Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti.

è il mio primo post e non vogliatemene se l'argomento è già stato trattato o posto nel luogo sbagliato.

questa primavera dovrei (se tutto va bene) farmi una settimana in russia e saputo che anche lì hanno la loro "vespa" (produzione nazionale, una copia pressochè identica della vespa piaggio) ho pensato che sarebbe interessante averne una. una cosa particolare e carina a mio avviso.

ordunque, tenendo conto del fatto che i russi non mi sembrano i più avezzi, avendo sempre avuto altro a cui pensare malgrado loro, alla burocrazia; se volessi "importare" una di queste moto che quasi sicuramente avranno qualche problema di documenti sarebbe cosa proibitiva dal punto di vista burocratico (leggi collaudo e immatricolazione)?

e se avessero i documenti non posso semplicemente fare un passaggio di proprietà in russia e tenermi tutti i documenti e targa originali come se niente fosse?

dopotutto se mi dovessi trasferire in un altro paese diverso dal mio non immatricolerei la macchina nel nuovo paese, ma terrei la mia bella targa italiana e tutti gli altri documenti. per quello che ne sanno le forze dellìordine potrei anche essere tornato dalla russia in moto, con la mia moto no?

scusate per le domande ma il problema di tenermi, eventualmente, targa e doc originali non mi sembra sia stato affrontato.

grazie a tutti

Inviato

Mantenere targa e documenti russi non è il caso, visto che non penso ti farebbero l'assicurazione e quindi non potresti circolare. Dovresti fare un atto d'acquisto in Russia e poi richiesta d'esportazione, con relativa traduzione autenticata dei documenti.

Vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=veicoloimportazione#1705 dove dice "Immatricolazione di un autoveicolo importato da un paese extracomunitario".

Comunque, la cosiddetta Vespa russa non è che sia proprio uguale a quella italiana, anzi! Quindi premunisciti dei documenti d'omologazione originali, se possibile, perchè non è omologata per l'Italia.

Ciao, Gino

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao ragazzi io posseggo una Vyatka degli anni 60 originale con motore funzionante. 350 di cilndrata! un piccolo trattore. velocita' bassa 80 km ma ripresa tosta! Ho i documenti in regola tradotti ed autenticati in moldavia. La Vyatka e' da riverniciare nella carrozzeria. l'originale e' il colore azzurrino se qualcuno fosse interessato mi contatti per email per foto od all'indirizzo registrato nel forum massi.milian@tiscali.it. Eventualmente dispongo di tutti i ricambi.

Cordialmente

Massimiliano Allevi

Via san benedetto 17

63040 folignano AP

n italia 348 1091302

n moldavia 0037369115950

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...