Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quale tra i 130 e dintorni da montare su un PK 125 ETS ?

Vorrei un oggetto abbastanza affidabile, e per ora lo monteri così nudo e crudo senza aprire i carter per lavorarli e lascerei il suo 20/20 originale.

Pinasco

Malossi

Polini

Altro...

Ciao e grazie

Tomash

P.S. Lo so che è una domanda ritrita ma cercando sul forum non ho trovato nulla, solo elaborazioni un po troppo estreme !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Decisamente Polini, costa poco (rispetto agli altri) e ha più corpo in basso, cilindro tranquillo che all'occorrenza può diventare una skeggia...!! Ma soprattutto AFFIDABILE al max...!! Sconsiglio il doppia aspirazione, se no dovresti comprare pure il collettore (in ogni caso nn cambia tanto come resa).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece monterei il pinasco... su una ETS ci vuole un bel cilindro in alluminio... come sull'HP...

insomma mi sembra che per una vespa possiamo dire quasi "preziosa", "rara", nata come una versione sportiva ci voglia un cilindro fuori dal comune, non il classico polini o malossi... un "prezioso" e "raro" cilindro in alluminio pinasco mi sembra l'ideale...

poi se non la pensi come me metti su il polini, affidabilissimo (io faccio circa 600 km a settimana nei mesi caldi senza problemi), economico e abbastanza potente, come già scritto da -2IS-.

Ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la mia ETS non è messa benissimo e le parti originali sono introvabili, perciò sulla base che ho (per altro sana) sto cercando di costruire una vespa un po Custom prendendo parti di vari PK di varie epoche.

Quindi mi sa che opterò per il polini.

Visto che l'ETS ha l'albero già anticipato e uno sbrago di 29mm di diametro sull'ammissine nel carter, se io monto il Pollini senza raccordare e poi (dopo rodaggio e collaudo ministeriale) monto il 24 e una marmitta furaba, che prestazioni mi posso aspettare ?

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomash che parti ti servono dell'ETS? ho qualcosa a casa... naturalmente il motore non è in vendita!

Mi vuole il coperchio del manubbrio, il parafango anteriore, tutte le scritte e le strisce adesive laterali (ma queste ultime mi sa che non me le puoi dare)

E poi, se in buone condizioni, la sella.

se avessi la fortuna di avere una ets non toccherei nulla: solo una bella rettifica e via per latri 100mila km.

E' il dubbio che mi assilla, ma non è che poi alla fine l'ETS original ha le stesse prestazioni di un Polini montato nudo e crudo ?

E montando un 24 + espansione furba quanto potrei aspettarmi ?

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va di piu' l'ets originale di un polini montato senza lavori ai carter.

se monti il 24 devi quasi obbligatoriamente lavorare i carter per raccordare i travasi, idem per l'espa furba che se del tipo zirri/simonini ecc ecc ti obbliga pure a mettere la quarta corta....

le elaborazioni a metà sono solo dispendiose e danno MOLTE meno soddisfazioni di un originale ben a posto.

nel caso dell'ets che poi era già "elaborata" dalla casa ma chi te lo fa fare di pasticciare???

rettifica il gt, buon rodaggio e vedrai che va come un treno, piu' dell'et3, piu' del px (originali eh...)

con 60 euro cavalcherai un bel puledrino....

poi fai tu

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa a questo punto che farò rettificare il GT originale, del resto spompatissima come è adesso (50.000 Km + un paio di calde) non va poi tanto più piano del mio PX200E ancora originale.

Però è una cosa che non fa dormir la notte, il motore dell'ETS se da un lato è gia elaborato d'origine, dall'altro sembra un ottima base per altre elaborazioni, con qull'albero già anticipato, quell'ammissione da 29mm, i cusinetti a rulli...

Insomma, attira elaborazioni !

Ma c'è qualcuno che ne ha elaborata una ?

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa a questo punto che farò rettificare il GT originale, del resto spompatissima come è adesso (50.000 Km + un paio di calde) non va poi tanto più piano del mio PX200E ancora originale.

Però è una cosa che non fa dormir la notte, il motore dell'ETS se da un lato è gia elaborato d'origine, dall'altro sembra un ottima base per altre elaborazioni, con qull'albero già anticipato, quell'ammissione da 29mm, i cusinetti a rulli...

Insomma, attira elaborazioni !

Ma c'è qualcuno che ne ha elaborata una ?

Ciao

Tomash

per mè è la scelta giusta.

poi se non sarai soddisfatto potrai sempre elaborarlo dopo, con calma.

cmq l'ets è un mio pallino: la scorsa sett dovevo prenderne una ma era troppo mal messa rispetto al prezzo........

prima o poi....

ciao e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...