Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Signori, appena mi presi il mio bellissimo P200E mi dissero che dovevo fare attenzione che quando lo mettevo sul cavalletto, se stava piegato anche poco poco sul lato motore si ingolfava. Effettivamente ho notato che è vero. Tralasciando i motivi per cui ciò avviene, c'è un modo per evitare che ciò avvenga (oltre a chiudewre la benzina che non sempre ci si ricorda e non sempre funziona)? Oppure è fisiologico e mi devo tenere il difetto? Avevo pensato alla possibilità di mettere un paio di rondelle tra cavalletto e piedino in gomma in maniera da dargli una piega di default sul lato sinistro. Che ne dite?

alaneco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

bè di norma è dritto il cavalletto...magari si è piegato , dagli un addrizzata oppure metti uno spessore dentro al piedino di gomma e torna come prima, non si sa mai delle volte uno il rubinetto se lo può scordare aperto

Inviato
chiudi il rubinetto!

Lo chiudo!!! Il problema è che non senmpre mi ricordo. E poi son dolori.

@adriano

Il cavalletto è dritto. Il problema è quando metto la vespa su una superficie un po' inclinata (basta poco). Ma mi chiedo: è normale?

alaneco

Inviato

oggi ho lasciato il P200E a fare la revisione e ho detto di pulire il carburatore e cambiare la candela...

potevo anche farlo io ma non avevo il tempo......

vediamo se stasera dopo che lo prendo, lo fa ancora...!!!

Inviato

Sulle prime serie di 200 la piaggio montava un si 24 che ha poi subito degli aggiornamenti, come da allegato. comunque ti consiglio di acquistare un 24 nuovo ( 60 Eur) ed un filtro nuovo ( modificato ench'esso a seguito di aggiornamenti) in quanto fare la modifica è cosa delicata.

saluti.

_ggiornamento_carburo.ba599ea7351678509c

aggiornamento_carburo

_ggiornamento_carburo.2a77653839ff8631b2

_ggiornamento_carburo.a718743f5e94c70e6c

aggiornamento_carburo

aggiornamento_carburo

aggiornamento_carburo

aggiornamento_carburo

aggiornamento_carburo

aggiornamento_carburo

Inviato

ciao gigler

venerdì ho preso il P200E dal meccanico, revisione ok, solo che ha un problema al carburatore:

se tiro tutta la leva dell'aria fa un fumo pazzesco, ma cammina....

se chiudo l'aria va a scatti e si spegne, se tengo leggermente tirata la leva dell'aria non fa fumo e cammmina bene...

pensi che deriva dal problema che hai esposto sopra? devo cambiare il carburatore???

Inviato
in quanto fare la modifica è cosa delicata.

Perchè dici che è delicata? Spiega come fare abbastanza dettagliatamente. Ci hai provato e non è andata a buon fine?

alaneco

Inviato

La modifica è fattibilissima, basta procurarsi il getto e la ghigliottina che si trovano ad un qualsiasi centro piaggio, sostituirli a quelli esistenti e tappare il foro dell'aria del minimo in qualche maniera (sul file allegato sopra consigliano un pallino di piombo D.2.5mm schiacciato dentro al condotto, io ho utilizzato una saldatura a stagno. Una ricarburata al minimo e via! Io l'ho fatto e funziona senza alcun problema.

Per il problema di james, sembra che tu sia magro al minimo... prova a svitare la vite di regolazione del minimo di mezzo giro (quella dietro al carburatore, verso l'ammortizzatore e coperta con un gommino) e vedi come và.

Inviato
ciao gigler

venerdì ho preso il P200E dal meccanico, revisione ok, solo che ha un problema al carburatore:

se tiro tutta la leva dell'aria fa un fumo pazzesco, ma cammina....

se chiudo l'aria va a scatti e si spegne, se tengo leggermente tirata la leva dell'aria non fa fumo e cammmina bene...

pensi che deriva dal problema che hai esposto sopra? devo cambiare il carburatore???

Ciao, se con l'aria appena tirata vai bene a medi ed alti prova a scendere di giri e a verificare se la stessa cosa accade a minimo. Se a minimo va pure bene, è la regolazione di afflusso aria che, come già specificato da altro amico, è situata sotto al gommino tondo dietro alla scatola carburatore. stringila fino in fondo e poi aprila di 2 giri e 3 quarti.

fammi sapere ciao a titti.

Inviato

ma succede solo sul p200 ? ho notato cosa analoga anche su una 50. stupidamente ho lasciato il rubinetto aperto mentre aggieggiavo con il filo frizione. non partiva più e faceva molto fumo. dipende da questo ?!??!

Inviato

Ciao, se con l'aria appena tirata vai bene a medi ed alti prova a scendere di giri e a verificare se la stessa cosa accade a minimo. Se a minimo va pure bene, è la regolazione di afflusso aria che, come già specificato da altro amico, è situata sotto al gommino tondo dietro alla scatola carburatore. stringila fino in fondo e poi aprila di 2 giri e 3 quarti.

fammi sapere ciao a titti.

Ciao gigler è come dicevi tu, ho regolato quella vite e adesso va bene, e si accende anche se la vespa è inclinata, cioè non sul cavalletto come prima,....

l'unica cosa è che ogni tanto si spegne al semaforo, forse devo tirare un pochino il filo dell'acceleratore, o è meglio dare un altro mezzo giretto alla vite? o devo anche regolare la vite sopra il carburatore quella che esce fuori dal coperchio???

ciao grazie

Inviato

Ora devi regolare il minimo..... con la vespa in moto, mediamente calda, avvita un pochino la vite che sporge dal coperchio scatola filtro. Così facendo, più avviti e più la punta della vite solleva la valvola a saracinesca permettendo maggior passaggio di gas freschi. Più avvitì e più salirà il regime del motore. Fatti un giro e vedrai che a caldo il regime scende e si regolarizza; se tende a spegnersi, avvita ancora un pochino.

Buon divertimento.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...