Ospite max_v6 Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Inviato 10 Maggio 2004 Ho trovato l'ogggetto in oggetto. Che ne pensate???? Sara' affidabile??? E prestazionalmente??? Cita
Ospite Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Inviato 10 Maggio 2004 ma l'hai trovato usato? non dirmi che lo producono ancora.... Cita
SpallaCotta Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Inviato 10 Maggio 2004 La Top non è della Malossi? .....bè spero sia performante! Cita
Ospite max_v6 Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Inviato 10 Maggio 2004 Ciao ragazzi, il cambio l' ho trovato usato, ma è stato montato su di un mezzo che appena è uscito in strada è stato sequestrato dagli sbirri (cazzo che simpatici). La persona che aveva su questo cambio è riuscito per vie traverse,dopo tanto tempo a farsi dare solo il motore della vespa,e ci teneva tanto,perchè è composto da pezzi molto rari e performanti, come mi fanno credere che sia questo. Io lo so che è un pezzo introvabile, ma non conosco la sua affidabilita' e il comportamento. Nessuno mi sa dire come si comporta questo cambio... Chiunque sa qualcosa o possa aiutrmi in qualsiasi modo, esprima pure il suo commento/critche. GRAZIE. Cita
dade Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Inviato 10 Maggio 2004 della top performance?? ma di che anno è il cambio?? Cita
Ospite max_v6 Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Inviato 10 Maggio 2004 Scusate avete ragione,è per 50 special 125 ET3, dovrebbe essere stato prodotto all' inizi degli anni 80. Cita
RoniPX Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Inviato 10 Maggio 2004 questi post anonimi... l'amico dell'amico di un parente che ..... quando si dice di avere queste cose... foto !!! I cambi a 5 marce li distribuivano la EUROCILINDRO e la OLIMPIA ma non li producevano loro che erano fatti da un'altra ditta . Non mi risulta ( questo proprio non lo so ) che la Top Performances a quegl'anni esistesse. Cita
vespista-viola Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Inviato 10 Maggio 2004 infatti...nn credo ke già esisteva la top! ma stavo pensando...x mettere 5 marce nn si potrebbe fresare tutti i dischi della crociera e dell'albero delle marce aumentando lo spazio disponibile e fare un ingranaggio da aggiungere all'albero delle marce?? nn so se avete capito bene quello ke voglio dire... Cita
vespista-viola Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Inviato 10 Maggio 2004 può anke darsi ke ho detto una cazzata!!! (molto probabile!!!!!) Cita
dade Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Inviato 10 Maggio 2004 non pensi che se fosse possibile qualcuno lo avrebbe già fatto?? Cita
Ospite max_v6 Inviato 11 Maggio 2004 Segnala Inviato 11 Maggio 2004 Ciao Ragazzi, non mi piace quello che avete detto... Innanzitutto il messaggio non è anonimo, infatti sul forum c'è il nick di chi scrive(max_v6), inoltre non sono certo qui a perdere del tempo o a burlami di voi.... Se chiedo informazioni su questo pezzo,è perchè non so a cosa sto andando incontro,tranne che ho per le mani un pezzo molto raro e ricercato. Io sono assiduo frequentatore del forum, ma da quando è nuovo non ci capisco piu' un cazzo,mi iscrivo e non mi riconosce, non so e non posso fare foto. Inoltre il pèezzo non l'ho ancora ne visto ne comprato, quindi come posso essere sicuro della vera disponibilita'??? Io mi affido a quello che mi dicono... Poi magari rimarro' a boccasciutta,ma almeno ci provo. L'idea di 'costruirsi' un cambio a 5 marce è gia stata messa in pratica dalle mie parti (RN),infatti avendo un cambio originale special e uno ape 50 se ne ricava tagliando e saldando un terzo a 5 marce,michiando quindi i rapporti dell' uno e dell'altro. Ne parlavo prorpio l'altro giorno (sabato 8c.m.)con chi lo ha fatto, e mi disse che il lavoro piu' arduo e palloso era la ricostruzione della crocera. Se riusciro' ad aggiudicarmi il cambio sono disposto a spedire foto. Vi faro' sapere. Cita
Biondo85 Inviato 11 Maggio 2004 Segnala Inviato 11 Maggio 2004 secondo me 5 marcie sullo spazio originale sono troppe,infatti se notate anche la 4 marcie ha i rapporti molto fini con conseguente usura della crociera precoce rispetto la tre marcie......inoltre sono gi├â molto vicini sopratutto tra 2├é°e 3├é┬░... .....quindi credo che la 5├é°sia eccessiva... .questo ├â┬¿ il mio parere ciauzzz Cita
vespista-viola Inviato 11 Maggio 2004 Segnala Inviato 11 Maggio 2004 anke secondo me....c'è giusto giusto il posto x la 4° Cita
Marco Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Inviato 12 Maggio 2004 Io cambio 5 marce esiste.Io ce l'ho per px el'ho visto per small frame.Ma i riferimenti sono olimpia e eurocilidro. Ciao MArco. Cita
Biondo85 Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Inviato 12 Maggio 2004 marco sai dirmi quanto costa..........................per small frame Cita
dade Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Inviato 12 Maggio 2004 purtroppo non esiste più, ovvero, non viene più prodotto ed è una delle cose più ricercate...mi pare che anche ronipx ne abbia uno.. Cita
Marco Inviato 13 Maggio 2004 Segnala Inviato 13 Maggio 2004 Infatti...roba di circa 20 anni fa... CIao Marco. Cita
-2IS- Inviato 13 Maggio 2004 Segnala Inviato 13 Maggio 2004 Ciao a tutti, ricordo male o il cambio 5 marce per smallframe lo produceva un tipo di Trapani?? La sua ditta mi pare si chiamasse " EL. ME. CA."...o qualcosa di simile e se nn sbaglio era riuscito a fare anche un 6 marce con uno spessore tra i carter (VE LO IMMAGINATE UN 6 MARCE CON UN BEL MR???), ma quest'ultimo nn ebbe molto successo perchè si dovevano spostare i prigionieri etc... confermate o mi ricordo male io??? Ciauz Cita
dade Inviato 13 Maggio 2004 Segnala Inviato 13 Maggio 2004 poco tempo fa qualcuno del forum era riuscito a riprodurne uno,e stava cercando di avviare una piccola produzione... Cita
Defcon7 Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 Una vera chicca...se il prezzo non e' furtivo fossi in te lo prenderi mooolto volentieri Riguardo all'affidabilita NON e' come il suo e come tutte le cose pero' puo' andarti bene per 50'000 km o rompersi il giorno dopo. Sicuramente e' una delle cose che mi piacerebbe assolutamente provare su una vespa. La scelta penso si basi solo sulla tua voglia di provarlo e il rapporto che essa trova con il prezzo, non certo sull'affidabilità , la definirei una chicca da amatori. Cita
-2IS- Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 !!!...Ecco come si chiamava il siciliano che faceva i 5 marce per smallframe: EL VI CO, Elaborazioni Vittorio Conticelli, a Marsala. Beh mi ricordavo proprio male, EL ME CA era qualcosa che aveva a che fare con le gilera da regolarità anni 70 ma nn mi ricordo cosa di preciso... Ciao Cita
panda-racing Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 Sei di rimini??? io sono di riccione... ascolta la top a quegli anni non credo che esistesse... però esisteva la DR che ora fa parte della top.... non so che dirti nn ho mai visto un cambio 5 marce dal vero... non so neanche con che leghe e cementazione siano prodotti e quindi è un po' difficile dirti se è affidabile o no... cmq sappi che hanno avuto scarsa diffusione proprio per le continue rotture.... io se fossi in te lo visionerei prima di tutto... e successivamente se ti sembra ok passa pure all'acquisto... se sei di rimini e sei appassionato di vespe conoscerai sicuramente Andrea mazzo e altri grandi dell'elaborazione riminese che sfornano pezzi nuovi a valanga... basta andare sul sito... (www.vespaclubrimini.3000.it) se non sei molto pratico puoi anche andare a fare un giro con loro no???? Cita
sbindola Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 Ho sentito di cambi a 5 marce ma sicuramente mai della TOP che nn penso faccia pezzi per la vespa!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini