Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno mi può aiutare?

Mi servirebbero delle immagini del fanalino posteriore ( anche solo l'interno) e del fanale anteriore interno, parabola, ghiera cromata, in parole povere qualsiasi particolare che possa aiutarmi a identificare se quelli che ho sono corretti.

Quello posteriore non capisco come collegarlo senza mandare tutto a massa, quello anteriore mi sembra diverso da altri che ho visto, inoltre ho un secondo fanale anteriore, ma mi sa che la parabola non è la sua.

Già che ci siamo se avete foto anche delle selle, del devio luci e del cavalletto e del tampone su cui appoggia quando è alzato.

Scusate per la mole di domande e gazie mille a chiunque possa essermi d'aiuto.

Daniele

Inviato

Se non sbaglio sul fanalino dietro ci dovrebbe essere su un lato un pezzettino rotondo in plastica attaccato su una lamella.

nel pezzetino di plastica ci dovrebbe essere il morsetto che da corrente alla lampadina.

Se non sbaglio sono le scarpette del cavalletto che fanno da tampone.

per il faro anteriore, le selle e il devio non posso aiutarti

_analino.0a822f323470861e59cae1926c7b406

fanalino

_analino.c8c654c2d72dcfbd92b5f11b680a716

_analino.3a08dd06908ec77906a3b18a33a9f53

fanalino

fanalino

fanalino

fanalino

fanalino

fanalino

Inviato

Secondo me quello non e' originale di una Vn1... la Vn1 non ha lo stop! Ha un faro solo!

Probabilmente e' stato sostituito per ovviare al problema che dal 58 era d'bbligo avere la luce di stoper circolare.

Inviato

allora, io ho una vn1, il corpo faro è giusto, perchè ha il buco della spia di posizione. La cornice faro che hai montato non è la sua, l'altra sembrerebbe essere quella corretta. La '55 non aveva la bisella, a quanto ne so, ma solo il cuscino posteriore opzionale (correggetemi se sbaglio). Il fanale posteriore è quello rettangolare in alluminio, aveva solo la posizione, quindi ha le lamelle come quello postato d willie, ma ovviamente con solo un attacco. Come fa ad andare a massa, c'è un solo filo che va dietro, lo attacchi e si accende, la massa penso sia il telaio, non farti ingannare dal fatto che è nero..

ciao

Inviato

Quel faro posteriore NON E' DI UN VB1 NE DI UN VBA.

Dunque come dice ho sei vespe il faro posteriore e' quello quadrato con una lampadina sola, tieni presente che "teoricamente" dovresti avere

due fili ma siccome la massa e' data dalla carrozzeria hai un solo filo che fa attaccato sul gancetto isolato con la plastica traparente altrimenti va

tutto l'impianto a massa.

Se non si accende (e se sicuro che il filo di fase funziona) puo' darsi che il telaio troppo arrugginito (oppure appena riverniciato) non sia abbastanza

conduttore per far si' che la massa arrivi sino al faro. Puoi ovviare al problema attacando un filo sul polo negativo del faro e facendolo arrivare sulla

carrozeria in un punto privo di vernice o ruggine.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...