Angelo78 Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 salve, vorrei sapere che rapporti potrei montare sul mio px! monto la 177 polini, carter lavorati, 24 di carburatore. per ora monto 21/68 ma è troppo corto! avrei pensato ad 23/65 ma ho capito che visto che percorro molte strade di montagna, sono rapporti molto lunghi. sapreste darmi un consiglio su un compromesso tra i due? senza dover cambiare anche alcuni pezzi come si fa generalmente per adattare ad esempio i rapporti del 200? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Secondo me il compromesso ├â┬¿ montare la 23-65 e poi cambiare il pignone da 23 con quello da 22.... così va bene in montagna ma se fai qualche viaggio in pianura non ├â┬¿ male. Lo dovr├â┬▓ fare anch'io prima o poi (ho la 23-65) solo che la rottura ├â┬¿ procurarsi il piattello 200!!! Ciao!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Oppure 21-65, forse xò + fastidiosa x viaggiare. Pozzy sai se il 22-67 è ancora + corto della 21-65? ciau Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Dai calcoli il 21-65 è più corto ma in pratica mi sa che la differenza è impercettibile.... Perchè: 67/22=3,045.... 65/21=3,095.... Io so che anche la 23 si può accoppiare alla 67 ma non alla 68 oppure era il contrario non mi ricordo..... Bisogna chiedere a mauro che ha fatto tutte le prove! Ciao!! Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Grazie. Avevo provato il 177 Polini senza lavori con la 22-67 e ricordo che andava proprio bene, facevo i 105-110 indicati... Con tutti i lavori credo la velocità di punta resti + o meno la stessa, no? Ora ci son arrivato, basta fare la divisione 67/22... Angelo, e la tua quarta ha 35 o 36 denti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Non ho mai provato 177 con lavori e rapp. corti.... secondo me dipende tanto da dove si vive, perchè io abito in montagna ma è una vallata quindi qualche rettilineo c'è ma se abitassi in un paesino su per le crode allora lascierei sicuramente i rapp. originali eheh!!! Cmq su www.scooterhelp.com ti calcola la velocità con tutti i vari rapporti-cambi-misure gomme ecc..!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo78 Inviato 27 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 da queste spiegazioni ho capito che il compromesso migliore è montare la 22/67. se qualcuno di voi vendesse suddetti rapporti mi potrebbe farmelo sapere tramite email? grazie. ps sinceramente non sò se la mia 4^ abbia 35 o36 denti. so solo che è quella originale del px125e. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 so solo che è quella originale del px125e. è quella da 36, che va bene per le salite! Il 150 ha 35 denti ed è più lunga... ciau Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 Io monto la 22/67 con il cambio a denti piccoli (che è più corto di quello standard) e in montagna vado come un treno. Però sono rapporti da montare con motori che girano molto alti come nel mio caso. Comunque ci si può viaggiare tranquillamente con velocità di crociera tra i 90 e i 95 senza problemi. Secondo me col polini, vale la pena montare qualcosa un pelino più lungo (22/65), perchè è un cilindro con + coppia del malossi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo78 Inviato 27 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 per me andrebbe bene qualsiasi compromesso! l'unico problema è che non so dove poter trovare questi rapporti! se qualcuno ne avesse a disposizione me lo faccia sapere! grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 27 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2005 i ricambisti te li procurano!!!! cmq Zeta ti ricordi il passo S.Antonio, il primo che abbiamo fatto al Run to the Pines?? (è un passo super stretto dove fanno sempre una gara in salita con auto rally-prptotipi) Beh, li anche rix può confermare, che la differenza tra una vespa 177 con lavori ed una senza è pochissima davvero!! se i due piloti sono simili come manico la sfida è garantita ed il 177 con tutti i lavori fa molta fatica a scappare!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Mi ricordo Pozzy! gran bella strada! Infatti te che hai un polini con tutti i lavori sopperivi con le tue doti di guida alla superiorità del mio malossi! ahahah A parte gli scherzi, se sei sullo stretto quasi si equivalgono, ma bastano 50 metri di salita in rettilineo e la differenza si vede eccome! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 PS. e avevo ancora la vespa abbastanza scarburata e senza padella! Adesso và decisamente meglio! ahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 ma come? pensi di andare meglio con la Pinasco sui tornati?? ma daaaaiiiii!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2005 ciao a tutti ho trovato una serie di ingranaggi malossi 23/64 per il mio px 177 con tutti i lavori del caso, faccio bene a comprarlo considerando che faccio molti viaggi in strada in piana ? ora ho montato quelli del rally 180 con una 4 lunga, ma le prime tre marce sono troppo corte, e mi salgono troppo di giri. cosigliatemi grazie mille a tutti diez Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Potrebbero andar bene, ma la quarta corta è d'obbligo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 1 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2005 Io starei sui 23/65 ma se li hai trovati d'occasione provali.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2005 la soluzione!? semplice ;-) io mi trovo benissimo così: (e pozzy può confermare che va bene) rapporti polini 23/64 (lunghi, infiniti secondo molti...ma meno dei 24/63 malossi ) cambio del PX a puntine (rapportatura molto corta e ravvicinata 4a da 25/44 denti) in pratica la vespa va sempre bene, la velocità massima è buona (non risente dei rapporti corti del cambio ne della lunghezza della primaria) la ripresa è ottima (puzzo pozzy sempre e comunque e il motore a parte il cambio è simile) e in salita il motore non sforza! unica cosa, i rapporti polini si montano su campana piccola, ergo è indispensabile (e ve lo dico perchè ne ho rotta una) la campana rinforzata!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2005 ah, confermo che in salita PX con polini con tutti i lavori e PX senza lavori si danno battaglia...però in uscita dai tornanti e in piccoli rettilinei la coppia del polini si fa sentire e l'altro resta indietro...poi il manico fa la differenza... pozzy, quando Zcase ci passerà sul sant'Antonio con l'espansione potremo regalare le vespe al Devils... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2005 Se hai un motore che tira alto, il 24/24 con una padella un po' svuotata e dei rapporti corti, il 177 senza lavori sta dietro SEMPRE, esperienza diretta sui tornanti dell'Etna... Cmq è innegabile che il cambio a denti piccoli è rapportato meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2005 dai sfigato di un rix io ho l'anticipo al minimo e peso 20 kg piu di te!!! poi cmq in curva te sei una schiappetta ahahaha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rixPX Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2005 allora vai a correre e aumenta l'anticipo! io intanto imparo a far le curve allora.... hahahaha! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 3 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2005 daccordo..... cmq non vado a correre, sto in camera al Pelmo ahahahahaha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 4 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2005 Ahah brutte bestiacce che non siete altro voi cadorini! Sul S.Antonio non vi passerò mai perchè voi andate sulle curve come se al posto dell'asfalto ci fosse carta vetrata! Io mi cappotto con angoli di piega ben più modesti! ahah Pozzy, trovami una salita bella ripida e in rettilineo e proviamo! Te padellato e io pinascato! ahah dopo i primi 20 metri dove te mi avrai bruciato (e io avrò bruciato la frizione per partire), io inizio a prendere coppia in prima... e da lì ho ancora 3 marce corte e in coppia piena!uauauauauauauauauauau! Dai, dai, a parte gli scherzi, voi due cimutti dove siete le due settimane a cavallo di ferragosto? Oh in programma un remake diurno del raid notturno delle dolomiti... se vi interessa, non so se farlo in 1, 2 o 3 giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zcase Inviato 4 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2005 PS. Probabilemnte la settimana prima, che dopo a ferragosto vado in austria con un pò di gente del vespaclub. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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