Vespone Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Salve a tutti! Ieri (finalmente!) ho dato una bella ripulita alla Rally appena adottata (!)...ed ecco che oltre alla macchia di ruggine di cui ero già a a conoscenza, ne sono comparse delle altre, le quali mi hanno preoccupato non poco! Ho dato anche del converti-ruggine dopo aver scartavetrato, un prodotto che consente la fosfatizzazione: Rimox si chiama! Ma il risultato non è stato granchè! Prima domanda, ma il (ben più famoso) Ferox è sotto forma di liquido trasparente (come il prodotto da me utilizzato!) oppure ha la consistenza di una vernice? Altra domanda, il telaio mi sembra un po' strano a livello del tunnel centrale, non vorrei che la Vespa avesse avuto un incidente e il telaio fosse stato raddrizzato...o fosse stato ricostruito in più punti! Ecco le foto (sono da guardare dall'ulitma alla prima!) P.S. La Vespa necessita di un bel resturo totale, ma per il momento devo trovare la soluzione per evitare che la ruggine dilaghi fino al giorno (spero non lontano!) in cui potrà fare visita dal carrozziere! resize_of_samantha15 resize_of_samantha11 resize_of_samantha9 resize_of_samantha8 resize_of_samantha12 resize_of_samantha12 resize_of_samantha8 resize_of_samantha9 resize_of_samantha11 resize_of_samantha15 resize_of_samantha12 resize_of_samantha8 resize_of_samantha9 resize_of_samantha11 resize_of_samantha15 resize_of_samantha12 resize_of_samantha8 resize_of_samantha9 resize_of_samantha11 resize_of_samantha15 resize_of_samantha12 resize_of_samantha8 resize_of_samantha9 resize_of_samantha11 resize_of_samantha15 resize_of_samantha12 resize_of_samantha8 resize_of_samantha9 resize_of_samantha11 resize_of_samantha15 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespone Inviato 9 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Ciò che mi preoccupa è che la ruggine sul tunnel centrale si presenta da ambo i lati, più o meno alla stessa altezza...non vorrei che il telaio all'interno fosse bello marcio! Altre foto! resize_of_samantha20 resize_of_samantha28 resize_of_samantha26 resize_of_samantha16 resize_of_samantha14 resize_of_samantha14 resize_of_samantha16 resize_of_samantha26 resize_of_samantha28 resize_of_samantha20 resize_of_samantha14 resize_of_samantha16 resize_of_samantha26 resize_of_samantha28 resize_of_samantha20 resize_of_samantha14 resize_of_samantha16 resize_of_samantha26 resize_of_samantha28 resize_of_samantha20 resize_of_samantha14 resize_of_samantha16 resize_of_samantha26 resize_of_samantha28 resize_of_samantha20 resize_of_samantha14 resize_of_samantha16 resize_of_samantha26 resize_of_samantha28 resize_of_samantha20 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GustaV Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Il ferox liquido è bianco, ma una volta dato sulla ruggine fa reazione e diventa nero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 complimenti, una 200 rally prima serie colore rosso canyon come la mia! il numero di telaio dovrebbe essere molto basso... fossi in te non mi preoccuperei molto della ruggine...non è molta, ma forse ti conviene sabbiare e rifare tutto...invece in effetti desta qualche perplessità la forma del tunnel, in effetti è fuori sagoma, sarà pieno di stucco, occorre una sabbiatura per valutare il da farsi! anch'io ho preso, ormai 2 anni fa una splendida 200 rally prima serie che aveva il colore originale rosso canyon molto usurato, per intenderci l'arancione delle prime rally...e l'ho portata a casa funzionante....a tratti: ho poi scoperto che erano i fili del pulsante di massa staccati che toccavano la scocca.....poi ho iniziato il restauro.....volevo verniciare solo i cofani, il parafango, dare qualche ritocchino, perchè io la rally ho intenzione di usarla, mica di esporla, ma mi sono fatto prendere la mano e ho finito per riverniciarla tutta, per prendere alcuni pezzi nuovi, e siccome faccio tutto, ma proprio tutto, da me ancora la vespa è smontata; comunque spero che nel giro di un mese riuscirò a rimontarla e allora vi posterò le foto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 ...azz non avevo visto l'adattamento della centralina ducati....ma la vespa funziona bene? perchè questo è un mistero anche per me: ci sono 200 rally femsatronic che con un adattamento, funzionano anche con la centralina del px, alla grande,e ne ho viste diverse di persona; e altre 200 rally femsatronic che se monti la centralina px partono, ma vanno malissimo...in effetti ho notato che quelle che ho visto con l'adattamento finora, compresa la tua sono delle prime serie, mentre quella alla quale ho tentato di effettuare il trapianto era, è, una seconda serie....anche il calì, che provò dietro mio suggerimento la ducati-px mi riferì che la sua partiva, ma andava malissimo.... mi diresti come sono messi i fili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespone Inviato 9 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Ho appena passato sulle macchie di ruggine un prodotto chiamato Ferr-net della ARD (sembra quasi il nome dell'amaro!), colore giallo crema, diventa nero dopo che reagisce con la ruggine. E' molto meglio di quello che avevo usato ieri! Per MrOizo, sapevo che la Vespa era stata riverniciata, ma mai avrei pensato che in origine fosse Rosso Canyon...credevo che quel rosso che si intravede sotto il pedale del freno fosse il fondo antiruggine! Ad ogni modo, quando avrò un po' di soldini (QUANDO?!?!?) la Vespa verrà rimessa a nuovo e verniciata proprio rosso canyon! Ma non la lascio esposta in vetrina!!! Per quanto riguarda la centralina, non so che dirti, la Vespa funziona (anche se la crociera e i freni sono andati!). Ieri però l'ho messa in moto e non reggeva il minimo...BHO!!! Non so come vada, perchè ci ho fatto giusto qualche giro sotto il garage...Comunque, appena posso faccio delle foto alla centralina per mostrarti come sono messi i fili...ma quella riprodotta dalla CEAB la posso montare oppure no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Vespone il mio consiglio è di iniziarla a smontarla. Così lavori con calma e poi potresti iniziare a revisionare il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 oizo l'dattamento è semplice.. i fili sono invertiti: cioè filo rosso statore ( bobina di alim) va al contatto verde della centralina px filo verde statore (pick up) va al contatto rosso della centralina. il filo nero va al contatto bianco. il filo giallo ( resistenza da 10 w) non va collegato.. questo lavoro l'ho fatto su una rally prima serie e va benissimo.. sulle latre non so.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 scusa il filo blu non va collegato.. non c'è un filo giallo:-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 ...azz non avevo visto l'adattamento della centralina ducati....ma la Vespa funziona bene? perchè questo è un mistero anche per me: ci sono 200 rally femsatronic che con un adattamento, funzionano anche con la centralina del px, alla grande,e ne ho viste diverse di persona; e altre 200 rally femsatronic che se monti la centralina px partono, ma vanno malissimo...in effetti ho notato che quelle che ho visto con l'adattamento finora, compresa la tua sono delle prime serie, mentre quella alla quale ho tentato di effettuare il trapianto era, è, una seconda serie....anche il calì, che provò dietro mio suggerimento la ducati-px mi riferì che la sua partiva, ma andava malissimo.... mi diresti come sono messi i fili? leggi anche qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 conosco il sito spagnolo , la disposizione dei fili è quella giusta, ma vi assicuro che, oltre al 200 de il calì che tentò questo adatamento tempo fa sul suo rally, ho tentato anch'io su un seconda serie di un mio amico, ripeto: partiva, ma andava malissimo....boh, proviamo a sentire qualcun altro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 ma sia la bobina di alimentazione che il pick up sono iderntici nelle due serie che io sappia.. dov'è l'inghippo allora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 naaaa, forse ho trovato l'inghippo!dalle foto che ha postato vespone si vede che il filo rimasto, cioè per esclusione il blu, è collegato a massa col filo giallo, mentre io come scritto sul sito spagnolo, l'ho sempre isolato....la massa, poi, invece che sul telaio, è sul motore...cortesemente, vespone, mi confermeresti che il filo esterno della centralina, quello giallo, è nastrato col filo blu?Avremmo finalmente fatto chiarezza, se è così........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 il filo blu è collegato all res da 10 w a sua volta collegato a massa.. il filo giallo della bobina è un massa supplementare quindi collegarli non servirebbe a nulla.. ma forse forse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 scusate, non per male... ma non si sta andando un pò OT?? così nessuno risponde al post/tema inziato da Vespone.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nedo Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 Ciao vespone, nn vorrei allarmarti ma io controllerei il da dentro tunnel perchè nn mi sembra che promettano bene tutte quelle bolle di ruggine,controlla e come di oizo falla sabbiare al più presto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
areoib Inviato 9 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2006 fai delle foto come ho fatto io alla mia Rally... vedi qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ho6vespe Inviato 10 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2006 Io sabbierei al 100%. La ruggine sulla trave centrale non è un buon segno, solo sabbiando potrai vedere se è passante o no.. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespone Inviato 10 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2006 Per quanto riguarda il discorso Centralina, se vi può essere utile vi posto delle foto più dettagliate! resize_of_samantha55 resize_of_samantha54 resize_of_samantha54 resize_of_samantha55 resize_of_samantha54 resize_of_samantha55 resize_of_samantha54 resize_of_samantha55 resize_of_samantha54 resize_of_samantha55 resize_of_samantha54 resize_of_samantha55 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespone Inviato 10 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2006 P.S. Ho aperto un nuovo post con altre foto, per non appesantire troppo questo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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