Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ormai ogni persona con cui parlo della mia ex vespa dice la stessa cosa:

ma perchè non ti fai un plasticone?

sono molto più sicuri!!!

ergo questo sito è frequentato da aspiranti suicidi?

fascino contro sicurezza (ammesso che sia vero), questo è il dilemma!

il fatto è che io la punto con doppio airbag la scambiereri anche subito con una topolino...

ma che ve lo dico a fa? so già le vostre risposte! :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

In effetti la Vespa non è mai stata una grande "frenatrice" ed anche come stabilità talvolta non è il massimo, ma questo fà parte del suo essere e contribuisce a renderla unica.

Io quando decisii di tornare in sella ad una vespa dopo una parentesi motociclistica optai per la PX con freno a disco, ed avendo avuto in passato un arcobaleno ti assicuro che è tutta un'altra cosa !

Il freno a disco è stato un toccasana per la PX: è uno spettacolo!!!!!

Se poi scegli delle gomme "serie" e degli ammortizzatori professionali le cose migliorano molto!

Ciao ciao

Inviato

Infatti di plasticoni non se ne vedono mica senza muso.... Nooo, con quelli mica ti spatacchi... Li fanno come il paraurti della Smart che si piega e poi ritorna come prima, elastico...

Io sono convinto che la sicurezza la faccia soprattutto la condotta di guida e che una qualsiasi vespa con freno a disco abbia un livello di sicurezza più che adeguato. Poi ognuno è libero di pensare quel che vuole....

Inviato

AGDGHER( T£$()U Q£$=()Q§$/($/$/£%(!!!/B£%)BYU%)&b1!!!!

no, no! non è possibileeee!!!!

preferisco 1000 volte schiantarmi con una vespa sorridendo

che viaggiare "sicuro" ma triste e ingrigito!

Inviato

Io sono convinto che la sicurezza la faccia soprattutto la condotta di guida

E' vero, in moto non ci sono ca... o guidi ipotizzando che gli altri non ti vedano o niente, non ci sono dischi, tamburi che tengano!

Inviato

ah quaja!

Preferisco un bel telaio finanche arrugginito tra me e questo mondo, che della plastica..

Ti ha salvato piegandosi, e ricompensi così?

Per le frenate, a meno che di non stare appiccicato a uno che ha deciso di inchiodare, tutto sommato VespaTeresa (senza freno a disco) frena come la mia Panda.. che non è poi 'sta gran garanzia ;-)

ma abbiamo le marce, ed è tanto bello scalare...

(e a parte il Turbo, ho sempre fatto in tempo a frenare..magari facendo numeri sul bagnato, ma in questo senso mi sa che sono le due ruote in generale, mica la Vespa in particolare)

Ok, magari ├â┬¿ perch├â┬® faccio solo gli ottanta (e il Turbo l'ho tamponato a 40km/h, perch├â┬® sono rincoglionita e Milano ├â┬¿ Milano)..

Che la sicurezza dipende da chi guida, è verissimo e dovrebbe essere talmente banale da non dover essere ripetuto: invece è un'eccezione, non una regola.

L'unico neo alla sicurezza della Vespa, ce lo vedo nelle luci, soprattutto per chi come me adora le Vespe piccole.. mi è stato detto da amici quattroruotati che la sera il mio fanale "si fa fatica a vedere". Non garantisco sul loro stato di sobrietà , però.

Io ci vedo bene anche di notte, a parte i cartelli stradali... quelli alti alti, intendo.. :-(

basta munirsi di torcia elettrica e buona volontà :-)

Sara

Inviato

Ciao a tutti .

Io lavoro di fronte ad un' officina ACI , convenzionata per il recupero dei mezzi incidentati , per cui quotidianamente vedo mezzi piu' o meno distrutti .

Fidati , un plasticone in caso di urto e' FRAGILISSIMO , le carene si disintegrano lasciando a nudo il telaio di tubi .

Specialmente in caso di urto laterale il passeggero e' assolutamente sprotetto , ma anche nei frontali o nei tamponamenti ( che sono la maggioranza dei casi ) il veicolo offre SCARSISSIMA protezione .

Mille volte meglio una Vespa , che ti offre LAMIERA da tutti i lati , e nel malaugurato caso di incidente da' una protezione medio - buona .

Pensa cosa ti sarebbe capitato facendo un' incidente come il tuo sedendo su un plastichino ..........

Per il discorso freni concordo , un disco all' anteriore non fa' certo male , anzi ....

CIAO

GUABIX

Inviato

aspitanti suicidi noi?

siamo certamente più sicuri sulle vespe che su delle paparette di gomma quali i motorini attuali (che poi li tirano anche a 120)

ovvio che se uno è deficiente come me e parte in strada dimenticandosi di stringere le viti della ruota posteriore che poi salta via..... :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...