Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

X BIBO35 E TUTTI GLI ALTRI,è NATA LA NUOVA ACCENSIONE, AD ANTICIPO VARIABILE, COMPLETA DI PIATTO BOBINE, CENTRALINA ,REG. DI TENSIONE E VOLANO CON CUORE IN METALLO E VENTOLA IN NYLON ,E COMMERCIALIZZATA DAL FAMOSO TINO SACCHI,il mago delle LAMBRETTE,che vista l'enorme richiesta ne ha studiata una apposta per i VESPONI large frame.

C'è una foto su Scootering di ottobre,costa 250Euro,con sovrapprezzo si può avere la regolazione mappa anticipo su due posizioni,turing e sport CON COMANDO AL MANUBRIO.

CIAO Nè!!!!

P.S. LA FOTO è TROPPO PICCOLA E NON VI è POSSIBILITA DI SCANNERIZZARLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

SSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Così vi voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(chi è elven? e perchè, tiuz, pensi che funzioni meglio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato quella di elven, l'ho pagata 50 euro + ss però ora il prezzo è aumentato a 65 euro, cmq resta un prezzo abbordabile. Secondo me è molto valida, non serve cambiare tutto il piatto bobine ma basta metterla tra statore e CDI, ha una vite di regolazione per ben 9 curve preimpostate! non solo 2, e si regola con una vite, quindi molto semplice. Si può anticipare da un minimo di 4 gradi a un massimo di 18!! purtroppo per dirvi come va dovrete aspettare almeno 1 mese in quanto ho tutto smontato che sto restaurando e modificando...poi c'è anche la versione programmabile con pc, ma sinceramente la vedo esagerata per un motore vespa..almeno la vedo sensata solo sui prototipi.

ciao ciao

p.s. la foto la trovate le mio flog

Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina di Sacchi (che non comprerò mai, se il prezzo non scende) ha il vantaggio di avere un volano leggerissimo, con alette in Nylon e quindi con masse concentrate al centro, e di lavorare su un range che va da 25°al minimo fino a 14┬░a 9.000 giri, e, mi sembra, di avere pick-up esterno, queste le caratteristiche:

Regolazione automatica dellÔÇÖanticipo con curva predeterminata (gap 11┬░)

Accuratezza di bilanciatura di + - 1 g, lÔÇÖassenza di vibrazioni aumenta la vita dei cuscinetti di banco e migliora il comfort.

Ventola in nylon caricato, leggera ed ad alta portata per un sicuro raffreddamento del gruppo termico con lo stesso convogliatore originale

Elevata potenza 12V/90W, quindi accensioni pronte e prestazioni superlative in ogni condizione.

Regolatore di tensione efficiente e compatto quindi sistemabile in qualunque posizione; fornisce corrente stabilizzata per assicurare lunghissima durata alle vostre lampadine. Uscita per caricare la batteria o per collegare telefonino, PC, ecc.

La potenza del generatore consente una efficiente illuminazione anche a bassi giri e lÔÇÖadozione anche di lampade da 35W o alogene. Sicurezza sia di giorno che di notte.

La doppia scintilla consente di bruciare i residui di gas ancora presenti in fase di scarico con vantaggi per lÔÇÖemissione di idrocarburi incombusti nellÔÇÖaria, quindi riduce drasticamente lÔÇÖinquinamento e il consumo.

Intercambiabile, montaggio e manutenzione facilissima anche per i non professionisti, senza chiavi speciali. Schema elettrico e chiave incluse.

Sostituzione del gruppo elettronico con solo due viti senza bisogno di nuove messe in fase o saldature

Protezione totale dagli spruzzi dÔÇÖacqua e dallÔÇÖimmersione (in acqua pulita).

Ricambi disponibili con spedizione immediata.

Centralina a due curve di anticipo selezionabili per guida turistica o guida sportiva.

Costruita in Italia per uno scooter italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah lo so ma i prezzi dei componenti elettrici sono una follia...magari fra qualche anno...ora metto da parte i soldini x il cambio a 5 marce e la scorpion...che insieme mi vengono a costare la bellezza di 540 euro....è interessante quella di cui parla furlan...65 euro e si applica fra statore e cdi...pero' non ho ben chiara una cosa: dice che si può regolare l'anticipo da un minimo di 4 gradi a un max di 18...ma che vuol dire, che se uno vuole anticipare a 21 con sta centralina non può farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

x cotonello

vuol dire che ad esempio tu regoli lo statore normalmente per un anticipo fisso a 20┬░, poi setti la centralina che anticipi di 6°e quindi partirari da 20 per arrivare a 14. Semplicissimo

Cmq ha ragione Bibo, sembrano tanti 250 euro ma non lo sono con tutta la roba che ti da, un volano hp costa 110 euro nuovo circa una centralina 30 un piatto bobine 80 euro reglatore di tensione mi pare 40 euro...110+30+80+40=260 euro....la sua costa 250. Solo che dei pezzi piaggio ce n'è una grande quantità di usati tipo si trovano tranquillamente piatti bobine a 20 euro centraline a 10 regolatori di tensione in regalo ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ho comprato la centralina ad antic. var. da Elven e voglio testarla sulla mia apetta ............ a sentire i primi pareri sembra che funzioni veramente ............ su et3.it ce' un tizio che la testata al banco con un 130 polini e pare che a certi regimi abbia guadagnato anche 2 cv ......

guadagnandoci sicuramente in affidabilita' perche' ad 9000 giri potete tranquillamente viaggiare anche a 15°....................... he he he

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto anche io principalmente l'ho comprata per l'affidabilità, dopo l'ultimo pistone (che potete vedere sul mio blog) mezzo disfatto da un anticipo troppo elevato... ho pensato che è meglio spendere 50 euro per evitare che accada di nuovo :) cmq guardate questa curva fatta sullo stesso motore, quella nera è anticipo statico a 17°le altre sono variaibili con diverse impostazioni, da notare quella verde sui 5000 guadagna 4 cv sulla nera(il doppio) e in alto ne guadagna quasi 3! qui è stata usata una centralina simile a quella di elven che produce un privato in germania penso e la trovate a questo indirizzo http://www.vollgasmotorroller.de/9281.html però è più cara, quindi a mio parere è meglio prendere quella di elven, e sempre w l'italia ;)

_44.cde4a289c83136ccda781268e12da043

s44

_44.25c977c69573ea508e89cb7e235777d8

_44.995c866fbbe6d61e1ba81f9d0162d311

s44

s44

s44

s44

s44

s44

Link al commento
Condividi su altri siti

X Furlan PX

su che motore e' stato sviluppato quel grafico ??? sai mica anche come' configurato ........ scometto che e' un bel Malossone ............ he he he

X Dado 2087

la centralina "delayer" di Elven ha nove curve preinpostate , x esempio in un range di giri/' da 3000/8000 con la curva 9 ritardi di 7,5°con le altre curve vai a decrescere fino alla curva 1 che ritarda circa di 1,5°.......

ad esempio in un 210 malossi puoi ruotando il piatto bobine in senso antiorario portando l'anticipo fisso a 30°(ovviamente ci vuole la pistola stroboscopica) ed selezionando la curva 9 sulla centralina delayer avrai ad 3000 giri 25°mentre a 9000 giri ne avrai 16°......................

questo e' solo un esempio poi ti devi cercare la curva che ti appaga meglio ........

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

conte sei sicuro di voler mettere il cambio 5 marce???? e un po scarsino in affidabilità....

ho parlato con ronipx e mi ha detto che la scarsa affidabilità lui l' ha rilevata su motori molto pompati...tipo malossoni da 30 hp

mi ha detto che su un polini 177 corsa lunga non ha problemi di affidabilità...io penso che il motore che sto facendo mi darà al max 17-18hp ad essere ottimisti.. tu bibo che dici? visto che hai sollevato il problema dell'affidabilità voglio saperne il più possibile prima di spendere 250 euro in quel cambio....

e poi se proprio me lo sconsigliate tutti opterò x normale 4 marce con una 24/63 denti dritti con 4a corta....

P.S.: a proposito di 4a corta..l'ingranaggio in questione è quello più piccolo dei 4 ingranaggi separabili giusto?(quelli dove all'interno scorre la crocera vero?)

se non ho capito male parlate di 35 denti x la 4a lunga e di 36 x quella corta.....ho contato il numero dei denti della mia 4a.....ma ne ha 44!!! ma che cazzo di cambio c'ho?!?!? ho controllato la primaria originale e ho visto che è una 22/67 a denti elicoidali..

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Hehe sì la quarta è l'ingranaggio più piccolo sull'albero con la crociera... tu hai i rapporti del puntine, quindi primaria 22/67 che più o meno è come una 21/65 e rapporti a denti piccoli che sono un po' più corti di quelli dei modelli PX (i tuoi son PqualcosaX) e dei PX Arcobaleno i quali son a dentigrandi e tra questi c'è la quarta da 35 o 36. Ti consiglierei di mettere la 23/64 dentidritti coi tuoi rapporti puntine! (sarebbe circa una 23/65 con quarta da 36)

Qui ti puoi giocare un po'

http://www.scooterhelp.com/tuning/vespa.gear.calc.html

chiuso OT

Interessanti ste centraline variabili LOL

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...