ho cambiato i prigionieri e i dadi che erano andati, ho rimesso nuova guarnizione basamento cilindro e sporcato appena con un po' di pasta termica cilindro/testata per essere più sicuri il tutto serrato a 19nm di coppia.

Adesso ritornando alla carburazione ho fatto anche delle prove con ghigliottina n 09 ma non cambia nulla.

Avete altre idee che potrei provare come carburazione o altro?

È possibile che svuoti così tanto da non riuscire a carburarla sulla mia vespa?

Aiutatemi non so più dove sbattere la testa....🤕😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2022 at 12:18, Alevespa ha scritto:

Io ho la polini original su DR177 e qualcosa fa, sinceramente.

Sulla rumorosità, è un rumore cupo, gradevole, ben lontano da quello della sitoplus (inudibile)

Polini Original abbinata a DR 177 senza cambiare ulteriormente i getti (che immagino avevi già cambiato quando sei passato dal 150 al DR177)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...