Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...di un mio amico,sono riuscito a convincerlo facendogli fare l'acquisto!

anno '79,azzurra,ottima....ma spero che si registri su vol e vi spieghi lui...

cmq è comodissima rispetto alle mie due;

non che siano scomode,ma non so,forse per il peso ridotto,forse perchè più bassa come telaio...risulta molto molto ma molto bella da guidare....

come accelerazione però trovo migliore quella del mio PX...

cosa dire...complimenti ale! :wink:

Inviato

Ciao. Io ho montato il motore originale solo l'anno scorso (ho sempre avuto un DR130) ed in effetti non è proprio una scheggia. Va (almeno la mia) un pochino più del Primavera normale.. ma proprio pochino. Comunque è molto elastico e tiene bene ai bassi regimi dove il DR moriva. La vmax non l'ho ancora provata ma arriva bene a 80 e presumo comunque non superi i 90kmh. In tutti i casi, almeno per me che giro in città , risulta molto maneggevole ed abbastanza scattante. Certo le partenze con il DR130 (ed albero anticipato) sono rimaste solo un bel ricordo.... :shock:

Inviato

uhmmmm.......

leggo cose strane......

io sono passato sull'et3 dal 130/24/simonini....al 121/19/siluro.....

beh ovvio che sono imparagonabili ma anche original devo dire che non sono affatto deluso.

la coppia è eccellente, idem la ripresa e la vel max ancora non l'ho provata perchè sono in rodaggio ma accelera in fretta e sicuramente supererà i 90.

ho provato anche il primavera e il px originali: molto + fiacchi (con 20mila km a testa...circa)

sulla bellezza/maneggevolezza/fascino rispetto al px......beh non c'è storia....

ciao

Inviato

Beh Imenottero io ci ho su anche il parabrezza a finora non ho avuto occasione di toglierlo e tirarla. Vediamo quest'estate. Comunque tutti i PX che ho finora provato (125 e 150) hanno dato anche a me l'impressione di maggior fiacchezza e minor accelerazione rispetto alla mia. Poi gare io non ne faccio.. superata ormai l'età . :shock:

Inviato

ma no,dai,non esageriamo...!

l' et3 ha il suo fascino,e questo non va messo in dubbio,ma non penso che siamo su sti livelli...

il px,voglio dire,è anche lui un px,un mezzo che se è rimasto in produzione per 25 e più anni , avrà i suoi perchè...non sarà mica unammrda!!!

Inviato

Mah che dire, io dico la mia...

La mia et3 originale al 100% va per quello che deve andare, ammesso che ognuno è liberissimo di vivere la vespa con il proprio stile, io vi dico che per me sentire il suo motore 121cc che borbotta placido calcando le dolci colline del Monferrato, è il miglior modo per godersi la vespetta.

Fatti i conti con gli anni che passano per le nostre fidate motorette io non mi fido a tirare sempre al fondo. Ma questo è un'altro discorso. La mia al max ha segnato di strumento 95Km/h ed io peso 90kg...

Rimane il fatto che la "smolfreim" ha il suo fascino e che da condurre nel traffico, come in aperta campagna è piacevolissima, agilissima, leggerissima e facilissima.

E CON QUESTO COSA VOLEVO DIRE???

NON LO SO......... MA I FATTI MI COSANO!!!!!!

Inviato

:lol: Anche io voglio dire la mia......

IO ho sia una et3 1a serie Blue Jeans del 1976 che una 125 Primavera del 1974...

E' Ovvio che sono appassionato delle SMALL FRAME...

La differenza?

Sì l'et3 va quei 5/6 km. all'ora in pi├â┬╣ e rispetto alla mia Primavera

ha uno spunto più "potente", però mi pare una cosa abbastanza ovvia..

La Primavera è la mamma e l'et3 è la figlia...

Inviato

LA MIA E'DEL '77 COMPERATA NUOVA PER £.760.000 E ANCORA MI ACCOMPAGNA IN GIRO

ALLEGRAMENTE......ANCHE SE SONO PASSATI I BEI TEMPI IN CUI PENNELLAVO LE CURVE

TRA TABIANO E SALSOMAGGIORE! (CERTE VOLTE ANCHE CON LE MANI! AHIA!)

COMUNQUE SEMPRE GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO

Inviato

eh, px e et3 sono due cose diverse, resta però il fatto che ,come accelerazione,il mio px non teme confronti con la sua...

ma non dovrebbe essere il contrario...?

p.s. per curiosità : l'ultima smallframe è stata la bella ETS,se non sbaglio?

Inviato

...ET3....ET3...che parola magica!

io ne ho avuta una, cedutami da mio fratello maggiore: era una ET3 prima serie, blue jeans in origine, poi bianca, poi rosso corsa.

Elaborazioni poche, ma per le mie esigenze, molto efficaci.

La migliore combinazione: 130 Polini, espansione Polini, rapporti originali. Una coppia da paura, ai semafori lasciavo indietro PX, TS e le allora invidiate Honda 125 a 4 tempi!

Poi....la fine....rottamata, dopo 15 anni di servizio.

Sono passato al PK125 Primavera (la "cosina"); carina, confortevole, ben frenata. Peccato non abbia preso assolutamente campo.

Venduta anche lei, dopo 8 anni e 50000Km, a pro di una ET4 150....mi fermo, altrimenti rischio il linciaggio!

Ciao, Antonio da Genova.

Inviato

Eddai Antonio macche linciaggio! Anch'io nel 1998 stavo per rottamare la mia! Mi scalavano 1.500.000 di lirette. E sarebbe andata al macero. Probabilmente anch'io nei prossimi mesi prendo una ET4 si ma.. solo per avere la possibilità di rimettere a nuovo la ET3!! eheh. Poi si vedrà . Con la Et3 a nuovo potrei anche rottamere la ET4.. TIE' :mrgreen::shock:

Inviato

Hai ragione, VespistaD87!

Pero` considera che il colore non era piu` il bleu originale, ma il rosso.

Unico segno "rivelatore" era dato dal manubrio, che era ancora quello piu` spesso, e non sottile come nelle versioni successive.

E` stata rottamata nel 93: allora non avevo il posto per poterla restaurare, e a me serviva un mezzo urgentemente.

Era ridotta male, tenuta in strada (non avevo il box).

Vabbeh, pazienza.

Oltretutto all'epoca non suscitava interessi.

Ciao, Antonio da Genova.

Inviato

Ed io ho praticamente REGALATO, quando si doveva targare, una 50R perfetta col 75 polini.. una bomba. Ma non mi serviva più e restava sempre in strada.. pazienza.. Mi è rimasto il libretto USO E MANUTENZIONE che ho ritrovato ultimamente in un cassetto come nuovo perchè il tipo che me l'aveva venduta era un precisino (per fortuna non come me).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...