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Inviato

salve vi espongo il seguente quesito: freccia anter. sx accesa fissa e freccia post. sx spenta. quest'ultima nuova di zecca, ha funzionato per un pò ma adesso niente....cosa potrà essere?????

 
Inviato

Non hai specificato che vespa hai...

L'altra freccia funziona? Se va allora non e' il rele'.

Nella maggiorparte dei casi e' il contatto/spinotto della pancia laterale che e' sporco o ossidato. Puo' capitare dopo avere tolto un cofano laterale se lo spinotto raccoglie sporcizia dalla carrozzeria o lo si tocca con le mani sporche di grasso, per esempio.

Ciao

Inviato

OPS!! il modello è il px 125e DELL'83

SI l'altra freccia funziona correttamente, effettivamente in questi giorni ho smontato parecchie volte la pancia per ripristinarla dalla ruggine

vedrò se sono i contatti sporchi....grazie

Inviato

E' sempre piu' probabile che il problema sia proprio quello. Controlla anche che la molla superiore d'aggancio si incastri bene nella sua sede e che non ci sia ruggine o sporco li'. Quello e' il punto dove va a massa. Fammi sapere!

A volte le frecce fanno dannare...

Inviato

fatto!! grazie mille il problema era proprio sulla molla da'aggancio, l'unica parte che avevo lasciato con della ruggine. non sapevo che da lì facesse massa.. è bastato scartavetrare un pò

questo forum è proprio utile grazie ancora.

  • 2 anni dopo...
Inviato

qui necessita conoscenza del fatto..

quando metto la prima le frecce vanno in tilt.

mentre in 2-3-4 funziona tutto.

quindi tirando in su qualche filo ciucca

ora, ho smontato il blocco pulsante e i 6 fili non mi paiono scollegati, ma allora dove devo guardare?perchè è ovvio che sia una questione di falso contatto di qualche filo e non lampadine bruciate o altro.

qualche consiglio?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi nessuna idea?

sono sempre al punto che quando metto la prima le frecce di dx, solo quelle di dx, vanno in tilt come pure la spia sul contachilometri!

i fili non sono staccati nel comando come potete vedere

part005gj0.th.jpgthpix.gifpart006rs4.th.jpg

in 2a-3a-4a non succede niente di tutto ciò, funziona tutto.

Inviato

Ciao a tutti volevo un consiglio se potete rispondermi,

Ho acquisato una vespa cosa 125 del 1989 da 1 settimana, la vespa è stata ferma circa 1 anno e il proprietario non la utilizzava mai, l'accendea solo ogni tanto, infatti ha 5000 km.

La vespa va in moto solo che non tira molto non funzionano le frecce posteriori e la luce dello stop resta accesa fissa. Dimenticavo è dotata di miscelatore cosa mi consigliate di fare io la miscela o con fiducia ci metto l'olio? Poi ho provato una px 125 e ho notato che tira di pù della cosa 125 è normale o perchè è stata ferma molto? Vi ringrazi a tutti :?:

Inviato
qui necessita conoscenza del fatto..

quando metto la prima le frecce vanno in tilt.

mentre in 2-3-4 funziona tutto.

quindi tirando in su qualche filo ciucca

ora, ho smontato il blocco pulsante e i 6 fili non mi paiono scollegati, ma allora dove devo guardare?perchè è ovvio che sia una questione di falso contatto di qualche filo e non lampadine bruciate o altro.

qualche consiglio?

ragazzi nessuna idea?

sono sempre al punto che quando metto la prima le frecce di dx, solo quelle di dx, vanno in tilt come pure la spia sul contachilometri!

i fili non sono staccati nel comando come potete vedere

ImageImageImage

in 2a-3a-4a non succede niente di tutto ciò, funziona tutto.

vabbuò raga...oggi è al tagliando..quindi vedranno loro dove sta il problema

Inviato

ma non è che quel coso sia una specie di grasso e ti manda in corto tutto il blocchetto delle frecce?

Inviato
ma non è che quel coso sia una specie di grasso e ti manda in corto tutto il blocchetto delle frecce?

sinceramente non so.però non credo perchè se no dovrei per lo meno avere lo stesso problema alla freccia sinistra o inserendo le altre marce.

Inviato

giusto.

Che mettendo in prima vada in contatto qualcosa sotto il manubrio?

In quarta i fili sono più tirati che in prima, se fosse una interruzione dovrebbe darti problemi anche in quarta.

Inviato

eh mi sa che alla fine il problema sarà sotto il contachilometri...magari mettendo la prima il cavo va a toccare qualche altro filo e fa il casino.

confido nel meccanico....

Inviato

purtroppo non so dirvi di preciso quale fosse il problema perchè il meccanico mi ha solo detto che ha fatto una modifica artigianale, non ha voluto scucirsi.

dice che di filo ce n'è solo che fa un giro strano e non c'erano fili staccati.

fatto sta che ha risolto il problema.

Inviato

sarà stata una stupidaggine e per farsi paagre si è inventato la modifica artigianale ... magari era soltanto un falso contatto di qualcosa, ormai è andata.

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