Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì ma... non è che puoi mettere e togliere il lamellare così a piacimento....

Una volta messo il lamellare ed asportata la valvola non si può più tornare indietro, a meno che non si cambia carter o si rifà la valvola...

• Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

adesso faccio un domanda stupida:

ma con un carburatore esterno non si rischia di avere una miscela grassa a basse velocità e magra ad alte velocità?

Inviato

5) consuma di meno senza lamellare

altra cosa: ma come fa a consumare più col lamellare a meno che prima non avesse valvola+lamelle e allora capirei il minor rendimento con anche le lamelle

Inviato
l'ho fatto uscire perche:

1) faccio bella figura specialmente con il filtro a cono DR di fuori giallo con retina nera (giallo così si intona con i manubri)

2) quando passo io dal bordello alle persone gli faccio "sautari i zicchi"

3) va più veloce perchè aspira più aria

4) ho tolto quel mi***ia di lammellare perchè con una scaffa si è rotto...

6) infine.... ai semafori i fighetti con i frull diventano rossi dall'invidia.... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

traduzione in italiano:

ho messo il carburatore esternamente perchè:

1) faccio bella figura specialmente con il filtro a cono DR di fuori giallo con retina nera (giallo così si intona con il manubrio)

2) quando passo io dal bordello alle persone gli faccio "saltare le zecche" (*)

4) ho tolto quella porcheria di lamellare perchè con prendendo una buca si è rotto...

6) infine.... ai semafori i fighetti con i frull diventano rossi dall'invidia....

(*) il nostro autore usa un linguaggio riferito al contesto sociale in cui è uso vivere ....

FLAVIO FLAVIO, col PK nero lava ...

Ti vedo bene come presidente di qualcosa, hai la stoffa!

Inviato

Fosse così semplice la storia basterebbe levare i filtri aria su tutte le vespe...kissà come mai le migliori elaborazioni senza andare a prendere protitipi ecc si hanno con carburatori con filtri airbox e non trombette o filtri "aperti"...

??

Inviato

ecco, 500, illuminami su questo. mettendo un carburatore esterno la pressione è un minimo maggiore ad alte velocità

non si rischia di avere in quarta una carburazione magra?

Inviato

quando passo io dal bordello alle persone gli faccio "sautari i zicchi"

ke hai, un 56?? :D

va più veloce perchè aspira più aria

bene,adesso tolgo il filtro alla vespa e all'auto.

ho tolto quel mi***ia di lammellare perchè con una scaffa si è rotto...

apparte il discorso che nn puoi mettere e levare il lamellare a piacimento,il collettore te lo sei fatto tu o cosa?magari hai anche tagliato il telaio?!

consuma di meno senza lamellare

..io ho sempre saputo il contrario..logico che se tenevi il lamellare con la valvola..

Flavio sei troppo il migliore!!!

cmq l'unica miglioria che può portare il collettore esterno, e quindi più corto, non l'hai detta...

aahahha :D

flavio :D nn cambiare mai :D::D:D sei fortissimo!

xo qualcuno potrebbe venire il nervoso a leggere ste cose..

ciao

Inviato

Alimatteo dipende da come è installato questo carburatore ma il semplice fatto che sia esterno naturalemente aspirerà meglio. Per quanto riguarda la velocità ovvio che in quarta si smagrisce se entra troppa aria anche se cmq non è proprio in direzione di marcia ma è girato a 90┬░.

Una prova per credere è quella di provare a togliere il musetto special o anche solo il clacson e andare via senza filtro al carburatore, l'aria entra direttamente nella scocca e provoca uno smagrimento alle velocità + sostenute: NON provare per credere: basto io 8) eheh...

Correggimi se sbaglio 500...

CIAO

Inviato

mamma mia!!!! a quanto devo rispondere...

1) Vespaolo: nn è inclinato di 90°gradi.... è nella direzione di marcia vicino alla messa in moto...

2) Clansman943: si, ho tagliato il telaio vicino alla messa in moto...

3) Alimatteo86: aspira più aria... e allora????? tanto il piede di chi guida alle alte velocità crea un vortice d'aria dfavanti al filtro e fa si che l'aria entri sempre uniformamente

4) 500: allora 500... se si toglie il filtro si deve pure aumentare il getto del max... giusto??? quindi entrando più benzina e conseguentemente più aria si ha una maggiore "esplosione" nella camera di scoppio, quindi aumenta il rendimanto...

6) mi sono stancato di scrivere perchè mio padre nn vuole che sto troppo davanti al computer...

per altre domande contattatemi pure

Inviato
Alimatteo dipende da come è installato questo carburatore ma il semplice fatto che sia esterno naturalemente aspirerà meglio. Per quanto riguarda la velocità ovvio che in quarta si smagrisce se entra troppa aria anche se cmq non è proprio in direzione di marcia ma è girato a 90┬░.

Vero Vespaolo e in linea di massima è ero ke eliminando qualsiasi ostacolo al passaggio dell'aria (filtri vari) ne consegue un aumento di quantità aspirata, ma (e c'è sempre un ma) è vero anke ke correggendo i parametri della carburazione si può "aggiustare" quel vuoto creato dall'assenza dell'airbox (io sn per il polini se nn si era capito)...eliminando l'airbox si creano situazioni in cui a ridosso del carburatore nn c'è più un volume d'aria disponibile subito alle medio-basse aperture, con la conseguenza ke si avrà un notevole smagrimento ai medio-bassi e un aumento agli alti (avendo lavorato su getto spili, ecc)...il montaggio direttamente nel senso di marcia creerebbe parekki grattacapi, in quanto la velocità dell'aria in entrata varia a seconda della velocità del mezzo (!) con la conseguenza di turbolenze notevoli all'ingresso del carburatore ke nemmeno il tuo piede può certo controllare...spero di essere stato abbastanza kiaro ;)

Inviato

chiarissimo, ma a me va benissimo sia alle velocità più sostenute, sia a quelle basse...

forse tu vuoi dire che se è grassa ai bassi ed ai medi si deveo abbassare lo spillo o diminuire il getto

ma io ho questa configurazione:

max 90

min 60

avv 64

spillo 2°tacca

filtro a cono DR adattato per il 24

collettore nn lamellare Malossi al carter

va benissimo sia alle basse velocità, sia superati i 100-110 orari...

Inviato
mamma mia!!!! a quanto devo rispondere...

1) Vespaolo: nn è inclinato di 90°gradi.... è nella direzione di marcia vicino alla messa in moto...

2) Clansman943: si, ho tagliato il telaio vicino alla messa in moto...

3) Alimatteo86: aspira più aria... e allora????? tanto il piede di chi guida alle alte velocità crea un vortice d'aria dfavanti al filtro e fa si che l'aria entri sempre uniformamente

4) 500: allora 500... se si toglie il filtro si deve pure aumentare il getto del max... giusto??? quindi entrando più benzina e conseguentemente più aria si ha una maggiore "esplosione" nella camera di scoppio, quindi aumenta il rendimanto...

6) mi sono stancato di scrivere perchè mio padre nn vuole che sto troppo davanti al computer...

per altre domande contattatemi pure

-) Mi manca il n. 5)

-) Per il piede di cui al n. 3) : consigli il sandaloo lo scarpone? Con la punta o arrotondato? Se uno non si lava il piede destro per due settimane la puzza fa un effetto positivo e negativo?

-) Come facciamo a contattarti per altre domande se tuo padre non vuole che stai troppo davanti al computer?

TROPPO SPACCHIOSO QUESTO CARUSO! (in catanese)

Troppo toco questo picciotto! (in palermitano)

Troppo simpatico questo ragazzo! (in fiorentino)

P.S.: non dite mai spacchioso a un palermitano, potrebbe capire ben altro ....

Inviato
il grande Sgara.... e il grande Flaviopk....

Dovreste fare un film: le Vespe più pazze del mondo... diventereste famosi...

ahaha, sì... però sgaragaggu era un restauratore, non un preparatore!!! :wink:

Inviato

ahaha, sì... però sgaragaggu era un restauratore, non un preparatore!!!

bicho, a quanto pare ce n'è per tutti i gusti.... :D

Infatti.. sarebbe un film strepitoso!!! Certe risate!!! :-) ;-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...