Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi non era una prima serie, ragazzi non sapete di che cosa state parlando quindi, e questa è una cosa detta e ridetta, quando non si sa è meglio non sparare sentenze, anche se con l'attenuante del "a parer mio" oppure "secondo me".

E' evidente che non so di cosa parlo, quindi mi prostro chino e mesto al mio infauso destino di ignorante.

• Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Quindi non era una prima serie, ragazzi non sapete di che cosa state parlando quindi, e questa è una cosa detta e ridetta, quando non si sa è meglio non sparare sentenze, anche se con l'attenuante del "a parer mio" oppure "secondo me".

E' evidente che non so di cosa parlo, quindi mi prostro chino e mesto al mio infauso destino di ignorante.

A cosa ti riferisci?

Inviato

Adesso vi faccio tutti ridere.

Ascoltando il parere di alcuni veri esperti su vespe veramente "old", è emerso che il motore montato su questo mezzo (il famoso "carter Quadri"), sia stato adottato solo dopo il numero 600.

Allora, se tanto mi da tanto, questo motore non era quello originariamente montato su questa Vespa e magari adattato con un punzone per numeri.

Inoltre, ho visto il sito dove c'erano le foto della Vespa prima del restauro.

Ma in quelle foto si vedeva che non c'era la marmitta, e neppure il parafango originale (detto parafangone)!!!!

Ma allora, sto Fumagalli per 86 milioni si è comprato non 70, ma solo 40 (circa) chilogrammi di lamiera postbellica, e se tanto mi da tanto, a 2.150.000 vecchie Lire al Kilo .

Ehi, ma 215.000 Lire all'etto, non è il costo di un tartufo bianco ????????

Inviato

Ascoltando il parere di alcuni veri esperti su Vespe veramente "old", è emerso che il motore montato su questo mezzo (il famoso "carter Quadri"), sia stato adottato solo dopo il numero 600.

Allora, se tanto mi da tanto, questo motore non era quello originariamente montato su questa Vespa e magari adattato con un punzone per numeri.

Inoltre, ho visto il sito dove c'erano le foto della Vespa prima del restauro.

Ma in quelle foto si vedeva che non c'era la marmitta, e neppure il parafango originale (detto parafangone)!!!!

Ma allora, sto Fumagalli per 86 milioni si è comprato non 70, ma solo 40 (circa) chilogrammi di lamiera postbellica, e se tanto mi da tanto, a 2.150.000 vecchie Lire al Kilo .

Ehi, ma 215.000 Lire all'etto, non è il costo di un tartufo bianco ????????

VEDO CHE LE BUONE NOTIZIE....VOLANO!!!!!!!! ANCH'IO SAPEVO CHE LA 71 FOSSE STATA TROVATA CON SOTTO UN MOTORE 125 POI CAMBIATO.........

quindi la 1071 non è la 71/ma ma la 1071/ma Vespa prodotta!!??

NO PARTONO DA 1001.....

L'HO SCRITTO NEL POST "VESPA 98 VENDOSI"

NEGLI AFFARI UNO LI FA E L'ALTRO LI FA FARE.....

Inviato

Ragazzi, se vi dico una cosa, vi assicuro che è quella.

Basta avere la copia del volume vendite piaggio.

li' sopra, la prima Vespa prodotta parte da telaio numero 005 o 006.

Questo documento, è in mano di diversi esperti, ed è fotocopiato dal volume originale in Pontedera.

Cosa credete, i taroccatori più "fini", se hanno in mano un motore o un telaio, gli abbinamenti al telaio fasullo o viceversa al motore fasullo, lo fanno consultando i volumi di vendita veicoli, presenti a pontedera, grazia a fidati amici in loco.

Inviato

Scusate, sto litigando col Computer, e la famiglia che mi sta con il fiato addosso, dicendomi:"stai zitto che ti fai dei nemici"

Sul Volume vendite Piaggio, la prima vespa prodotta e venduta (fine Marzo 1946), ha telaio 1001 e motore 005 oppure 006 (non mi ricordo bene).

Inviato

Fumagalli dove sei............ ho la provetta delle urine di Enrico Piaggio in ottimio staro di conservazione...........

Inviato
Fumagalli dove sei............ ho la provetta delle urine di Enrico Piaggio in ottimio staro di conservazione...........

FORSE STIAMO UN PO ESAGERANDO ANCHE QUI!!! DI PER CERTO C'E CHE IL SIG FUMAGALLI NON CREDO SIA UNO SPROVVEDUTO RICCONE CHE HA FATTO UN CAPRICCIO, CERTAMENTE PRIMA DI PAGARE SI ACCERTERA CON CURA DELLA REALE SITUAZIONE DELLA VESPA, E DATA LA BELLA COLLEZIONE CHE POSSIEDE SONO SICURO CHE NE SA SICURAMENTE MOLTO DI PIU DI TANTI CHE SI APPLICANO CON TANTO INGEGNO PER SCRIVERE INUTILI POST E PRENDERE IN GIRO GRATUITAMENTE. IO PERSONALMENTE NON GLI INVIDIO QUESTO ACQUISTO, NON SAPREI CHE FARCI, SONO BEN CONTENTO DI QUELLO CHE HO MA NON PER QUESTO MI POSSO PERMETTERE DI DIRE CHE SIA STATO UN FOLLE CHE ROVINA IL MERCATO ECC ECC. QUANDO SI HA A CHE FARE CON CERTI PEZZI POSSONO ESSERE PARAGONATI A OPERE D'ARTE, NESSUNO DA DEL PAZZO A CHI COMPRA UN QUADRO PER MILIONI DI EURO E QUESTO DEVE VALERE ANCHE IN QUESTO CASO. ULTIMA SOTTOLINEATURA C'E CHI HA CHIESTO CHISSA COME SI SENTIRA IL VENDITORE, IO CREDO PROPRIO CHE NON STIA BENONE, NON CREDETE CHE STIA FACENDO I SALTI DI GIOIA, ANCHE LUI E UN APPASSIONATO O ALMENO LO E STATO, LEGGENDO TRA LE SUE RISPOSTE DICE DI AVER POSSEDUTO UNA COLLEZIONE DI VESPE DELLE QUALI SE NE ERA DOVUTO DISFARE PER MOTIVI SUOI, E CHE QUESTO PEZZO ERA L'ULTIMO CHE GLI RIMANEVA, PERCHE PENSATE CHE QUESTA ERA L'ULTIMA? FORSE PERCHE ERA QUELLA ALLA QUALE ERA PIU LEGATO. POI IN UN ALTRA FRASE DICE CHE E CONSAPEVOLE CHE SE UN DOMANI GLI TORNASSE IL DESIDERIO DI RIPRENDERE UNA VESPA CON PARI REQUISITI QUASI SICURAMENTE NON NE SARA IN GRADO INDIPENDENTEMENTE DALLA CIFRA.... CERTAMENTE AVRA UN BELL ASSEGNO COME CONSOLAZIONE, MA ALTRETTANTO CERTAMENTE NON AVRA PIU LA SUA VESPA DA TOCCARE, SPOLVERARE E AMMIRARE.

NON SONO L'AVVOCATO DI NESSUNO, MA MI DA FASTIDIO VEDERE L'IGNORANZA GRATUITA.

SCUSATE LO SFOGO

Inviato
CERTAMENTE AVRA UN BELL ASSEGNO COME CONSOLAZIONE, MA ALTRETTANTO CERTAMENTE NON AVRA PIU LA SUA Vespa DA TOCCARE, SPOLVERARE E AMMIRARE

poverino!mi vengono le lacrime agli occhi! :roll:

Pensavo di essere sfigato io a dover girare per necessità col mio px e dover tenere sempre in trazione la manopola del cambio perchè c'è la crocera andata e gli ingranaggi livellati!!Perchè che ci vuoi fare non è possibile ogni mese lasciare soldi su soldi al meccanico, e poi lo sai che per aprire un motore ti chiedeno alla fine sempre 300 euri..col lavoro precario, le cambiali e gli imprevisti ci devi sempre pensare su un attimino!

ma ora ho capito che le mie preoccupazioni sono un nulla perchè da qualche parte nel mondo qualcuno non potrà più spolverare la sua 98...la sua spalla consolatrice sarà un meschino assegno da 40.000 euri...quale tristezza infinita.verserò una lacrimuccia e diro' una preghierina per lui.

Inviato

Mhà !!! Mi sembra un'evento organizzato bene ma bello che finto.

Io ci potrei credere se vedessi l'assegno intestato al venditore.

Mi viene spontaneo pensare che se una Vespa, anche della prima preserie, arriva a queste cifre ci saranno in futuro molti spazi per le falsificazioni, come è avvenuto nel settore automobilistico un decennio fà al salire vertiginoso di alcune quotazioni.

Una 98 preserie o non preserie, con un decimo appena di quella cifra te la puoi costruire dal nulla, creando spazi ai falsificatori.

La spopositata cifrà ipoteticamente raggiunta per un RESTAURATO e non per un CONSERVATO . . . su un'asta tipo e-bay fa il resto.

Ci sono in circolazione vespe più vecchie di quella, alcune notissime e le transazioni non sono state fatte su un'asta telematica ma in maniera molto ma molto riservata.

Per ora mai una Vespa è arrivata a quelle cifre su aste specializzate.

Posso sbagliarmi, ma mi dovr├â┬▓ tenere il dubbio perch├â┬® l'assegno del compratore, ovviamente , non lo vedr├â┬▓ mai.

Se è tutto vero contenti tutti, venditore, compratore e "mediatore elettronico".

Ma non vedo nessun lato positivo nel sapere che una Vespa pur rara raggiunga quei valori, per NOI VESPISTI!!!

Inviato

come avevo gia detto non sono l'avvocato di nessuno, ne tanto meno lo conosco, riguardo la tua trattativa con lui sono solo affari tuoi personali, quindi se lui crede che sia troppo la tua richiesta lui si tiene i suoi soldi e tu la tua vespa, cosa invece mi sembra inutile e lo sfottere pubblicamente.... se hai qualcosa di personale lo risolvi in modo personale, se non ti piace il suo modo di fare gli stai alla larga.

riguardo dexor bhe ti dico che il discorso sarebbe infinito se ci mettiamo a guardare tutto, ma purtroppo il mondo e fatto da chi ha e chi non ha, io che come te non ho altro che debiti, non mi sono sognato lontanamente dal fare un offerta, ma non passo il mio tempo ad invidiare chi ha piu di me altrimenti vivrei molto peggio di come vivo ora.... poiche ci sarebbe sempre qualcuno che avrà di piu. mi accontento e cerco di gedermi il piu possibile quello che ho. con questo chiudo qui, non risponderò piu su questo tema.

ciao a tutti e soprattutto non sono arrabbiato con nessuno, e solo per fare due chiacchiere e scambiarsi opinioni.

Inviato

come avevo gia detto non sono l'avvocato di nessuno, ne tanto meno lo conosco, riguardo la tua trattativa con lui sono solo affari tuoi personali, quindi se lui crede che sia troppo la tua richiesta lui si tiene i suoi soldi e tu la tua Vespa, cosa invece mi sembra inutile e lo sfottere pubblicamente.... se hai qualcosa di personale lo risolvi in modo personale, se non ti piace il suo modo di fare gli stai alla larga.

riguardo dexor bhe ti dico che il discorso sarebbe infinito se ci mettiamo a guardare tutto, ma purtroppo il mondo e fatto da chi ha e chi non ha, io che come te non ho altro che debiti, non mi sono sognato lontanamente dal fare un offerta, ma non passo il mio tempo ad invidiare chi ha piu di me altrimenti vivrei molto peggio di come vivo ora.... poiche ci sarebbe sempre qualcuno che avrà di piu. mi accontento e cerco di gedermi il piu possibile quello che ho. con questo chiudo qui, non risponderò piu su questo tema.

ciao a tutti e soprattutto non sono arrabbiato con nessuno, e solo per fare due chiacchiere e scambiarsi opinioni.

OGGI SEI IL MIO S.VALENTINO!!!!!

COS'I' E' IL MODO MIGLIORE DI CONFRONTARSI

CIAO

Inviato
Nuova125 questo non è il forum adatto per raccontare i fatti tuoi e quelli del Sig. Fumagalli, messaggio cancellato.

Era solo in risposta a chi mi attacava ingiustamente e non sa di chi sta parlando.

La mia sulle urine di Enrico Piaggio era solo una battuta riferita al fatto che mister 98 compera su E-bay qualsiasi oggetto che abbia riferimento alla vespa.

So di essere polemico di natura e non mi nascondo davanti a niente, ma se seguissi meglio il forum , passeresti le serate a cancellare post.

Luca

Inviato

Sei qui dall'altro ieri mentre io ci sono dal 1997. Vieni a dire a me "ma se seguissi meglio il forum", non sai nulla di cosa c'è dietro e di quanti messaggi vengono cancellati ogni giorno, non per censura ma per buon gusto.

E parlare (o sparlare) dei fatti personali di un estraneo in modo completamente gratuito non mi pare fare polemica ma semplicemente un gesto di cattivo gusto, tutto qui.

A me sembra che tu non abbia troppo rispetto nei confronti delle persone ed in tutta franchezza questa è una delle cose che mi danno più fastidio in assoluto. Non mi sforzo molto a comprenderti e neppure sarò io a spiegarti come si vive.

Ci metto lo schiocco delle dita a farti sparire da questo sito e con te tutti i messaggi che hai scritto nella tua breve permanenza, prima di formulare la risposta è bene che tu ne sia consapevole.

Con quest'ultimo spiacevole intervento colgo l'occazione per chiudere un post che sta andando avanti anche da troppo tempo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...