Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per eliminare una vibrazione alla forcella ho sostituito il cuscinetto posto in alto nella forcella.

Solo che nel torgliere il manubrio ho perso (oppure mi è finito in fondo alla sua guaina) quel particolare dado zigrinato esternamente e filettato internamente che vincola la guaina del contachilometri al contachilometri stesso.

E adesso come faccio?

IPOTESI A: me ne autocostruisco uno. (ma come?)

IPOTESI B: metto la vespa sotto sopra senza serbatoio e agito la forcella sperando che salti fuori.

AIUTATEMI PLEASE!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1- fil di ferro grosso piegato ad uncino, tanta pazienza e tanta tanta fortuna.

2- smonti la guaina del conta km sotto e la sfili fuori, recuperi il dado e rimonti.

in ogni caso, dopo che hai recuperato il dado metti una fascetta di plastica stretta attorno alla guaina subito sotto il dado, lasciandogli solo il gioco che gli serve. la prox volta che devi smontare il contakm non hai più la preoccupazione che cada nella forca.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, rileggendo mi sono accorto che la n. 2 è una strxxxata.

OGNI IDEA VA RISPETTATA!!!! Grazie a tutti delle idee..almeno nn sono l'unico a cui è successo!!!!!!!

non per martellarmeli da solo, però non si tratta di idee. se togli la guaina dalla forcella, il dado che è sceso dentro si sfila dalla guiana e cade in fondo alla forca.

in questo caso dovresti veramente rovesciare la vespa per toglierlo, quindi non seguire l'indicazione n. 2 e prova con un gancio di fil di ferro come spiegato da areoib. poi metti la fascetta come ti consigliavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI IO CI HO PROVATO CON IL FIL DI FERRO MA NIENTE!!!!!! ALLORA DALLA RABBIA HO AMONTATO SPECCHIO, SERBATOIO E SELLA E L'HO MESSA A TESTA IN GIU' E HO AGITATO LA GUAINA CON LE DITA.. NIENTE!!!!!

CHE FACCIO? SE CAMBIO TUTTA LA GUAINA E FILO IL PEZZETTO MI ROMPE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...