Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 3 mesi dopo...
Inviato

ah ok. cmq già che ci 6 forse è il caso di pensarci meglio e ricordare che quella velocità l'hai presa su un qualche circuito privato, visto che in autostrada non avresti mai superato il limite di 130 di legge, giusto ? ;-) pensaci bene e vedrai che ti ricorderai meglio...

ciao e scusa l'indiscrezione

Inviato

La 127 aveva il motore 903 cc oppure 1050 cc; un motore 960 cc circa era montato sulla A112 ....

Inviato

io prima avevo il 1100 fire a carburatore senza catalizzatore... con piccoli accorgimenti nemmeno esasperati (scarico, terminale,filtro, piccole modifiche al carburatore nella taratura e componentistica) il mio tachimetro ha segnato fino a 190 km/h,ovviamente con un pò di aiuto come pendenze.. e se è vero che i pesi non erano nemmeno confrontabili con quelli di oggi (non aveva nè vetri elettrici, nè chiusure centraliizate nè accendisigari, figurarsi le barre di acciaio antintrusione...) è pur sempre vero che parliamo di un motore con 56/55 cv a seconda della versione carburatore/i.e. cat . con i pesi e le restrizioni in materia ambientale di oggi certe foto sono solo bei ricordi...

Inviato

panda 1100 fire multipoint ultimissima serie, i 160 li fa sia in 4^ che in 5^ altro che photoshop, ai semafori di roma me la giocherei pure con auto sportive...

56 cv su meno di 600 kg di peso.... vola

Inviato
panda 1100 fire multipoint

sicuro che fosse multipoint ?!? perchè da quello che so il 1100 è sempre stato solo single point, con l'iniettore sul corpo farfallato...

No, ha ragione lui, le ultimissime omologate Euro 3 erano multipoint, sino all'Euro 2 ce la facevano col single point, ma per l'Euro 3 ci voleva l'alimentazione singola; l'ho visto di persona su una PandaVAN vecchio modello, una delle ultime immatricolate prima della fine produzione.
Inviato
panda 1100 fire multipoint

sicuro che fosse multipoint ?!? perchè da quello che so il 1100 è sempre stato solo single point, con l'iniettore sul corpo farfallato...

No, ha ragione lui, le ultimissime omologate Euro 3 erano multipoint, sino all'Euro 2 ce la facevano col single point, ma per l'Euro 3 ci voleva l'alimentazione singola; l'ho visto di persona su una PandaVAN vecchio modello, una delle ultime immatricolate prima della fine produzione.

ecco, non si smette mai di imparare qui..

Inviato

La Panda è un mito, anche io ho l'ultima versione col motore 1100 fire multipoint, e ci sto attento a non andare più di 130 perchè oltre mi scago un po' addosso (la Panda non è il massimo alle alte velocità, sembra di stare in frullatore!). Ad ogni modo, quelle (poche) volte che ho provato a "tirarla", naturalmente in circuito come Tormento ci rammentava poc'anzi, sono arrivato a 160 Km/h!

Inviato

Mitica Panda!!! Io ho una 1000 Fire del '93, ma il motore è alquanto pigro...5a ovviamente di riposo e 150Km/h circa di velocità max. Qualche anno fa un carrozziere delle mie parti aveva tentato di trapiantare un 130cv di derivazione punto Gt su una 750fire, saldando e aggiungendo sbarre ovunque...Non so come ma un giorno l'ho vista caricata su un carro ACI col cofano aperto e il motore poggiato a terra...che gli sia caduto per qualche erroruccio in fase di progettazione??? Boh, so solo che non l'ho vista più in giro...

Vi immaginate 130cv su una panda??? Una bara con le ruote...

Inviato

La Panda è un mito, anche io ho l'ultima versione col motore 1100 fire multipoint, e ci sto attento a non andare più di 130 perchè oltre mi scago un po' addosso (la Panda non è il massimo alle alte velocità, sembra di stare in frullatore!). Ad ogni modo, quelle (poche) volte che ho provato a "tirarla", naturalmente in circuito come Tormento ci rammentava poc'anzi, sono arrivato a 160 Km/h!

fai la convergenza e quando cAMBI LE GOMME METT LE 155 ALTRO CHE FRULLATORE

Inviato

Beh...io con la mia Uno 45s del 1984-motore 903cc della 127...(altro che Multipoint...Multicalciinculo...)-ho raggiunto la folle velocita' di 170 (di tachimetro, logicamente).

Tutto cio' in discesa, logicamente, Mi sono fermato solo perche' la curva era imminente ed il mio amico gia gridava FRENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da almeno 15 secondi... :-D

PS: Logicamente in "circuito". ;-) ahahah

PPS: no dai scherzo...loso che non si fa...ma era un deserto, davvero.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...