Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Ieri (finalmente!) ho dato una bella ripulita alla Rally appena adottata (!)...ed ecco che oltre alla macchia di ruggine di cui ero già a a conoscenza, ne sono comparse delle altre, le quali mi hanno preoccupato non poco! Ho dato anche del converti-ruggine dopo aver scartavetrato, un prodotto che consente la fosfatizzazione: Rimox si chiama! Ma il risultato non è stato granchè! Prima domanda, ma il (ben più famoso) Ferox è sotto forma di liquido trasparente (come il prodotto da me utilizzato!) oppure ha la consistenza di una vernice?

Altra domanda, il telaio mi sembra un po' strano a livello del tunnel centrale, non vorrei che la Vespa avesse avuto un incidente e il telaio fosse stato raddrizzato...o fosse stato ricostruito in più punti!

Ecco le foto (sono da guardare dall'ulitma alla prima!)

P.S. La Vespa necessita di un bel resturo totale, ma per il momento devo trovare la soluzione per evitare che la ruggine dilaghi fino al giorno (spero non lontano!) in cui potrà fare visita dal carrozziere!

_esize_of_samantha15.537f3143b43a7dd590a

_esize_of_samantha11.62dcbcb090b92ef5686

_esize_of_samantha9.d99d7c1901fcc16b7954

_esize_of_samantha8.2aa2ef343e946ff7fd48

_esize_of_samantha12.e25bf32ffd371ff46b0

resize_of_samantha15

resize_of_samantha11

resize_of_samantha9

resize_of_samantha8

resize_of_samantha12

_esize_of_samantha15.e7b36d0343a11b23c9c

_esize_of_samantha11.ba37d19989229fac529

_esize_of_samantha9.34a909d15a23c704dc63

_esize_of_samantha8.a7df6a94acadb1fc12a6

_esize_of_samantha12.d2a4462119122a18929

_esize_of_samantha15.10eb888ea400444753e

_esize_of_samantha11.6eb670ab0b76d04dfa9

_esize_of_samantha9.dc526607ef885368908a

_esize_of_samantha8.479130c95f45d0a2170d

_esize_of_samantha12.c1fe62cd712a908c010

resize_of_samantha15

resize_of_samantha11

resize_of_samantha9

resize_of_samantha8

resize_of_samantha12

resize_of_samantha12

resize_of_samantha8

resize_of_samantha9

resize_of_samantha11

resize_of_samantha15

resize_of_samantha12

resize_of_samantha8

resize_of_samantha9

resize_of_samantha11

resize_of_samantha15

resize_of_samantha12

resize_of_samantha8

resize_of_samantha9

resize_of_samantha11

resize_of_samantha15

resize_of_samantha12

resize_of_samantha8

resize_of_samantha9

resize_of_samantha11

resize_of_samantha15

resize_of_samantha12

resize_of_samantha8

resize_of_samantha9

resize_of_samantha11

resize_of_samantha15

Link al commento
Condividi su altri siti

 

complimenti, una 200 rally prima serie colore rosso canyon come la mia! il numero di telaio dovrebbe essere molto basso...

fossi in te non mi preoccuperei molto della ruggine...non è molta, ma forse ti conviene sabbiare e rifare tutto...invece in effetti desta qualche perplessità la forma del tunnel, in effetti è fuori sagoma, sarà pieno di stucco, occorre una sabbiatura per valutare il da farsi!

anch'io ho preso, ormai 2 anni fa una splendida 200 rally prima serie che aveva il colore originale rosso canyon molto usurato, per intenderci l'arancione delle prime rally...e l'ho portata a casa funzionante....a tratti: ho poi scoperto che erano i fili del pulsante di massa staccati che toccavano la scocca.....poi ho iniziato il restauro.....volevo verniciare solo i cofani, il parafango, dare qualche ritocchino, perchè io la rally ho intenzione di usarla, mica di esporla, ma mi sono fatto prendere la mano e ho finito per riverniciarla tutta, per prendere alcuni pezzi nuovi, e siccome faccio tutto, ma proprio tutto, da me ancora la vespa è smontata; comunque spero che nel giro di un mese riuscirò a rimontarla e allora vi posterò le foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...azz non avevo visto l'adattamento della centralina ducati....ma la vespa funziona bene? perchè questo è un mistero anche per me: ci sono 200 rally femsatronic che con un adattamento, funzionano anche con la centralina del px, alla grande,e ne ho viste diverse di persona; e altre 200 rally femsatronic che se monti la centralina px partono, ma vanno malissimo...in effetti ho notato che quelle che ho visto con l'adattamento finora, compresa la tua sono delle prime serie, mentre quella alla quale ho tentato di effettuare il trapianto era, è, una seconda serie....anche il calì, che provò dietro mio suggerimento la ducati-px mi riferì che la sua partiva, ma andava malissimo.... mi diresti come sono messi i fili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena passato sulle macchie di ruggine un prodotto chiamato Ferr-net della ARD (sembra quasi il nome dell'amaro!), colore giallo crema, diventa nero dopo che reagisce con la ruggine. E' molto meglio di quello che avevo usato ieri!

Per MrOizo, sapevo che la Vespa era stata riverniciata, ma mai avrei pensato che in origine fosse Rosso Canyon...credevo che quel rosso che si intravede sotto il pedale del freno fosse il fondo antiruggine! Ad ogni modo, quando avrò un po' di soldini (QUANDO?!?!?) la Vespa verrà rimessa a nuovo e verniciata proprio rosso canyon! Ma non la lascio esposta in vetrina!!!

Per quanto riguarda la centralina, non so che dirti, la Vespa funziona (anche se la crociera e i freni sono andati!). Ieri però l'ho messa in moto e non reggeva il minimo...BHO!!! Non so come vada, perchè ci ho fatto giusto qualche giro sotto il garage...Comunque, appena posso faccio delle foto alla centralina per mostrarti come sono messi i fili...ma quella riprodotta dalla CEAB la posso montare oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

oizo l'dattamento è semplice..

i fili sono invertiti:

cioè filo rosso statore ( bobina di alim) va al contatto verde della centralina px

filo verde statore (pick up) va al contatto rosso della centralina.

il filo nero va al contatto bianco.

il filo giallo ( resistenza da 10 w) non va collegato..

questo lavoro l'ho fatto su una rally prima serie e va benissimo.. sulle latre non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

...azz non avevo visto l'adattamento della centralina ducati....ma la Vespa funziona bene? perchè questo è un mistero anche per me: ci sono 200 rally femsatronic che con un adattamento, funzionano anche con la centralina del px, alla grande,e ne ho viste diverse di persona; e altre 200 rally femsatronic che se monti la centralina px partono, ma vanno malissimo...in effetti ho notato che quelle che ho visto con l'adattamento finora, compresa la tua sono delle prime serie, mentre quella alla quale ho tentato di effettuare il trapianto era, è, una seconda serie....anche il calì, che provò dietro mio suggerimento la ducati-px mi riferì che la sua partiva, ma andava malissimo.... mi diresti come sono messi i fili?

leggi anche qui

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco il sito spagnolo , la disposizione dei fili è quella giusta, ma vi assicuro che, oltre al 200 de il calì che tentò questo adatamento tempo fa sul suo rally, ho tentato anch'io su un seconda serie di un mio amico, ripeto: partiva, ma andava malissimo....boh, proviamo a sentire qualcun altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

naaaa, forse ho trovato l'inghippo!dalle foto che ha postato vespone si vede che il filo rimasto, cioè per esclusione il blu, è collegato a massa col filo giallo, mentre io come scritto sul sito spagnolo, l'ho sempre isolato....la massa, poi, invece che sul telaio, è sul motore...cortesemente, vespone, mi confermeresti che il filo esterno della centralina, quello giallo, è nastrato col filo blu?Avremmo finalmente fatto chiarezza, se è così........

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...