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ciao a tutti,

ebbene sì, un mesetto fa ho fatto la cazzata, ho stretto troppo la marmitta e dopo un km....track! secondo me il collettore ha ceduto piano piano, si era aperto un pochino già al raid sullo stelvio, sentivo uno strano rumore, quasi come quando sfiata dalla testa, ma non capivo assolutamente da dove provenisse...sullo stelvio ovviamente la marmitta ha toccato a terra un bel pò di volte e secondo me chi ne ha fatto le spese oltre alla marmitta è stato il collettore...

ora, se prendo una marmittona tipo sip o compagnia bella toccherò a terra 3 volte tanto che con una pinasco o similari, quindi....non so che fare...espansioni che non toccano esistono?! mi ricordo che Marco di bologna elogiava la PAT, forse anche la vecchia Zirri...che ne dite?!

in parole povere non vorrei + una marmitta che si stringa al collettore ma che venga fissata in modo elastico (tipo sip)....ovvio che posso fissare così la mia vecchia pinasco, ma quest'ultima di elastico ha ben poco!

grazie a tutti...oltretutto, secondo voi terrà una saldatura del genere?!

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beh, alluminio con alluminio la saldatura non dovrebbe avere problemi, il peso maggiore della marmitta viene scaricato sul fissaggio sotto il telaio. Un collettore elastico potrebbe essere una buona idea per evitare questi inconvenienti, ovviamente sporcherai un sacco di olio dappertutto. Non mi sembra il casi di montare ne la zirri ne la pat con questo motore, son 2 marmitte che tirano in altissimo.. monta una rz right, non tocca, a meno che tu non vada per i sassi allora tocca la pancia che è molto grossa e bassa...però in piega non tocca(almeno con me che peso poco)

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monta una rz right, non tocca, a meno che tu non vada per i sassi allora tocca la pancia che è molto grossa e bassa...però in piega non tocca(almeno con me che peso poco)

Furlan, a proposito, hai una foto della marmitta montata? Magari vista da dietro... Voglio rendermi conto dell'impatto estetico e dei reali ingombri.

Purtoppo la pinasco mi sta abbandonando, adesso si è pure tranciata la staffa dove và avvitato il vitone che tiene su la marmitta, e quindi sto cercando di capire con cosa potrei sostituirla.

Sono indeciso se spendere una cifra e prendere qualcosa tipo la rz o spendere poco e rimanere su cose tipo simonini e co.

PS. Fà tanto casino la rz?

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ciao zcase mi spiace per la pinasco, quello della staffa non mi era mai successo. Se spendi poco comprati la simonini, se spendi tanto le migliori sono la scorpion e la rz right poi dipende cosa cerchi e che motore hai. La rz fà tanto casino sì! foto non ne ho della marma montata ma se cerchi nei siti dei tedeschi le trovi, casomai se ne trovo una te la posto, ciao ciao

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hai modificato l'attacco del terminale? se non l'hai fatto ti consiglio di cambiare il gommino del terminale e metterci un pezzetto di tubo di alluminio, sennò si spacca

No non l'ho ancora fatta sta modifica...

si dovrebbe spaccare il gommino o il terminale?!

Per PaulFatz, anche a me la RZ non tocca proprio

ciao

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ringrazio tutti...beh la RZ è un piccolo sogno, ho notato che montata sulle vecchiette, io uso un T.S., tocca sotto la pancia dx, ma magari con qualche piccola modifica si risolve pure quello...comprarla nuovo è escluso, ma vedo cosa riesco a trovare su ebay!

per Theo: prendo la tua cazzo di marmitta scorreggiona e con una precisa saldatura a gomito faccio che punti direttamente nel rosone...sai che divertimento!

per Supernik: dammi il motore T5 da ravanare, ti metto la primaria di un 50ino 3 marce, sai che impennate!!

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Per RZ r-h su e-bay hai un temibile concorrente........... io.... 8)8)8) quindi fai che rinunciarci...... :twisted::twisted::twisted::twisted:

Mi serve poichè la SIP è andata sul Malossone che ho montato sul Rally e adesso sono senza espa sul lamellare....... veramente spiaciuto....per te :evil::evil::evil::evil: .... con affetto.

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si il lamellare fa più casino della marmitta....ho sentito un 210 malossi con valvola rotante e scorpion e mi sembrava un motore originale in confronto alla mia! ti dico col lamellare, mettendo il tubo al telaio tutto il rumore vien fuori dalla presa d'aria sottosella,, e quando guido da un sacco di fastidio sul serio, adesso ho messo il ramair che invece è ottimo e abbatte anche molto rumore.

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ciao furlan...avevo chiesto a bibo35 info sulla rumorosità della scorpion e lui mi ha detto di chidere a te....sto facendo un 177polini con albero mazzucchelli anticipato a corsa lunga...curare mi ha consigliato la scorpiona....quindi calcolando che mantengo la valvola rotante da quello che dici tu non dovrebbe venire fuori un motore troppo rumoroso vero? ci devo girare tutti i giorni e devo passare indenne sotto gli occhi delle forze dell'ordine...

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curare mi ha consigliato la scorpiona

Anch'io :P

Il rumore in aspirazione del lamellare è dato dal flusso della miscela che ritorna indietro e causa il battito delle lamelle che chiudono, è molto evidente, invece credo che nel disco rotante l'onda di ritorno è molto "depotenziata" dal fatto della chiusura ermetica e questo causa un'abbattimento notevole del "baccano" in aspirazione.

Tutto sommato penso che le varie espansioni tedesche non facciano molto più rumore della simonini... è di sicuro un rumore più particolare e piacevole, oltre alla indubbia efficienza... magari piacerà anche alle forze dell'ordine :P

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