Lupino Inviato 18 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2005 Dopo aver provato diverse configurazioni con il Polini 177 sul mio TS e Polini 208 sul PX200 ho deciso di prendere un motore base PX125 e di farmi un motore che vada abbastanza forte, dunque niente viaggi o lunghe percorrenze, ora visto l'imbarazzo della scelta a livello prodotti sono indeciso e faccio anche appello alle vostre esperienze personali. A livello di GT non saprei quale scegliere (Malossi, Zirri, Fabrizi) anche perchè di questi kit se ne parla ben poco in generale, poi non so se usare il lamellare o non lamellare, che carburatore, con quale albero, quale espansione, ecc ecc.. Se avete dei suggerimenti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 18 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2005 non so consigliarti e non ho capito quanto forte vuoi andare, ma mi ricordo di un articoletto su un vecchio giornale del kit 160 zirri. 160 immissione al cilindro con lamelle, 4°corta, carburatore da 34 o 36 non ricordo, marmitta espansione a sinistra e non so se mi sfugge altro per 34CV e 178km/h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupino Inviato 18 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2005 Li è troppo forte dai !! Pensavo a un motore rabbioso in alto, un po scorbutico in basso ma con una coppia e un accelerazione da brivido, tipo effetto turbo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 18 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2005 io ti consiglio un 166 malossi con corsalunga e lamellare e un 30... oppure se hai praticità di modificare cilindri anche un 177polini con scarico alzato di 2,5 e allargato di 2 per parte..in tutti e 2 i casi 21/65+quarta corta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 18 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2005 quoto FurlanPX... ne sà! Lo Zirri 177 non lho visto sul forum, ma bombardando il Polini magari viene fuori qlcs di interesting... ciau Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 18 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2005 anche io lavorerei un po il polini.... e se vuoi un effetto turbo, vai con la 21-68 e la sip performance, magari anche un bel volano alleggerito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupino Inviato 19 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Penso proprio di partire sul Malossi 166, però non so se con un corsa lunga o corsa normale...da vedere con il mio preparatore segreto , poi volano HP, carb keihin 30 + lamellare (da definire quale), espansione Scorpion o Taffspeed, rapporti non so ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 ottima configurazione, però monta il corsalunga a mio parere, il resto tutto ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupino Inviato 19 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Penso che con il corsa lunga ci sarebbe da fare 2-3 calcoli e qualche modifica dei travasi nel cilindro..vediamo un po, per i rapporti un consiglio ? sempre sapendo che vorrei qualcosa di brutale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Se per travasi nel cilindro intendi le luci di aspirazione del cilindro lasciale stare. "Limitati" a ritoccare la porta di scarico. Col corsalunga le fasi aumentano di già... Misurale una volta che hai messo su cilindro e pistone. zau Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupino Inviato 19 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Questo progetto lo sto elaborando prendendo spunto un po di qua e di là in questo forum e anche su certi altri forum, per quel che riguarda la carburazione e qui mi rivolgo a FurlanPX e Bibo35 che, come mi sembra di aver letto in altri post, utilizzate proprio il Keihin 30 che poi non è un carburatore molto diffuso nel mondo Vespa, e in piu lo usate con altri tipi di setup, ora chi pensate mi possa aiutare in seguito a tarare questo carburatore con il Malossi 166 (non penso che qualcuno abbia questa configurazione), pensate che Curare mi possa illuminare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 io cmq ho un keihin pwk 28, non 30, cmq chiedi pure a curare, vedrai che lui sa. ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 io invece ho un koso 30. per il set up credo che solo curare ti possa dare illuminazioni.... comunque fai tutti i lavori e quando arrivi al dunque vedrai che magicamente appare a dirti come fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 cmq bibo tu hai un oko, non un koso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 e vabbe.... sempre roba strana è... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Anch'io c'ho il koso ehm oko... il 28/30, ovale. Bibo ce lhai sul tuo Malossi? Non è che grippi x quello L'avevo montato in velocità tempo addietro, ma smontato subito xkè avevo problemi col ritorno dell'acceleratore... Bibo hai avuto problems del genere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2005 tu hai la versione della scootrs!! ne oko ne koso..! il mio e quello di bibo sono a sezione circolare, mentre il tuo ovale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bibo35 Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Non è che grippi x quello no non dipende da quello e poi io non grippo!!!!! sfondo i pistoni!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 Sì è quello della Scootrs. C'ha scritto OKO... sarà tipo tarocco! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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