Tomash Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 Quale tra i 130 e dintorni da montare su un PK 125 ETS ? Vorrei un oggetto abbastanza affidabile, e per ora lo monteri così nudo e crudo senza aprire i carter per lavorarli e lascerei il suo 20/20 originale. Pinasco Malossi Polini Altro... Ciao e grazie Tomash P.S. Lo so che ├â┬¿ una domanda ritrita ma cercando sul forum non ho trovato nulla, solo elaborazioni un po troppo estreme ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 Decisamente Polini, costa poco (rispetto agli altri) e ha più corpo in basso, cilindro tranquillo che all'occorrenza può diventare una skeggia...!! Ma soprattutto AFFIDABILE al max...!! Sconsiglio il doppia aspirazione, se no dovresti comprare pure il collettore (in ogni caso nn cambia tanto come resa). Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo83 Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 Io invece monterei il pinasco... su una ETS ci vuole un bel cilindro in alluminio... come sull'HP... insomma mi sembra che per una vespa possiamo dire quasi "preziosa", "rara", nata come una versione sportiva ci voglia un cilindro fuori dal comune, non il classico polini o malossi... un "prezioso" e "raro" cilindro in alluminio pinasco mi sembra l'ideale... poi se non la pensi come me metti su il polini, affidabilissimo (io faccio circa 600 km a settimana nei mesi caldi senza problemi), economico e abbastanza potente, come già scritto da -2IS-. Ciao Carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomash Inviato 26 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 Purtroppo la mia ETS non è messa benissimo e le parti originali sono introvabili, perciò sulla base che ho (per altro sana) sto cercando di costruire una vespa un po Custom prendendo parti di vari PK di varie epoche. Quindi mi sa che opterò per il polini. Visto che l'ETS ha l'albero già anticipato e uno sbrago di 29mm di diametro sull'ammissine nel carter, se io monto il Pollini senza raccordare e poi (dopo rodaggio e collaudo ministeriale) monto il 24 e una marmitta furaba, che prestazioni mi posso aspettare ? Ciao Tomash Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imenotteroblu Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 ma scusa perchè non fai rettificare il gruppo termico originale che già di suo era "elaborato"???? originale il motore ets è il piu' tosto dopo il motore t5.... se avessi la fortuna di avere una ets non toccherei nulla: solo una bella rettifica e via per latri 100mila km. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maver.c Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 Tomash che parti ti servono dell'ETS? ho qualcosa a casa... naturalmente il motore non è in vendita! Ciao maver.c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomash Inviato 27 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 Tomash che parti ti servono dell'ETS? ho qualcosa a casa... naturalmente il motore non è in vendita! Mi vuole il coperchio del manubbrio, il parafango anteriore, tutte le scritte e le strisce adesive laterali (ma queste ultime mi sa che non me le puoi dare) E poi, se in buone condizioni, la sella. se avessi la fortuna di avere una ets non toccherei nulla: solo una bella rettifica e via per latri 100mila km. E' il dubbio che mi assilla, ma non è che poi alla fine l'ETS original ha le stesse prestazioni di un Polini montato nudo e crudo ? E montando un 24 + espansione furba quanto potrei aspettarmi ? Ciao Tomash Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imenotteroblu Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2004 secondo me va di piu' l'ets originale di un polini montato senza lavori ai carter. se monti il 24 devi quasi obbligatoriamente lavorare i carter per raccordare i travasi, idem per l'espa furba che se del tipo zirri/simonini ecc ecc ti obbliga pure a mettere la quarta corta.... le elaborazioni a metà sono solo dispendiose e danno MOLTE meno soddisfazioni di un originale ben a posto. nel caso dell'ets che poi era già "elaborata" dalla casa ma chi te lo fa fare di pasticciare??? rettifica il gt, buon rodaggio e vedrai che va come un treno, piu' dell'et3, piu' del px (originali eh...) con 60 euro cavalcherai un bel puledrino.... poi fai tu ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomash Inviato 28 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2004 Mi sa a questo punto che farò rettificare il GT originale, del resto spompatissima come è adesso (50.000 Km + un paio di calde) non va poi tanto più piano del mio PX200E ancora originale. Però è una cosa che non fa dormir la notte, il motore dell'ETS se da un lato è gia elaborato d'origine, dall'altro sembra un ottima base per altre elaborazioni, con qull'albero già anticipato, quell'ammissione da 29mm, i cusinetti a rulli... Insomma, attira elaborazioni ! Ma c'è qualcuno che ne ha elaborata una ? Ciao Tomash Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maver.c Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2004 Ho il manubrio completo di tutto, la sella, il serbatoio, le frecce. Sto andando a memoria, per darti una lista precisa devo vedere in cantina! Si potrebbe fare una vendita in stock... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imenotteroblu Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2004 Mi sa a questo punto che farò rettificare il GT originale, del resto spompatissima come è adesso (50.000 Km + un paio di calde) non va poi tanto più piano del mio PX200E ancora originale.Però è una cosa che non fa dormir la notte, il motore dell'ETS se da un lato è gia elaborato d'origine, dall'altro sembra un ottima base per altre elaborazioni, con qull'albero già anticipato, quell'ammissione da 29mm, i cusinetti a rulli... Insomma, attira elaborazioni ! Ma c'è qualcuno che ne ha elaborata una ? Ciao Tomash per mè è la scelta giusta. poi se non sarai soddisfatto potrai sempre elaborarlo dopo, con calma. cmq l'ets è un mio pallino: la scorsa sett dovevo prenderne una ma era troppo mal messa rispetto al prezzo........ prima o poi.... ciao e facci sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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