Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buondì,come sempre,periodicamente,vi metto in pubblico le peripezie della mia rognosa vespa.

allora,da poco cambiato il cilindro,ho esagerato con l'olio x il montaggio (e dopo bestemmiato non poco x accenderla :P) poi il problema dello slittamento frizione,colpa di un olio di mer@a,vabbè problema risolto con l'economissimo e classico SAE30.Adesso capita che certe volte devo tirar giu non pochi santi per riuscir ad accendere la vespa (sia calda che fredda,ma di solito la mattina parte subito) quando si accende esce sempre un fumone bianco.La carburazione è ok,questo succede quando la vespa è calda,quando riesco ad accenderla accelero ma questa si ingozza e fa boooooo...morta.Solo dopo molte cantilene blasfemistiche riesco a far star accesa la moto con un bel nuvolone di sottofondo...ke kakkio è?sembra che si ingolfasse! (la candela è una NGK SH98 mi sembra)

a voi la palla! :D grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mah...per le candele ogniuno ha la sua preferita.....io monto una B7HS per un px125e...poi dipende dal modello della tua......cmq anch'io per un periodo ho avuto un problema simile al tuo poi dopo qlc pulizia di carburatore..cambio spillo e gallegg. e l'arrivo dell'estate e di un utilizzo più intenso della vespa tutto si è sistemato.....

ah prova anche a fare cosi: quando ti fermi chiudi il serbatoio della benzina!!!!!!!

Inviato

se carburazione e paraolii sono apposto, aavrai la marmitta intasata di olio, o forse ancora i carter sporchi; togli la candela e dai un bel po' di pedalate per vedere se sputazza fuori olio...

Inviato

mmm...è probabile che nella marmitta ci stia qualche annidazione di chissà quale specie terrestre e non,visto che quando pedalavo usciva fuori sbiterazzi di olio incombusto...in effetti,prima il motore girava benissimo,mhm...provvedo al piromanaggio della marmitta ;)

Inviato

occccazzo,ieri sera mi ha lasciato pure a piedi!proprio non ne voleva sapere di accendersi..cioè si accendeva ma poi acceleravo e moriva...poi continuando dava solo leggeri segni di vita ma niente...mi son buttato giu in 2 discese...niente,morale:ho dovuto spingere sta sguattera fino a casa :(

era l'una passata,proprio la forza di mettermi li a bestemmiare non ce l'avevo...vi prego mi potete dire checckkakkio ha??

Inviato

mai!,l'ultima volta che l'ho portata dal meccanico,ho dovuto dargli 10 euro x il cazzzzzo,visto ke nn è riuscito a farmi resuscitare l'impianto elettrico,mi sono armato di guaine al teflon stagno e stagnatore,2 ore di pure eresie,ma alla fine la soddisfazione paga.possibile che nessuno sappia risolvere sto dilemma? :(:(:(

Inviato
kakkio,nn avevo letto la risposta di gustaV..

però adesso ho finito le marmitte!beh ne troverò una..ma puo essere quello secondo te?

E sì che secondo me pu├â┬▓ essere quello, se l'ho scritto.

Se l'avessi scritto ma secondo me non fosse vero perchè dovrei averlo scritto? :D

A parte gli scherzi, direi che potrebbe essere verosimile che la marmitta sia intasata:

hai detto che a colpi di pedivella sputa olio incombusto.

Quando apri il gas il cilindro si riempie con molta aria, ma la fase di lavaggio e scarico non ce la fa ad espellere i gas, il cilindro rimane in pressione con i gas incombusti e non aspira più aria dal carburatore, la miscela non esplode ed il motore si soffoca e si spegne.

Inviato

torno adesso dal garage..niente 0 assoluto,ieri avevo la candela color nocciola un po scuretta,allora ho smagrito un po,ieri l'ho usata sembrava andasse bene (getto max 92) ho provato a cambiar marmitta e candela...appena sostituito la marmitta faccio x accendere,continuo a pedalare,guardo sotto la marmitta..un lago nero oliazzo nero..ho provato a togliere la candela e spedivellare un bel pò mi son buttato giu da una rampa lunga 20km..niente ogni tanto fa x accendersi ma poi cambia subito idea...non so piu dove sbattere la testa..la vespa mi serve!! :(:(:( dite ke sto pagando le conseguenze di tutto quell'olio ke è caduto dentro al motore??ma è un bel pezzo ke ho cambiato cilindro,e fino adesso bene o male si è sempre accesa,malgrado il fumone ogni volta ke si accendeva...ke devo fare??

ringrazio tutti i santi che mi aiutano

grazzzssie

Inviato

a dire il vero il collettore della marmotta (spero che nn intendi quello del carburo) nn l'ho cambiato,avendo due polini di merrrddddda ho cambiato solo la marmitta senza collettore,cmq domani cambio anke il collettore,cmq l'importante e che adesso ho 2 marmitte piene di olio!!ma a nessuno è capitata na roba del genere?!?!? spero ke nn mi spostino sul forum dei fulminati :(

Inviato

Intendo il collettore che dalla luce di scarico del gt va all'attacco della marmitta. beh magari non è da cambiare, basta solo che non sia incrostato. Se lo è gratta via le morchie con un cacciavite. E' facilissimo da pulire, difficilmente deve essere sostituito.

Inviato

la candela non c'entra... l'hai detto tu che è marrone no?? E' il paraolio che è defunto.. mortto.. kaputt.. motivazioni plausibili:

-fumo bianco

-sputazza olio

-fa fatica ad accendersi a caldo e a freddo

non v'è dubbio, al max prima del paraolio cambia spillo benza, galleggiante e controlla sede spillo che non sia rovinata (carburatore da seppellire).. La marmitta intasata non fa fare il fumo bianco e neppure non fa accendere la vespa, al max te la fa sentire "spompata"

ciao

Inviato

odddio...infatti ha tutti i sintomi..xo prima di cambiare cilindro andava benino,la candela fino a 2 giorni fa era nocciola,adesso è nera pece e bagnata..mi sa che devo aprire i carter..cazz ma xke sempre a me?!?!?!?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...