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Inviato

Ho avuto sottomano il polini 210 lamellarizzato con primaria 23/65 e mi ricordo bene i medio bassi da paura che aveva ........... solo di coppia

si alzava di brutto ........ e ho sempre pensato che questa sua cattiveria ai bassi regimi fosse ineguagliabile x gli altri gt ................

purtroppo si e' rotta la parte inferiore della camicia in modo irreversibile e cosi' sono passato al 210 malossi .

Il cilindro l'ho lavorato secondo specifiche worb5 mentre x il pistone ha subito solo lievi modifiche

rispetto al polini stavolta ho cambiato l'albero

(worb5) prima era un mazzuchelli anticipato , il pacco lamellare (v force)

prima era quello rd 350 ed ho allungato i rapporti montando la primaria malossi extra longe 24/63

anticipo statico a 17°come col polini

purtroppo mi saltano le marce e non ho potuto tirare a fondo (caxxo mi tocca di nuovo aprirlo) ma la prima che non mi saltava e' letteralmente devastante ...............................

nonostante il lungo rapporto e le fasature molto spinte solo di coppia

la vespa tende a ribaltarsi .............. he he he

questa solo una breve descrizione , appena risolto il problema marce ed appena (forse entro l'anno) montata la nuova centralina ad anticipo variabile costruita dal mio socio ad hoc x questo gt malossi

ci risentiremo con commenti piu' dettagliati .............. he he he

CIOP

 
Inviato

appena (forse entro l'anno) montata la nuova centralina ad anticipo variabile costruita dal mio socio ad hoc x questo gt malossi

visto che si parla molto ultimamante di anticipo variabile....non tenerlo come segreto, anzi, magari se qualcuno fa una "guida alla costruzione di una centralina ad anticipo variabile" si potrebbe fare contenta molta gente (me compreso :mrgreen: )

Inviato

Momentaneamente ho trasferito il motore sotto un PX perche'

mi e' venuta la malsana idea di partecipare x il 2006 al campionato veneto

di accelerazione 150 m con il mio prototipo e quindi ho deciso di mandare

in pensione il mio primo telaio e prepararne uno piu' consono x

questo tipo di gare .................

riguardo alla centralina prima dobbiamo verificare che funzioni veramente

dopodiche' se il mio socio sara' d'accordo non ce' nessun problema

a mettervi a conoscenza di come e' fatta ......... tenete presente pero' che e'

una centralina senza mezze misure ..... solo x chi cerca alte prestazioni .....

il mio socio con un programma calcolera' quanto tempo impiega il mio

motore a prendere i giri , ad esempio di 500 giri/' in 500 e variando la

curva di anticipo si trovera' quella che permettera' di passare dai 2000

ai 9000/10000 giri/' nel meno tempo possibile ...........................................

vi allego un po di foto nuove , ah noterete nella 3a foto nelle alette

di raffreddamento ci ho piantato due spinottini ........... servono x centrare

perfettamente la testa sul cilindro in quanto solo con i quattro prigionieri

ho notato che la testa puo' rimanere fuori asse anche di oltre 1 mm rispetto

al cilindro ...................... meditate gente , meditate ............ he he he

CIOP

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Inviato

La testa l'ho costruita l'anno scorso e come vedete e' raffreddata a liquido

caratteristiche principali :

materiale ergal

candela centrale

camera di combustione troncoconica

r/c 14,4 : 1

(tutto pero' non vi posso dire ............ eeeeh)

uso solamente benzina a 102 ottani

ciaoz

CIOP

Inviato

Se facciamo un discorso generale, un rc di 14.4:1 non è tantissimo con benzina a 102 ottani, però qui parliamo di oltre 200cc, allora sì che diventa tanto...!!!!

CIOP, hai deciso di abbandonare il telaio special???

Inviato

Eh si ... dopo tanti anni di glorioso servizio ho deciso di rifare il vestito al mio drag ................ he he he

passero' ad un telaio vespa 50 3 marce faro tondo .... eliminandoci tutto il superfluo ...... la settimana scorsa ho pesato il drag con 1/2 serbatoio

e la bilancia si e' fermata ad 84 kg ............ voglio provare a guadagnare

ancora almeno 10/15 kg .... x favorire al max il rapporto peso/potenza ...

x il nuovo colore sono ancora indeciso ..... vedremo ....... he he he

CIOP

Inviato

Visto l'uso prettamente agonistico del mio piccolo drag e la mia morbosa voglia della prestazione estrema ... non e' detto che un giorno non arrivi alla SOVRALIMENTAZIONE ........................

nel mio caso sarebbe chimica ............ cioe' un bel impianto di sovralimentazione al protossido di azoto (il famoso NOS) ..................

il banco del 200 rispetto alle small e' sicuramente piu' resistente e se l'impianto NOS e' fatto a regola d'arte , hai solo il problema di ricaricarti la bombola ............ certo ora i prezzi x l'impianto completo sono ancora alti , ma prima o poi dovranno calare un po' i prezzi ........ he he he

CIOP

Inviato

Non stravolgere l'estetica! Le vespe simil-tubo non sono più vespe! Piuttosto stringi lo scudo con un disegno tipo 90SS ;-)

Potresti anche montare il radiatore dietro allo scudo facendo delle "feritoie" per l'aerazione, così tiri via altro metallo.

Non ti conosco, ma se hai un fisico tipo il mio, puoi anche pensare di guadagnare qualcosa dal pilota!!

Inviato

Beh riguardo all estetica rimarra' piu' o meno uguale al telaio special ...

abbassero' al max l'ammortizzatore ant. ed elimino il posteriore ...

riguardo alla testa si incastra sui 4 soliti prigionieri come le altre ....

piu' che il volume d'acqua e' importante la portata della pompa dell'acqua .... piu' pompa velocemente e + velocemente raffreddi ....

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h2o3

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Inviato
Beh riguardo all estetica rimarra' piu' o meno uguale al telaio special ...

abbassero' al max l'ammortizzatore ant. ed elimino il posteriore ...

riguardo alla testa si incastra sui 4 soliti prigionieri come le altre ....

piu' che il volume d'acqua e' importante la portata della pompa dell'acqua .... piu' pompa velocemente e + velocemente raffreddi ....

adesso manca solo un cilindro a liquido mede in CIOPland :mrgreen:

anche se immagino che non si possa fare come con una testa....

anzi, mi tolgo la curiosità (premetto che sono un perfetto beota in questo campo)

un cilindro si può fare solo con pressofusione?

la testa invece l'hai fatta con una macchina a controllo numerico? (o stò dicendo una vaccata?)

produrre un oggetto con pressofusione immagino abbia costi molto più elevati che produrlo con una macchina a c.n., immagino(giusto?)

Inviato

la testa invece l'hai fatta con una macchina a controllo numerico?

si, lo aveva detto l'anno scorso quando l'ha postata per la prima volta.

Inviato

il prossimo passo ragazzi e' quello di trovarmi un gt interamente a liquido ........... ed ho gia' anche individuato quello ideale :

KTM 200 .............. corsa 60 mm e sopratutto 43 cv alla ruota ................

che con un r/c moooolto spinto si ci potrebbe avicinare anche alla mostruosa soglia dei 50 cv ...........................................

il problema e' che e' difficilissimo trovarne usati , purtroppo .............

CIOP

Inviato

il prossimo passo ragazzi e' quello di trovarmi un gt interamente a liquido ........... ed ho gia' anche individuato quello ideale :

KTM 200 .............. corsa 60 mm e sopratutto 43 cv alla ruota ................

che con un r/c moooolto spinto si ci potrebbe avicinare anche alla mostruosa soglia dei 50 cv ...........................................

il problema e' che e' difficilissimo trovarne usati , purtroppo .............

CIOP

Me lo segno nel cassetto :P

CIOP hai un PM

Inviato
La testa l'ho costruita l'anno scorso e come vedete e' raffreddata a liquido

caratteristiche principali :

materiale ergal

candela centrale

camera di combustione troncoconica

r/c 14,4 : 1

(tutto pero' non vi posso dire ............ eeeeh)

uso solamente benzina a 102 ottani

ciaoz

CIOP

accidenti,rapporto 14,4.1.....non detoni??? squich a quanto?? testata trimetallica??che regime raggiungi??con le v force non mura??il carburo che diametro e'?? marmitta??? :D:D:D dai che ne sto' facendo uno,pero' avevo pensato di tenerlo esteticamente originale,pero' accidenti a te' mi hai fatto venire la malsana idea di smontare il px,farlo arancione,fare gli adesivi 01 e le fasce con le stelle,fare il supermotore, e scrivergli sui fianchi......GENERAL LEEE.. :D:D:D per sfuggire alla giustizia ..... :):)

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