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Ospite ricchio

ciao Ragazzi sono nuovo, ma spero mi possiate aiutare. Ho comprato una vespa px 150 circa 2 mesi fa.mi sono accorto che ├â┬¿ abbastanza lenta così ho levato la marmitta catalitica e montato la sito.qualcosa l'ho risolta ma gran poco.Siccome non voglio cambiare il gruppo termico ,per tanti motivi tra cui : faccio circa 120 km giorno ,quindi il mezzo deve essere affidabile.Mi sono deciso a cambiare nuovamente la marmitta ,mettendo una polini e montando un carburatore pi├â┬╣ grosso un 24.cosa ne pensate voi dato che devo fare una spesa non proprio indifferente.riesco ad avere pi├â┬╣ potenza?ed arrivare almeno a fare qualche sorpasso senza rischiare la vita ? grazie ciao

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il 150 originale lo facevo andare + veloce cosi: marmitta proma, volano leggero (1,8 kg), senza filtro al carb. originale, getto max 105 (ma proverei anche un 108)...proprio senza filtro ├â┬® meglio non girare, mettevo un pezzo di collant tra scatola filtro e soffietto. Così arrivavo con un p├â┬▓ di slancio ai 95 km/h reali, sul tuo contachilometri vedresti i 110.

Paul Fatz

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sai qual è il problema che ho paura che dopo non sia più finita , e quando devo andare a fare la revisione ,per rimetterla originale mi tocca perderci i giorni.

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se ti interessa la velocità puoi provare con la simonini:qualcosa guadagni,ma non aspettarti miracoli...ma soprattutto devi rifare la carburazione.metti un getto attorno al 104,un emulsionatore BE3 e un freno aria 160,ma occhio ce la carburatione fatta da altri non è oro colato...

comunque ricorda che anche con la sito devi rfare la carburatione ,l'hai fatto,vero??? altrimenti sono caSSi amari...

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Anch'io metterei il DR o Polini e marmitta Sito (non Sito Plus!) con getto max da 108.

DR è + affidabile, Polini un po' + potente entrambi non sono "sgamabili" alla revisione.

Oltre al Sito altri scarichi li lascerei stare sul motore origginal, proprioproprio la Simonini (sui 90 euri),

ma questa sì che ├â┬¿ sgamabile!

ciauz

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fosse per me l'avrei già fatto il problema è che il mezzo è in garanzia, e fino a che bisogna togliere la marmitta o il carburatore in caso di guasto non c'è problema ,se in vece dovessi avere problemi più grossi penso proprio che non mi farebbero passare nulla in garanzia.A questo punto penso che proverò ad aumentare il getto ,e montare la polini.Voi che l'avete provata per caso sapete se è omologata , ed in più fa tanto casino? vi ringrazio ancora .Più che altro se mi fermano che possono farmi?

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Non fa troppissimo casino, cmq son sgamabili dai pulotti e se vogliono possono romperti. Se la trovi ripeto, meglio la Simonini, Simonini&Polini non sono omologate cmq, solamente il padellino e la Sito normale lo sono. Potresti sostituire quest'ultima alla marma kat che ti ritrovi...

Dovresti aumentare il getto max di 2 punti x la Sito, e a occhio circa 4 x la Simonini.

ciao

gt

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