Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

perchè si può buttare? è solo un pezzettino!!!

vi prego nn fatemi spendere altri 229856565+4648€ per un cil. nuovo!!!!!!!! tanto il pistone li ci arriva solo per 2,5cm!!!

E POI IL MARTELLO NN L'HO USATO!!! HO USATO SOLO UNA FRESA!!!

COMUNQUE... oggi un mio amico mi ha portato un PHBH28NS e... ENTRA PERFETTAMENTE NEL COLLETTORE DEL 24!!!!!!!!!!!!!

PE PE PE PE.. PEPEPE PE PE... PE PE.... TRENINO!!! PE PE PE PE PE... PE PE PE PE PE PE... PE PPE..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
perchè si può buttare? è solo un pezzettino!!!

vi prego nn fatemi spendere altri 229856565+4648€ per un cil. nuovo!!!!!!!! tanto il pistone li ci arriva solo per 2,5cm!!!

E POI IL MARTELLO NN L'HO USATO!!! HO USATO SOLO UNA FRESA!!!

COMUNQUE... oggi un mio amico mi ha portato un PHBH28NS e... ENTRA PERFETTAMENTE NEL COLLETTORE DEL 24!!!!!!!!!!!!!

PE PE PE PE.. PEPEPE PE PE... PE PE.... TRENINO!!! PE PE PE PE PE... PE PE PE PE PE PE... PE PPE..

Ah allora nn c'è problema, si fa SOLO metà della corsa fuori dalla canna...ah ah ah

Quindi io che mi sto facendo problemi per 6/7mm fuori dalla camicia mi pongo problemi inutili, giusto???

Flavio nn ho capito bene anche un'altra cosa: il terzo travaso...prende aria direttamente dall'esterno???

Io nn ti dico di buttare via tutto, ma in quel modo non può funzionare mai..!!!! il pistone non è guidato...!!!!

Un ultima cosa, come hai fatto a rigare il pistone dal lato scarico?? dalle foto sembra grippato, addirittura...

Inviato

Ah, io per un pezzettino come quello ho accantonato il 102 a corsa lunga, chiamalo pezzettino...

A me però era volato dalla morsa mentre saldavo e si è infranto contro il muro ancora mezzo incandescente, cadendo poi a terra da un altezza di circa due metri proprio sulla camicia ancora calda (e fragile) di saldatura...

Questa è stata la dinamica, abbastanza violenta...Mi è difficile capire come hai potuto fare tu, visto che sarà successo nel tentativo di allargare i travasi, o no??

Ti consiglio di prenderti un DR nuovo (70/75€) ma nn metterci le mani, fallo elaborare da qualcuno di fiducia, alzi le fasi a modo e così via, se ci sai fare viene fuori come un polini, se non meglio...

nn è per male, ma con questo hai fatto fuori (tra grippate, rotture etc..) 3 cilindri, in meno di un'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

.....ma sarai in grado di montarlo?

Inviato
lato volano...

MA ECHECAZZO!!!!!!! ERO SI E NO A 20!!!! APPENA MESSA LA SECONDA E SENTO TRAC!!! albero tranciato lato volano proprio vicino all'avvitatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma si rompono sti alberi tipo il burro?????????no ma ora gli dico a quel gran fi. d. put. di uno str. che nn è altrodi ricambista che mi ordina un albero motore MAZZUCCHELLI anticipato a cono piccolo e mi faccio alleggerire il volano da mio zio!!!!! porc.......... c....agsgiyvyik....kuesey!!!!!!zdjkfkdjgvdfzsd"censura"zfd......

domani foto...

cmq se devi ordinarlo, ordinalo direttamente alla mazzucchelli....

Inviato

...Usare un pò di calma/cautela no??Gli altrezzi giusti??pulizia??ordine e un posto dove lavorare??

Ma te nella vita sei così irruento??Delle volte mi pongo il dubbio di come staresti con una ragazza...senza offesa eh!

Inviato

e no ragazzi! flavio le sue esperienze se le deve fare!

se no noi come facciamo a divertirci quando chiede una mano xkè spacca todos????

forse tra un pò capirà come si può montare un motore senza rompere niente!

oppure aprirà una succursale dello Spacca Todos Garage!!!!!

saresti l'uomo giusto! hahahahahahahahaha

Inviato

Dai!!! Non siate cosi'...................... :P

Anch' io la prima testa che ho abbassato ( di quel povero ciao di mia sorella) L' ho abbassata con la

raspa da legno..............e penso che ogniuno qui sul sito abbia fatto le sue prime c...ate quand' era

giovane.............non si nasce mica meccanici...... :wink:

Inviato

MA COME BUTTO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

135 EURI MI è COSTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA CA**O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA PORC****************************A!!!!!!!!!!!!!!!!

INSOMMA!!

ORAMAI è TUTTO MONTATO! MANCA SOLO CHE ATTACCO TUTTI I FILI DEL CAMBIO, FRENO ECC... E ALLEGGERISCO IL VOLANO!!!!!! IL 28 è PRONTO, L'ALBERO PURE, CHE DEVO FARE ALTRI 2 MESI DI SACRIFICI PER PER 1,7 CM (l'ho rimisurato) DI LURIDA, SCHIFOSA, FRAGILISSIMA, INFAME CAMICIA!!! MA IO GLI COMPRO UN GOLFO A PUNTO...

Inviato
Flavio nn ho capito bene anche un'altra cosa: il terzo travaso...prende aria direttamente dall'esterno???

dalla foto sempra proprio che il terzo travaso del gt sia tagliato verso l'esterno........

se è così ti conviene farlo aggiustare in qualche modo.....

io mi preoccuperei più di quello che della camicia....

Inviato

135€??? Flavio guarda che un g.t. polini costa 120€ nel posto più caro di tutta la provincia...Ascoltami, prenditi un D.R., se lo vieni a prendere a CT nn ti costa più di 75€, senza pagare il "trasporto" di chi te lo procura...vorrei capire se è lo stesso che ti ha venduto l'albero...bell'albero...

Lascia stare gli intermediari, vedrai che è meglio...

tanto chi lo prende per te lo viene a prendere qua, di questo puoi stare sicuro...

Inviato

ma...allora,il cilindro puoi buttarlo,spenderesti più soldi per metterlo apposto (ammesso ke si possa) che comprare un polini nuovo...

se lo monti così potresti fare danni anche al carter o all albero.

ovviamente dopo una bella grippatona,che oltre a nuocere al motore,pensa se vai a 100 cosa potrebbe succedere.

ma tanto è inutile che te lo dica.

Inviato

Mattia, di Alfaerre ne ho smontati due questa estate, entrambi con meno di 2000Km. Erano un corsalunga per Et3 e uno per PX. In entrambi i casi si è rotto il cono come nel caso di Flavio, l'unica differenza è che il taglio è avvenuto più in basso, vicino alla filettatura.

Non conosco i materiali, ma se un albero si spezza così le motivazioni possono essere tante, forse non resiste e sforzi torsionali (nel caso di flavio sembra letteralemente avvitato), oppure ha subito stress termici/meccanici troppo elevati in fase di costruzione o cementazione, tali da renderlo durissimo superficialmente ma fragilissimo a determinati sforzi, quindi un materiale che non si deforma ma si spezza direttamente e senza preavvisi...

brutta storia...

Hanno avuto brutte esperienze Carlo83, Flavio e questi due amici a cui ho aperto il motore. Sono 4 casi, ma per me bastano e avanzano per dire che non avrò mai un Alfaerre. Che poi ci siano quelli riusciti e quelli non-riusciti è tutt'altro discorso...

Inviato

allora vorrei precisare 4 cosette:

1) volano portato da 3,350 Kg a 1,795 Kg

2) nn mi è costato una cippa

3) il travaso nn è un problema in quanto ho appena passato del bicomponente , e poi nn era di fuori lo stesso...

4) STA NEVICANDO!!!!!!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...