Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite max_v6
Inviato

Ho trovato l'ogggetto in oggetto.

Che ne pensate????

Sara' affidabile???

E prestazionalmente???

Ospite max_v6
Inviato

Ciao ragazzi,

il cambio l' ho trovato usato,

ma è stato montato su di un mezzo che appena

è uscito in strada è stato sequestrato dagli sbirri

(cazzo che simpatici).

La persona che aveva su questo cambio è

riuscito per vie traverse,dopo tanto tempo a farsi dare

solo il motore della vespa,e ci teneva tanto,perchè è

composto da pezzi molto rari e performanti,

come mi fanno credere che sia questo.

Io lo so che è un pezzo introvabile,

ma non conosco la sua affidabilita' e il comportamento.

Nessuno mi sa dire come si comporta questo cambio...

Chiunque sa qualcosa o possa aiutrmi in qualsiasi modo,

esprima pure il suo commento/critche.

GRAZIE.

Ospite max_v6
Inviato

Scusate avete ragione,è per 50 special 125 ET3,

dovrebbe essere stato prodotto all' inizi degli anni 80.

Inviato

questi post anonimi... l'amico dell'amico di un parente che .....

quando si dice di avere queste cose... foto !!!

I cambi a 5 marce li distribuivano la EUROCILINDRO e la OLIMPIA ma non li producevano loro che erano fatti da un'altra ditta .

Non mi risulta ( questo proprio non lo so ) che la Top Performances a quegl'anni esistesse.

Inviato

infatti...nn credo ke già esisteva la top!

ma stavo pensando...x mettere 5 marce nn si potrebbe fresare tutti i dischi della crociera e dell'albero delle marce aumentando lo spazio disponibile e fare un ingranaggio da aggiungere all'albero delle marce?? nn so se avete capito bene quello ke voglio dire...

Ospite max_v6
Inviato

Ciao Ragazzi,

non mi piace quello che avete detto...

Innanzitutto il messaggio non è anonimo,

infatti sul forum c'è il nick di chi scrive(max_v6),

inoltre non sono certo qui a perdere del tempo o

a burlami di voi....

Se chiedo informazioni su questo pezzo,è perchè

non so a cosa sto andando incontro,tranne che ho per le mani

un pezzo molto raro e ricercato.

Io sono assiduo frequentatore del forum,

ma da quando è nuovo non ci capisco piu'

un cazzo,mi iscrivo e non mi riconosce,

non so e non posso fare foto.

Inoltre il pèezzo non l'ho ancora ne visto ne comprato,

quindi come posso essere sicuro della vera disponibilita'???

Io mi affido a quello che mi dicono...

Poi magari rimarro' a boccasciutta,ma almeno ci provo.

L'idea di 'costruirsi' un cambio a 5 marce è gia stata messa in pratica

dalle mie parti (RN),infatti avendo un cambio originale special e uno ape 50 se ne ricava tagliando e saldando un terzo a 5 marce,michiando quindi

i rapporti dell' uno e dell'altro.

Ne parlavo prorpio l'altro giorno (sabato 8c.m.)con chi lo ha fatto,

e mi disse che il lavoro piu' arduo e palloso era la ricostruzione della crocera.

Se riusciro' ad aggiudicarmi il cambio sono disposto a spedire foto.

Vi faro' sapere.

Inviato

secondo me 5 marcie sullo spazio originale sono troppe,infatti se notate anche la 4 marcie ha i rapporti molto fini con conseguente usura della crociera precoce rispetto la tre marcie......inoltre sono gi├â molto vicini sopratutto tra 2├é°e 3├é┬░...

.....quindi credo che la 5├é°sia eccessiva...

.questo è il mio parere

ciauzzz

Inviato

purtroppo non esiste più, ovvero, non viene più prodotto ed è una delle cose più ricercate...mi pare che anche ronipx ne abbia uno..

Inviato

Ciao a tutti, ricordo male o il cambio 5 marce per smallframe lo produceva un tipo di Trapani?? La sua ditta mi pare si chiamasse " EL. ME. CA."...o qualcosa di simile e se nn sbaglio era riuscito a fare anche un 6 marce con uno spessore tra i carter (VE LO IMMAGINATE UN 6 MARCE CON UN BEL MR???), ma quest'ultimo nn ebbe molto successo perchè si dovevano spostare i prigionieri etc... confermate o mi ricordo male io???

Ciauz

• 2 settimane dopo...
Inviato

Una vera chicca...se il prezzo non e' furtivo fossi in te lo prenderi mooolto volentieri

Riguardo all'affidabilita NON e' come il suo e come tutte le cose pero' puo' andarti bene per 50'000 km o rompersi il giorno dopo. Sicuramente e' una delle cose che mi piacerebbe assolutamente provare su una vespa.

La scelta penso si basi solo sulla tua voglia di provarlo e il rapporto che essa trova con il prezzo, non certo sull'affidabilità , la definirei una chicca da amatori.

Inviato

!!!...Ecco come si chiamava il siciliano che faceva i 5 marce per smallframe: EL VI CO, Elaborazioni Vittorio Conticelli, a Marsala. Beh mi ricordavo proprio male, EL ME CA era qualcosa che aveva a che fare con le gilera da regolarità anni 70 ma nn mi ricordo cosa di preciso...

Ciao

Inviato

Sei di rimini???

io sono di riccione...

ascolta la top a quegli anni non credo che esistesse... però esisteva la DR che ora fa parte della top....

non so che dirti nn ho mai visto un cambio 5 marce dal vero... non so neanche con che leghe e cementazione siano prodotti e quindi è un po' difficile dirti se è affidabile o no...

cmq sappi che hanno avuto scarsa diffusione proprio per le continue rotture....

io se fossi in te lo visionerei prima di tutto... e successivamente se ti sembra ok passa pure all'acquisto...

se sei di rimini e sei appassionato di vespe conoscerai sicuramente Andrea mazzo e altri grandi dell'elaborazione riminese che sfornano pezzi nuovi a valanga...

basta andare sul sito... (www.vespaclubrimini.3000.it)

se non sei molto pratico puoi anche andare a fare un giro con loro no????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...