Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

mi serve una mano in una decisione d'acquisto. Alcuni mesi fa ho visto in uno scasso una faro basso (in verità messa maluccio), ho chiamato il proprietario e: La Vespa è del padre quindi ha tutti i documenti e anche la targa originale (molto arrugginita), gli ho proposto 100 euro come ferro vecchio, ma il tipo ne vuole 1000 e mi sembra poco trattabile.

A occhio il lavoro da fare è molto:

1 Mancano sella e portapacchi

2 Il vetro del faro anteriore

3 Non so se il motore funziona

4 C'è molta ruggine e devo togliere il colore (verde scuro) che mi sembra non originale

Cosa mi consigliate di fare? Come si fa per il passaggio di proprietà, visto che il padre è morto? :?:

Grazie :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

beh per 1000 euro deve essere almeno decente di carrozzeria , attendi e continua a cercare , ce ne sono ancora moltissime di farobasso da recuperare , aspettano solo di essere trovate . Io a Bastia Umbra avevo trovato una 53 completa con documenti solo da riverniciare a 1500 , le mancava solo il fanale posteriore che era di una VBB e per il resto era ok .

Per il passaggio se dovesse scendere notevolmente col prezzo per quanto ne so deve prima fare la successione da suo padre a se e poi rivenderla , non so se sia possibile venderla come proprietario non intestatario , meglio se verifichi su burocrazia vespe e incartamenti , ne avevo letti un paio di post a qeusto proposito alla quale Gipirat aveva già ampiamente risposto

Inviato

ricordati comunque che restaurare costa molto e se devi far fare tutto ad altri (carrozziere,motore, ricerca dei pezzi giusti ecc.) moltissimo!

per cui acquistare un mezzo a poco ne vale sempre la pena,ma se devi pagare un rudere da buono no!

poi come dice l'amico collet ...dipende anche dal modello.

ciao

Inviato

se per te era corretto, vuol dire che e' giusto!!! ora devi pensare solo a godertela e viverla fino in fondo,queste sono emozioni che valgono tutti i soldi che hai speso e anche di piu'!

di nuovo complimenti per l'acquisto!

ciao

Inviato

1000 € una farobasso con documenti io ci penserei seriamente, il passaggio lo fai da proprietario non intestatario, qualsiasi notaio te lo fa visto che a vendere è il figlio.. Di questi tempi ai mercatini trovi i catorci a 2000€.. Offrigli 800 € prendere o lasciare

Se lasci tu fammi un fischio.. prendo io!

ciao

Inviato

Frankiessssssss se ne troi un'altra anche da reimmatricolare ma in buono stato come quella che mi hai fatto vedere

me lo mandi un pm

Io volevo fare come te ma qua sono molto più alti come prezzi

Inviato
e io che due anni fa mi sono preso del pirla da tutti perchè avevo pagato ben 780€ la mia farobasso... avevo visto giusto alla fine..

ciao

e io non ho preso 4 anni fa un '51 per 250000 lire.......mi sto dando del pirla ancora!!!!! :evil:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...