Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti come ho scritto nella presentazione iniziale sono al possessore di una Vespa rally 180, anzi una maledetta Vespa 180 rally.

 

Mi è stata regalata da mio padre qualche anno fa e l'abbiamo fatta restaurare due volte senza mai riuscire a portare a casa un mezzo che funziona.

adesso che è un po' più tempo mi sto mettendo a restaurarmela per la terza volta da solo , e mi rendo conto quante cazzate che sono state fatte dai meccanici precedenti.

 

Ho bisogno di chiedere consiglio a voi su un paio di cosette...

innanzitutto con rammarico ho scoperto che i carter della mia 180 rally sono stati barenati... ( Mi viene da piangere ) Ora monta un cilindro 225 pinasco che presso che va come l'originale..

chi ha fatto il lavoro precedentemente non ne capiva di elaborazioni e per fortuna non è raccordato nulla ha lasciato albero originale e tutto il resto originale.. ora sono a un bivio molto grande nella mia vita,

riportare originale questo blocco e metterlo in uno scaffale oppure finire quel che è stato iniziato oramai mettere una frizione pinasco ti (la frizione non regge questo cilindro e si rompe sempre ) mettere un accensione pinasco mettere una marmitta adatta eccetera eccetera...

oppure seconda ipotesi e cercare un motore di un px 200 passare il 225 pinasco nel PX e elaborare le casse di un PX così da poterle raccordare e farlo andare un po'.. ma cavolo costano un botto....

Non ho idea se il mio cilindro possa montare sui carta di un 200 px e non ho nemmeno idea se il carter di un PX possono montare sul mio telaio.

Ovviamente se dovessi fare questo lavoro porterei originali Carter della rally riportando materiale alluminio nel foro che è stato barenato (dove entra la camicia )e rimettere il suo cilindro originale.

 

Voi cosa mi consigliate ? Grazie e piacere.

A disposizione per ulteriori info 

 

Da ora vi aggiornerò sul procedere , e mano a mano se potete aiutarmi vi ringrazio