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allora ripeti tutto dal principio per benino.

E ricordati che il pistone lo vai a bucare per troppo anticipo (tipo 20 e più gradi) e non per troppo poco (tipo 16, 15). A questi valori perdi solo performance e capacità a bruciare bene tutta la miscela aria benzina nel cilindro.

Lo squish band l'hai misurato bene?

Quanto misura lo spesso della guarnizione che hai messo sotto la testata?

E quando misurava quella che avevi prima quando avevi sfondato il pistone?

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Quindi se quella di prima era di 0,2mm e ora con la 0,5mm sotto la testata sei a 1,1mm di squish band significa che prima viaggiavi con uno squish band sicuramente inferiore a 1mm.

Domani o quando puoi ricontrolla di nuovo lo squish band che hai con la nuova configurazione. Se ottieni lo stesso valore (1,1 - 1,2mm ) sei sulla buona strada.

Devi arrivare a 1,6mm - 1,7mm nella tua configurazione.

Poi cerca di ripetere le misure del PMS e degli altri gradi.

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Metti quella da 1mm alla base e mantieni quella da 0,5mm sotto la testata. La testata che hai è ottimizzata per questa configurazione.

Ma io sono sicuro di avertelo detto. Comunque poco importa, basta fare bene le cose adesso.

Quindi per ricapitolare con una guarnizione di 1mm alla base, mantenendo lo 0,5mm sotto la testa dovresti avere uno squish band ancora più grande.

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si perche alla sip gli altri li consigliavano per i long stroke quindi non pensavo mi servissero, al limite posso mettere i due da 0,5 quello nuovo e quello vecchio in rame che e in buone condizioni. comunque per ora ti auguro buona notte. facciamo a voce domani senno diventiamo matti.... ciao max

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da quanto mi ha spiegato non è che ci sia una misura giusta per tutti, puo andare bene anche il tuo 0,6 ma dipende anche da altre cose, specialmente nel mio caso con la testa che ho (non quella che ho sul collo!!! che come si dice "un me la mangerebbe nemmeno i maiali...") e col malossi in questa configurazione, e meglio avere come base di partenza uno squish di 1,6. primo per non bucare il pistone dato che l'anticipo la volta scorsa era a posto a 17-18┬░. ovviamente stiamo parlando anche di un malossi e "altro" con potenza intorno ai 28-30 cv. poi provandolo in strada effettueremo le modifiche del caso, ad abbassare siamo sempre in tempo....

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da quanto mi ha spiegato non è che ci sia una misura giusta per tutti, puo andare bene anche il tuo 0,6 ma dipende anche da altre cose, specialmente nel mio caso con la testa che ho (non quella che ho sul collo!!! che come si dice "un me la mangerebbe nemmeno i maiali...") e col malossi in questa configurazione, e meglio avere come base di partenza uno squish di 1,6. primo per non bucare il pistone dato che l'anticipo la volta scorsa era a posto a 17-18┬░. ovviamente stiamo parlando anche di un malossi e "altro" con potenza intorno ai 28-30 cv. poi provandolo in strada effettueremo le modifiche del caso, ad abbassare siamo sempre in tempo....

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per lo squish band.

Se non è sufficiente è distruttivo.

Il valore deve tener conto del volume d'espansione del pistone, della sua forma e del volume dove quest'ultima dev'essere contenuta, quindi la forma della camera di combustione.

Più la cilindrata è piccola meno squish band è necessario.

In linea di massima e non potendo conoscere gli altri parametri io starei tra 0,6 - 0,8mm per le cilindrate più piccole, 1 - 1,2mm per quelle di 177 e di 1,5 - 1,6mm per i 200(ma non meno di 1,2mm)

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