contenello Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 ciao ragazzi avrei bisogno di sapere se sui motori PX200 arcobaleno il miscelatore fosse di serie(e quindi l'avessero tutte) oppure se fosse un optional...qualcuna sa qualcosa? Cita
Vesponauta Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Se non ricordo male sì. Comunque vai su VOLenterosi e leggiti la storia del PX. Cita
Tomash Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Sì, era di serie. Era optional sulla prima serie di P200E, ed era un tutt'uno con le frecce, cioè o la prendevi con frecce e mix o senza frecce e senza mix. Già dal PX200E era di serie, a partire dall'arcobaleno era sempre di serie sulle 200 e optional su 150 e 125. Cita
contenello Inviato 1 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2005 grazie tomash...allora il motore 200 arcobaleno che ho vinto oggi all'asta su ebay per 225 euro ha il mix... una domanda: il motore che ho vinto è completo, manca solo il carburo e la scatola filtro...io ho un carburo 24SI no mix a casa, e ho anche la vecchia scatola filtro del mio P125X.....raccordando il foro della scatola con quello del 24SI no mix, potrei montarlo sul motore che ho preso e farlo funzionare senza miscelatore senza problemi vero? Cita
Tomash Inviato 1 Novembre 2005 Segnala Inviato 1 Novembre 2005 Per far funzionare il motore con mix senza usarlo non c'è problema. Comunque non esiste un carburatore per mix, il mix miscela direttamente attraverso il collettre, nel caso del PX la scatola del filtro. Se vuoi usarlo con mix devi procurarti la parte di sotto della scatola del carburatore di un 200 mix (penso sia disponibile ancora come ricambio) ma credo che vada bene anche quella delle attuali vespe 151 con mix. Ti occorreranno probabilmente anche la levetta e qualche pezzo che sta nella scatola filtro, nel blocco motore infatti c'è solo l'alberino e l'ingranaggio che danno il moto al miscelatore. Penso che la spesa anche prendendo pezzi nuovi sia modesta. Ti allego il disegno dei pezzi che servono vespa-px-10-5 vespa-px-10-5 vespa-px-10-5 vespa-px-10-5 vespa-px-10-5 vespa-px-10-5 Cita
contenello Inviato 2 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2005 grazie della foto...cmq credo proprio che lo usero senza mix usando il 24si che ho a casa con la scatola filtro del mio px125...non ho voglia di andare a prendere un serbatoio x il mix e di dover fare il foro sul telaio x la spia dell'olio....se non unso il miscelatore devo togliere l'alberino da dentro al carter o posso lasciarlo lì senza problemi? grazie... Cita
Tomash Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 Lo puoi lasciare lì tranquillamente. Cita
contenello Inviato 2 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2005 perfetto...grazie Tomash...sabato vado a castel s'pietro a ritirare il motore....non vedo l'ora di avere un coppioso trattorino 200 sotto al c*lo... Cita
Tomash Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 Lo monti su un PX125 o 150 senza mix ? Allora sì, montare il Mix a livello di carburatore è semplice, ma se devi anche montare un serbatoio completo per mix con relativo buco è molto più complicato, oltretutto ceredo che vada rivisto il giro che fa il cavo dello starter. Cita
Ospite Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 Il miscelatore sul 200 era un accessorio opzionale, se non sbaglio nel 1985 pagai 115.000 lire in più il mio 200 per averlo col miscelatore; quindi troverai motori 200 anche senza miscelatore, indipendentemente dal fatto che siano di motori con frecce o senza frecce. Se il motore ha il miscelatore per farlo funzionare devi montare scatola carburatore modello con miscelatore e carburatore versione con miscelatore, non è vero che il carburatore sia uguale mix e no mix. Se vuoi usarlo senza mix devi togliere l'alberino e tappare in qualche modo il foro in cui passa. Cita
contenello Inviato 2 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2005 ok Kl01...sabato ti so dire...quello che me l'ha venduto non è stato in grado di dirmi se avesse il mix o no... allora se è con mix x farlo andare senza basta togliere l'alberino e tappare il buco(lo porto in rettifica e saldano in alluminio il buco?) e montare scatola e carburo no mix? ho capito bene? lo voglio fare andare senza perchè lo devo montare sul telaio del mio P125X del 1981 che non ha il miscelatore e di mettermi a fare il foro x la spia dell'olio e x la nuova sede del cavo starter non se ne parla nemmeno...in più il motore mi è stato venduto intero ma mancano carburo e scatola carburo..e io a casa ho già un SI24/24E no mix e la scatola carburo no mix del motore originale 125... allargherò la scatola carburo in modo da pareggiarla con il diffusore del 24 e userò quella.... una domanda:quando porterò il motore in rettifica x chiudere il buco dell'alberino del mix devo smontare i carter o si può fare coi carter tutti chiusi e montati? grazie... ah scusa, un'ultima cosa: sul carburo SI24 che ho a casa ci sono i seguenti getti:160-BE3-116 min 50 credo che fosse il carburo di una rally 200 no mix...va bene questa gettatura sul px arcobaleno200 ? (bene inteso che lo lascio tutto originale padellino compreso) Cita
Ospite Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 per tapparlo non andare a fare saldature, metti qualcosa in gomma o al limite metallo liquido, fallo in modo che sia reversibile. Per i getti a memoria sembrano quelli, soltanto il max dovrebbe essere 118. Ok x carburo e scatola. Vedi che puoi mettere su il mix anche senza modificare il telaio, soltanto che non avrai la spia dell'olio, che dovrai eliminare per forza. lo starter rimarrebbe lì dov'è adesso. Cita
contenello Inviato 2 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2005 ok allora opterò x il tappo in gomma...e magari mi procuro un getto max da 118.....grazie tante K! Cita
Ospite Inviato 2 Novembre 2005 Segnala Inviato 2 Novembre 2005 http://www.sip-scootershop.com/upload/images/abbildungen/00008251_003.jpg http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=22369&nosubnavi=1&SID=900635a027787d8139662927a5d938cd Sotto la basetta c'è un piedino cilindrico che va a tappare il foro; se ci metti un tappo di gomma o un pezzo di cilindro dal diametro di 12,5mm (se non ricordo male questa è la misura del foro della versione con miscelatore) fallo in modo che la scatola carburo lo tenga pressato e gli impedisca di uscire; la cosa migliore sarebbe un oggetto un pò a forma di proiettile come per le pistole a tamburo, con la testa un pò più larga, così non può cadere dentro i carter e non può "stappare" perchè tenuto fermo dalla scatola carburo. Cita
Bellafrance Inviato 3 Novembre 2005 Segnala Inviato 3 Novembre 2005 Concordo con kl01, il mix era optional sia sui px-e sia sull'arcobaleno. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini