Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite funk1
Inviato

Ciao a tutti

ho un PX200E con 215 Polini e marmitta Sito;

sia a freddo che a caldo faccio fatico a mettere in moto e spesso devo smontare la candela che si bagna di benzina e pulendola la vespa riparte a primo colpo;

ultimamente ho allentato le due viti che tengono la chiavetta della riserva al serbatoio visto che faceva fatica a girare;

quando faccio delle soste con la vespa provo a chiudere il rubinetto per non far passare la benzina ma è inutile, penso che la benzina scenda lo stesso:può essere che ho allentato troppo le due viti?quando ci si ferma con una vespa bisogna sempre chiudere il serbatoio?O può essere il rubinetto che sta attaccato al serbatoio che è rotto?

Aiutatemi!!!!

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Può darsi che non tenga più la guarnizione del rubinetto del serbatoio e quindi la benza ti esca lo stesso,per verificarlo,se non l'hai già fatto,prova a chiudere i rubinetto con la vespa in moto e girare un pò per vedere se svuoti il carburatore o meno.

Inviato

se hai cambiato la spina conica allora è il galleggiante, prova a cambiarlo e vedrai che risolvi... non è necessario chiudere il rubinetto alle soste, e se tutto è ok non devi trovare perdite dietro il carter e non devi trovare il motore ingolfato. tra l'altro se hai davvero il galleggiante che non tiene + col tempo si riempirà sempre + finchè non chiuderà più e allora allagherai di benzina tutto... smontalo e guardalo controluce, se dentro c'è benzina allora cambialo di corsa. 5 euro e ti passa la paura

Inviato

domani smonterò il carburatore e verificherò: grazie mille ragazzi!!!!!

Inviato

Ma va? cavolo ero sicuro di si visto che me lo ha sempre fatto con 2 motori diversi.... ma secondo te cos'è? sarà forse che in tutti e due i motori che montavo avevano lo spillo consumato?

Grazie!

Ale

Inviato

a me nn s'ingolfa adesso che lo spillo è nuovo e le guarnizioni anche. prima invece chiudevo sempre il rubinetto se la lasciavo ferma, soprattutto in salita

Inviato

penso proprio che avevate ragione...sono rimasto a piedi!!! s'ingolfava sempre più spesso e dovevo cacciare la candela ogni volta che mi fremavo e dovevo pulirla visto che s'imbrattava di brutto;dopo di che ieri sera rimetto in moto, naturalmente non parte, pulisco la candela la rimonto parte subito, affonda e si spegne per poi non ripartire più...domani compro il galleggiante e lo sostituirò;vi farò sapere l'esito.

Ciao a tutti!!!!

Inviato

Normalissimo pozzy! E se la inclini dal lato sx invece tende a smagrirti la carburazione! Io quando ho la vespa ingolfata, la inclino di brutto a sinistra, tengo l'acceleratore aperto, ed entro 4 o 5 secondi la vespa si riprende. Funziona!

Inviato

è vero!! ho provato a lasciarla inclinata sulla destra per un oretta e si è tremendamente ingolfata......!! che fuffa!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...