Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve, vorrei sapere che rapporti potrei montare sul mio px!

monto la 177 polini, carter lavorati, 24 di carburatore.

per ora monto 21/68 ma è troppo corto! avrei pensato ad 23/65 ma ho capito che visto che percorro molte strade di montagna, sono rapporti molto lunghi.

sapreste darmi un consiglio su un compromesso tra i due? senza dover cambiare anche alcuni pezzi come si fa generalmente per adattare ad esempio i rapporti del 200?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me il compromesso ├â┬¿ montare la 23-65 e poi cambiare il pignone da 23 con quello da 22.... così va bene in montagna ma se fai qualche viaggio in pianura non ├â┬¿ male. Lo dovr├â┬▓ fare anch'io prima o poi (ho la 23-65) solo che la rottura ├â┬¿ procurarsi il piattello 200!!!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai calcoli il 21-65 è più corto ma in pratica mi sa che la differenza è impercettibile....

Perchè:

67/22=3,045....

65/21=3,095....

Io so che anche la 23 si può accoppiare alla 67 ma non alla 68 oppure era il contrario non mi ricordo..... :D

Bisogna chiedere a mauro che ha fatto tutte le prove!

Ciao!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Avevo provato il 177 Polini senza lavori con la 22-67 e ricordo che andava proprio bene, facevo i 105-110 indicati...

Con tutti i lavori credo la velocità di punta resti + o meno la stessa, no?

Ora ci son arrivato, basta fare la divisione 67/22... :mrgreen:

Angelo, e la tua quarta ha 35 o 36 denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato 177 con lavori e rapp. corti....

secondo me dipende tanto da dove si vive, perchè io abito in montagna ma è una vallata quindi qualche rettilineo c'è ma se abitassi in un paesino su per le crode allora lascierei sicuramente i rapp. originali eheh!!!

Cmq su www.scooterhelp.com ti calcola la velocità con tutti i vari rapporti-cambi-misure gomme ecc..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da queste spiegazioni ho capito che il compromesso migliore è montare la 22/67.

se qualcuno di voi vendesse suddetti rapporti mi potrebbe farmelo sapere tramite email?

grazie.

ps sinceramente non sò se la mia 4^ abbia 35 o36 denti.

so solo che è quella originale del px125e.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto la 22/67 con il cambio a denti piccoli (che è più corto di quello standard) e in montagna vado come un treno. Però sono rapporti da montare con motori che girano molto alti come nel mio caso.

Comunque ci si può viaggiare tranquillamente con velocità di crociera tra i 90 e i 95 senza problemi.

Secondo me col polini, vale la pena montare qualcosa un pelino più lungo (22/65), perchè è un cilindro con + coppia del malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

i ricambisti te li procurano!!!!

cmq Zeta ti ricordi il passo S.Antonio, il primo che abbiamo fatto al Run to the Pines?? (è un passo super stretto dove fanno sempre una gara in salita con auto rally-prptotipi) Beh, li anche rix può confermare, che la differenza tra una vespa 177 con lavori ed una senza è pochissima davvero!! se i due piloti sono simili come manico la sfida è garantita ed il 177 con tutti i lavori fa molta fatica a scappare!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo Pozzy! gran bella strada! Infatti te che hai un polini con tutti i lavori sopperivi con le tue doti di guida alla superiorità del mio malossi! ahahah A parte gli scherzi, se sei sullo stretto quasi si equivalgono, ma bastano 50 metri di salita in rettilineo e la differenza si vede eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho trovato una serie di ingranaggi malossi 23/64 per il mio px 177 con tutti i lavori del caso, faccio bene a comprarlo considerando che faccio molti viaggi in strada in piana ?

ora ho montato quelli del rally 180 con una 4 lunga, ma le prime tre marce sono troppo corte, e mi salgono

troppo di giri. cosigliatemi

grazie mille a tutti

diez

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione!? semplice ;-)

io mi trovo benissimo così: (e pozzy può confermare che va bene)

rapporti polini 23/64 (lunghi, infiniti secondo molti...ma meno dei 24/63 malossi :D)

cambio del PX a puntine (rapportatura molto corta e ravvicinata 4a da 25/44 denti)

in pratica la vespa va sempre bene, la velocità massima è buona (non risente dei rapporti corti del cambio ne della lunghezza della primaria) la ripresa è ottima (puzzo pozzy sempre e comunque e il motore a parte il cambio è simile) e in salita il motore non sforza!

unica cosa, i rapporti polini si montano su campana piccola, ergo è indispensabile (e ve lo dico perchè ne ho rotta una) la campana rinforzata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, confermo che in salita PX con polini con tutti i lavori e PX senza lavori si danno battaglia...però in uscita dai tornanti e in piccoli rettilinei la coppia del polini si fa sentire e l'altro resta indietro...poi il manico fa la differenza...

pozzy, quando Zcase ci passerà sul sant'Antonio con l'espansione potremo regalare le vespe al Devils...:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah brutte bestiacce che non siete altro voi cadorini!

Sul S.Antonio non vi passerò mai perchè voi andate sulle curve come se al posto dell'asfalto ci fosse carta vetrata! Io mi cappotto con angoli di piega ben più modesti! ahah

Pozzy, trovami una salita bella ripida e in rettilineo e proviamo! Te padellato e io pinascato!

ahah dopo i primi 20 metri dove te mi avrai bruciato (e io avrò bruciato la frizione per partire), io inizio a prendere coppia in prima... e da lì ho ancora 3 marce corte e in coppia piena!uauauauauauauauauauau!

Dai, dai, a parte gli scherzi, voi due cimutti dove siete le due settimane a cavallo di ferragosto?

Oh in programma un remake diurno del raid notturno delle dolomiti... se vi interessa, non so se farlo in 1, 2 o 3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...