Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

P.S. X kl01 riesci a capire se è un 10 o un 12 hp, grazie anticipataamente.

Dovrei averlo in mano per dirtelo, è un pò complicato a dirsi.

se mettessi il pistone Pinasco visto che il cilindro e simile????

Ma hai idea di quanto ti costa un pistone Pinasco? Ti conviene rettificarlo e mettere un pistone Piaggio o per Piaggio. E poi i due pistoni sono molto diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kl01 quindi tu mi consigli di andare avanti con un pistone tipo originale, ok raccolgo il consiglio, ahh provo a postare una foto per vedere se sono troppo grandi, ancora mancano sabbiatura, lucidatura, pulizia sbafi, e rettifica, però i travasi sono aperti!!!!

_scf2527.aa6246738f9de4f855cfbd27865d507

dscf2527

_scf2527.953cfa09bf3b654d848934c16b7cb61

_scf2527.449ba0d7374054662e7afa7135281de

dscf2527

dscf2527

dscf2527

dscf2527

dscf2527

dscf2527

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=144057#144057

riporto MArco, ecco quello che ha scritto; foto non ce ne sono in giro, almeno io non ne ho viste.

Eccomi..scusate ma non ci sono così spesso....

Le modifiche da fare al pistone sono abbastanza semplici.Praticamente si apre in basso come i pistoni 125 150.Prendete il pisotne lo infilate nel cilindro che avete modificato e in corrispondenza delle nuove aperture sul cilindro aprite le finestre sul pistone tutto qui.L'unica cosa da tenenre in mente è di non eliminare la base del pisotne.Guardando il pistone all'interno alla base ha una spece di anello., quello non va toccato, a me si è crepato ilpisotne pr averlo eliminato.Purtroppo non ho un pistone a portata di mano e le vecchie foto non le sto trovando.

Sui rusultati c'├â┬¿ molto da dire.Seocndo me il gioco non vale la candela.Dopo un anno circa spesa a modificare il 200 il risultato ├â┬¿ stato che sono passato al 177 ocn maggiore soddisfazione.IL 200 modiifcato va molto bene,m consuma meno di quello originale e ha qualche cavallo in pi├â┬╣.I lavori da fare per├â┬▓ sono lunghi e vanno fatti bene.IL risultato ├â┬¿ un motor eche in basso ha tata coppia e in alto tira di pi├â┬╣ di un200.Una modifica da fare ├â┬¿ alzare lo scarico di 2 mm , rende verament ebene.I rapporti vanno modificati con la 4├é°corta altrimenti non si riesce a tirare, per l'espansione consiglio o il padellino originale oppure la sip performance.le altre mamritte fanno molto rmore e nocambiano troppo le prestaizoni.,Paralndo di pure prestaizoni in accelerazione va meno del migliore 177 polini ein velocit va uguale.Il volano da 2,5 chili ├â┬¿ la cosa migliore, pi├â┬╣ leggero perdete in accelerazione.IL vero vantaggio di questo motore ├â┬¿ che ├â┬¿ molto affidabile, e che inmontagna va meglio del 177 olte che in coppia o per i lunghi viaggi.Per├â┬▓ nonh crediate di tirare fuori qualcosa tipo il polini o il malossi, perch├â┬¿ non ├â┬¿ così.Viene fuori unmotore turistico 200 coinqualche cavallo in pi├â┬╣ delo'originale.Io ho ancora un motore di quel tipo e lo volgio rimetter ein sesto dopo aver spaccato i parastrappi, mi piaceva come andava.Unico neo...nomontate la zirri....con la zirri sono sceso a 15 ocn un litro!Da paura!!

Ciao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, anch'io sono in azione su un 200 per tirare qualche cv dall'originale o cmq ottimizzarlo, però non ho capito cosa intendete per "ALZARE LO SCARICO DI 2mm" in che modo? con uno spessore sul cilindro o lavorando di Dremmel sulla luce di scarico? Questo tipo di modifica può essere fatta anche sul GT originale a travasi chiusi!? :shock:

GRAZIE ANTICIPATAMENTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma che è, il pistone per APE?

Ce ne vuole di lavoro per aprirlo e farlo diventare Polini-compatibile, ne so qualcosa pure io, e inoltre una chiusura fascia pizzica in un travaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non so dirti se la fascia pizzica anche nell'originale Piaggio in qualche travaso, cmq anche per l'originale un bel pò di lavoro si deve fare, sotto è completamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...