Vai al contenuto

Opinioni centralina SparkEVO Zero


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono capitato per caso sulla pagina di questo prodotto, come da titolo:

https://sparkevo.racing/it/prodotto/sparkevo-zero/

Ho cercato recensioni/opinioni online, ma non ho trovato molto.

Se qualcuno di voi ha questa centralina, come vi trovate? Dato il costo, vale la pena di installarla? 

Grazie a chi vorrà rispondere, 

Fede

 

P.S. ho visto, su altri siti, che alcune centraline presentano un quarto cavo di colore azzurro... perché? 

IMG_20221031_171633-scaled.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

la centralina in foto serve per transistorizzare l'accensione volano magnete a puntine.. in pratica le puntine sengono usate come segnale fase..

la versione 4 fili con il blu serve per le accensioni a spinterogeno che hanno la batteria per alimentare il sistema ( vedi vespe gs) anche in questo caso le puntine servono da segnale per la fase..

conclusoni  non è ina vera trasformazione da puntine a elettronica ma migliora la situaziazione per il fatto di dover togliere il condensatore dal sistema.. e la scarica verso bobina non passa per le puntine che non sfiammano +  ma rimangono i problemi di usura puntine e tassello  , le regolazioni periodiche   e di limite di giri che le puntine possono sopportare..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che vedresti grossi miglioramenti in quanto a prestazioni o per lo meno neanche vicini a quelli che si hanno con un'accensione tipo IDM o simili.

Teoricamente dovresti avere dei vantaggi in quanto ad affidabilità,  posto che il prodotto sia affidabile.

Io personalmente ho visto vespe girare tranquille per vent'anni con puntine mai cambiate e registrate ad occhiometro, quindi, a meno che non fai 10000 km all'anno, starei tranquillo con puntine e condensatore e semmai passi all'elettronica se viaggi di notte che almeno ci puoi mettere una lampadina che possa fare qualcosa che assomiglia alla luce di un faro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...