Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite vespagt
Inviato

Da quando l'ho portato a Milano il mio vespone ha cominciato sentire i segni dell'eta':

1- Il motore non tira piu' come una volta

2- In frenata il manubrio saltella (ovviamente tirando la leva del freno ant)

Qualcuno mi sa dire se quest' ultimo e' un problema grave (forcella da cambiare? se e' cosi' si puo' montare la forcella con freno a disco dei nuovi PX?)

Domanda finale: sapreste suggerirmi un meccanico bravo e magari economico in zona?

Grazie

E;)

Inviato

davanti può essere il freno da cambiare, di solito quando saltella si è ovalizzato qualcosa ( tamburo, ganasce), e per il motore mi devi dire quanti km ha , può essere dal carburatore e filtro da pulire, alla rettifica, al cambio fasce.

Inviato

Si e' vero, dimenticavo dei dati importanti... ha 30000km e dal 1980 le e' stato cambiato solo l'ingranaggio del pedale dell'accensione un anno fa (con relativa pulitura del carburatore). Forse neanche i freni sono mai stati cambiati (dovrei chiedere a mio padre che l'ha presa quando ero piccolo).

Inviato

be 30000km il motore non dovrebbe perdere tanto, il mio ha 55000 e va benissimo, quindi escluderei la rettifica, però forse il fatto che dell'80 può influire, prova a dargli ua messa a punto generale, cambio olio ingrassaggio, e comunque, cambia il tubo che collega la scatola del filtro al telaio, magari essendo crepato, può essere che entra sporcizia che ti intasa il filtro.comunqe per poter avere sempre le massime prestazioni da una vespa bisogna fare sempre dei controlli periodici, non esasperati, bata che segui quello che dice il libretto di uso e manutenzione piaggio

Inviato

Grazie per le delucidazioni. Effettivamente dovrei dovrei fare una messa a punto generale. L'unico problema e' che non ho

gli attrezzi necessari con me (quando ancora vivevo nelle marche ho restaurato completam l'altra mia vespa una GT del 68) e dovrei rivolgermi ad un meccanico. Grosso probl trovarne uno BRAVO magari anche economico qui a Milano!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...