Vai al contenuto

Volano bgm arrivato rotto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una vespa che monta 132 Malossi, phbl 25, collettore aspirazione lamellare al cilindro, vmc strike ,albero Mazzucchelli spalle piene ed accensione originale.

Ho recentemente schiavettato per un serraggio veramente troppo basso, ho dovuto quindi cambiare albero e volano per colpa della chiavetta rinforzata md racing, che ha veramente macinato tutto.

Tutto bene, ma al momento che è arrivato il volano mi sono accorto di una piccola crepa, cosa devo fare ?? Posso stare tranquillo che non si romperà??

Modificato da Ciao1234
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quel volano ha preso un colpo, nei 2 punti che ti ho segnato, o il corriere ha maltrattato il pacco o direttamente in negozio è scivolato di mano a qualcuno. Quindi, crepa a parte, potrebbe avere anche problemi di bilanciamento e il magnete potrebbe anche toccare su bobine e pick-up dello statore.

 

 

 

 

ImmagineWhatsApp2024-03-25ore21_17.38_c71bd402.thumb.jpg.c0f79096cc5213b9da28bdde4402d779.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, procederò col reso però ho un ultima domanda. La Mazzucchelli dice di serrare il suo albero a max 40 nm, però il serraggio del volano consigliato da piaggio è 45 50 nm ed il pignone 50 55 nm, quali serraggi dovrei rispettare, visto che ho già schiavettato una volta vorrei evitare che succeda di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pelle ha scritto:

Io serro sempre con valori Piaggio. 

Ma dove lhai letto della Mazzucchelli? C'era un librettino accluso all'albero?

Si nell' librettino Mazzucchelli c'è scritto serrare max a 40 nm, anche io pensavo di serrare con valori piaggio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...