Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite U'Jurnel
Inviato

Ciao a tutti.......devo trasportare un Pxe 125 da Roma fino in Puglia e possiedo una Ford Focus station vagon.....mi ci entra senza smontare la forcella?!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

......è la risposta che aspettavo! Comunque cosa mi consigli di smontare per il trasporto solo ruote e cofani? Per infilarlo in macchina bastano due persone a mani nude o c'è bisogno di qualche attrezzo tipo tavole di legno? Ed infine devo portare insieme il certificato di proprietà o basta solo il libretto?.........sai devo comprarla a Roma.......

Grazie!

Ciao!

Inviato

leva le chiappe, le ruote lasciale. in due a mani nude ce la si può fare... uno dentro la macchina che tira e l'altro che spinge.

poi non ho capito. se la compri a roma non è tua quando la porti a casa?

Inviato

Un consiglio cerca di fissarlo con dei ganci elastici e coprilo con un plait perchè le forze dell'ordine non gradiscono molto il trasporto di scooter in auto quindi meglio essere un pò discreti

Inviato

.....volevo dire, devo aver concluso tutte la pratiche per il passaggio di proprietà per trasportarla in macchina o basta che me porto dietro solo il libretto?

......a proposito quanto viene a costare il passagio orientativamente?!

Inviato

nella focus non so se ci entri, nella marea sicuramente, se hai il pianalino ribaltabile è meglio, altrimenti okkioa non fare danni, al massimo dovrai levare la ruota davanti ma non credo.

io la pancia non la levo mai, ma forse sarebbe meglio levarla, naturalmente dovrà stare coricata quindi okkio alla benzina, meglio se il serbatoio è quasi vuoto.

di solito la corico dal lato opposto al motore, in un paio di occasioni la pedivella mi ha creato problemi, si è incastrata ed ha fatto danni nel fondo della macchina.

per caricarla meglio in due, sempre prima il dietro, poi, come dice quaia, uno spinge ed uno tira da dentro.

il passaggio, qui a Roma, costa in agenzia circa 200 neuri, se invece fai da solo puoi anche spendere la metà :

la pratica presso lo sportello dell'ACI costa 62.00 (e spicetti), per il notaio io, fino ad oggi, ho speso da un minimo di 36 neuri ad un massimo di 75.

l'ideale sarebbe fare l'atto dal notaio, e poi prenderti il CDP ed il libretto e fare la trascrizione per i fatti tuoi comodamente in puglia, naturalmente il venditore dovrebbe essere d'accordo, la maggior parte delle persone non sanno che legalmente la vera vendit├â avviene al momento dell'autentifica di firma del notaio, lì viene messo un numero di repertorio di atto notarile, a quel punto il venditore non ├â┬¿ pi├â┬╣ proprietario, anche senza la trascrizione, solo che lo stato utilizza i database dell'aci, quindi formalmente ne rimane proprietario, legalmente no!!! ma ogni qualvolta il venditore ha un problema deve praticamente denunciare l'acquirente che non ha fatto la trascrizione. quindi se il venditore si fida fai così, senn├â┬▓ prima fai il passaggio e poi ritiri il mezzo.

il consiglio di FoxPegout mi sembra molto sensato, io non ci ho mai pensato, ma in effetti se ti fermano potrebbero darti fastidio, anche se il mezzo è tuo.

p.s. perchè vuoi comprarlo a Roma, in Puglia non ne trovi??? quale parte della Puglia???

Inviato

altra cosa. se vuoi evitare di svuoatare il serbatoio usa sto trucco.

prendi una busta di plastica o un sacco nero della mondezza (occhio che sia senza buchi) e ritaglia un quadrato diciamo

10 x 10. apri il tappo, piazzalo sul buco e richiudi stringendo bene.

non esce manco na goccia.

Inviato

Ragazzi, ecco a voi un nuovo vespista!!! Appassionato del mitico scooter, fino a ieri sera non conosceva l'esistenza di V.O.L., da oggi entra a far parte di questo mondo... Parlo cosi' perche' lo conosco molto bene, anche se celato sotto un nick name generico... l'ho riconosciuto!!!

Siamo compaesani nonche' amici di vecchia data. La vespa l'ha trovata a Roma perche' u'jurnel lavora li, e perchè sicuramente nella capitale se ne trovano molto di più che dalle nostre parti in effetti.

Consigli ne ho dati, molti si sono rivelati uguali, comuni agli altri , anche riguardo al suo dubbio relativo al trasporto. Vai tranquillo con la tua Focus!!!

Benvenuto allora in questa community vespa-dipendente!!! :wink:

Inviato

Grazie per i preziosi consigli......ma per farla scorrere senza distruggere il fondo dell'auto non dovrei utilizzare una tavola di legno?

X highlander, la compro a Roma perchè lavoro qui e quindi ho la possibilità di girare per vederle......anche se i prezzi sono piuttosto alti e le condizioni appena discrete......cmq sono di Locorotondo (BA).

Inviato

Per farla scorrere senza rovinare il fondo potresti usare dei vecchi tappetini per auto , inoltre quando io avevo caricato lo scuter ssulla fiesta avevo steso un foglio di gomma piuma quello che si usa per insonorizzare costa pochi euro ed è 2m per 2

Inviato

la pratica presso lo sportello dell'ACI costa 62.00 (e spicetti), per il notaio io, fino ad oggi, ho speso da un minimo di 36 neuri ad un massimo di 75.

dal 1├é°giugno sono aumentate le marche da bollo, la trascrizione al PRA dell'ACI ├â┬¿ passata da 61,08 euro a 72,94 euro, atto di vendita su CDP. E anceh la marca che mette il notaio ├â┬¿ salita da 11 euro a 14,62 euro, oggi il notaio non ti costerebbe meno di 40 euro marca inclusa.

Per il trasporto: metti sotto la vespa un telone di plastica con le bollicine, se vai da un concessionario Fiat te ne da quanti ne vuoi, anche altre marche di auto li hanno, li usano per proteggere i ricambi e una volta spacchettati sono per loro inutilizzabili.

Togli i cofani laterali, lato sinistro sotto ti aiuta per la pedivella ma non come baricentro, ti verrà più pesante da issare, smonta la ruota anteriore, la posteriore non c'è bisogno.

Inviato

visto che in questi giorni ho acquistato una vespa per un amico pugliese e che locorotondo è stata una delle tappe del bellissimo giro dei 3 mari provo a darti una mano ^_^

VESPA px 125e anno 82 bianca buono stato generale tutta originale vendo euro 350 visibile ad ardea

349/5761907

trovata oggi, però annuncio di ieri, su porta portese. Ardea sta a 35 km a sud di Roma (ci abito io).

p.s. grande kl01 hai ragione, mi ero dimenticato delgi aumenti delle marche, io ho fatto un passaggio proprio la settimana prima dell'aumento.

Inviato

il mio PX c'è stato in un'astra station wagon senza togliere ne ruote ne forcella....ho tolto solo i cofani e il serbatoio....prima di cambiare la guarnizione infatti perdeva parecchio....in due per caricarlo senza problemi...come diceva qualcuno sopra, cerca di bloccarlo in qualche modo per evitare che si muova troppo ammaccandosi.ciao ciao e buona vespa!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...