Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Flavio il volano da 3,3kg lo hai appesantito tu??? non esiste...

Il più pesante è quello per Et3, che pesa 2,7 / 2,8 kg, comunemente chiamato "volano da 3Kg"...il PK-S pesa 2,3 Kg circa, il PKXL 1,8Kg...

Cmq non è questo il punto, controlla bene DOVE è stato alleggerito il volano prima di montarlo, se veramente era 3,3kg fino a 1,7kg ha perso molto materiale, forse troppo!!! Se nn si toglie dal punto giusto rischi di spaccare tutto di nuovo!!! Non te la voglio "iettare", solo invitarti a fare le cose con criterio e con la sicurezza di non restare a piedi!!!

Il materiale va tolto dietro le alette, mantenendo una sezione crescente verso l'interno, evitando il più possibile angoli retti tra le diverse quote, quindi in prossimità dei magneti va fatta una svasatura tronco-conica. Se la trovo metto una foto...

ciao e buon lavoro!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

io avevo già dato un consiglio su come operare per fare tuti i lavori, ma visto che le mie parole sono assolutamente vane, mi ritengo in dovere di non risponere più a queti post asurdi,

visti i continui lavori alla "cazzo di cane" si denota che la testardaggine e la immaturità regnano sovrani......

Flavio il cilindro è da buttare.

da ora in poi non dirò più nulla se voi vi sentite in dovere di aiutarlo fatelo pure di sicurò per mè ha chiuso

Inviato

oh, allora faccio così...

lo provo un pochino, vedo come va e se si rompe , casomai lo butto... echecazzo!

cmq il volano è stato alleggerito così: abbiamo tolto il bordino esterno quello si va a collegare con le alette, dopo l'abbiamo fatto più fino vicino le alette, poi abbiamo tolto materiale fino a quasi dove iniziano i magneti, precisamente a metà dei 4 buchini che ci sono...

cmq mi serve un consiglio... siccome il 28 che mi hanno dato è privo del dispositivo che apre l'aria, e vorrei sapere come fare per mettergli quell'aggeggino che fa aprire l'aria...

Inviato

oh, allora faccio così...

lo provo un pochino, vedo come va e se si rompe , casomai lo butto... echecazzo!

ma va,che,hai paura di romere tutto?

ma vaaaa che vuoi che sia per mezza camicia tranciata,x una grippata sotto lo scarico (il volano dopo averlo tornito lo hai bilanciato??)

se sei fortunato ti si blocca il pistone al PMI.

cmq mi serve un consiglio... siccome il 28 che mi hanno dato è privo del dispositivo che apre l'aria, e vorrei sapere come fare per mettergli quell'aggeggino che fa aprire l'aria...

è un carburo da scooter con aria automatica.

ti conviene trovarne uno con l aria manuale evitando bestemmie.

Flavio,

ma che stracazzo metti i tuoi post nel forum per chiedere consigli se poi fai quello che vuoi????????????????

ma almeno stai zitto e spendi 3000 euro al mese tra cilindri alberi e compagnia,non venire qui a rompere i cog@@@ni alla gente chiedendo consiglio,e poi fare di testa tua!!! oltre a dare un fastidio assurdo (almeno a me) potresti come ho già detto infettare qualcuno con le tue cazzate;

tra poco arriva gente che dice di aver tagliato la camicia,xke l'ha visto da Flavio...

Almeno intitola il post:

Sono un pirla,tutto quello che si tratta in questo thread è da considerarsi nocivo e pericoloso.

ma tanto non serve a nulla parlare con te,sarebbe come parlare a un muro,anzi,almeno i muri stanno zitti e non sparano stronzate.

non la smetterai finchè non ti banneranno per sempre,e se dovessero chiedere il mio parere,a questo punto direi di si.

scusate lo sfogo.

Ciao

Inviato

Io sono arrivato allo stesso punto del Negres.

Mi spiace...ammiro gli altri che cmq continuano, io ho già da tempo sventolato bandiera bianca...

a un certo punto ti smonano certe cose....almeno...parlo a mio modesto parere

Mandi

Inviato

Mio malgrado, devo trovarmi daccordo con ngres e vespaolo. Come dice il mio nonno "non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire".

Credo che VOL come ET3.it siano punti di ritrovo per grandi appassionati del mito Vespa e il parere di tutti (concordante o discordante) è una rosa di idee che va rispettata ma sopratutto sfruttata da chi (me compreso) ha una conoscenza sufficiente dell'elaborazione. In tutti questi anni ho imparato molto, leggendo ma sopratutto ASCOLTANDO quello che mi veniva consigliato.

Forse a te flaviuccio manca pr qst ultima cosa per essere un buon meccanico.

Inviato

avanti nonostante la camicia rotta, il freno lento e il carburatore da carburare, la vespa è partita e fa un suono ancora più grossssssssssssssoooo....

cmq le cose più belle sono che: va meglio e fa più rumore

le cose più brutte sono: consuma di più E FA VIBRAZIONI TALI CHE NN HO AVUTO IL CORAGGIO DI TIRARLA NELLA PAURA CHE SI SPACCHI A META'... (esagerato)

dunque io nn vorrei mandare ot sto post alterimenti lo bloccano come sempre...

dunque vorrei solo sapere come si può fare per diminuire ste maledette vibazioni!

Inviato
dunque vorrei solo sapere come si può fare per diminuire ste maledette vibazioni!

Io lo so. Forse se cambi il cilindro? ma non ne sono tnt sicuro..

FLAVIO 6 UNICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Inviato

il voano nn lo ho tornito io.... ma uno specializzato...

A PROPOSITO DE CILINDRO...

un mio amico me ne sta vendendo uno, 130 polini 7 trvasi, però il pistone ha ua bombatura esagerata nel cielo ed ha delle BELLISSIME FASCE A L... io l'ho vito... lui mi ha detto che lo ha usato solo per 3/4 km... e impennava anche di terza con i 21/62 polini e il 32 come carburatore...

il prezzo: un mese fa voleva 80€, ora visto che se ne vuole sbarazzare ne vuole soli 50...

CONVIENE?????

Inviato

Dipende...se il pinguino ha il frack nuovo potrebbe convenire ma se la mucca fa mu ma il merlo non fa me non credo convenga.

Tranquilli non sono impazzito

Questo msg è per far capire che cmq voi scriviate qlsa lui non la leggerà...

Inviato

avanti cercate di essere meno pignoli... E VA BENE HO SBAGLIATO!!! SCUSA!!!!!! SCUSATEMI!!!!! SONO UN PIRLA!!! UN DEFICIENTE!!! UN CRETINO!!

SCUSATEMI SE VI HO ROTTO I I CO...NI!!!!!

il prezzo conviene si o no?

evvai pressione che sale!

Inviato

avanti cercate di essere meno pignoli... E VA BENE HO SBAGLIATO!!! SCUSA!!!!!! SCUSATEMI!!!!! SONO UN PIRLA!!! UN DEFICIENTE!!! UN CRETINO!!

e allora vuoi continuare a esserlo?

impara a usare il buon senso,ma sopratutto le orecchie (in questo caso gli occhi)

che vuol dire che il pistone ha una bombatura esagerata sul cielo?

se è messo apposto il prezzo va bene.

ha delle BELLISSIME FASCE A L... io l'ho vito... lui mi ha detto che lo ha usato solo per 3/4 km... e impennava anche di terza con i 21/62 polini e il 32 come carburatore...

cerca di tenerti queste cose,ancora non la vuoi capire?

ciao

Inviato
un mio amico me ne sta vendendo uno, 130 polini 7 trvasi, però il pistone ha ua bombatura esagerata nel cielo ed ha delle BELLISSIME FASCE A L

Già, una cosa che mi sono chiesto e che chiedo a voi: il pistone del Polini 102cc che ho messo sulla Vespa 50V e che ancora devo provare aveva le fasce con la parte finale dove si chiudono che facevano una L verso l'interno, mentre se non ricodo male l'originale ed il 75cc (ma non sono sicuro dovrei riguardare) avevano la stessa parte che facevano una L ma davanti che si vedeva dall'esterno, in sintesi quelle del 102 quando sono chiuse sembra un cerchio unito senza interruzione, nelle altre si vede un dentino dove chiudono. Sono quelle del 102 la cosiddette fasce ad L??? Che differenza c'è tra le due tipologie di fasce???

Grazie

Ciao!

P.S.: Flavio butta via tutto e rifai le cose a modo, partendo dall'ordine e dalla pulizia :wink: , a guardare le tue foto fa impressione vedere come lavori!!! :shock::shock::shock:

Con simpatia :D

Inviato
Dipende...se il pinguino ha il frack nuovo potrebbe convenire ma se la mucca fa mu ma il merlo non fa me non credo convenga.

Tranquilli non sono impazzito

Questo msg è per far capire che cmq voi scriviate qlsa lui non la leggerà...

.....grande Paolo!!!!!!!.....

Mandi

Inviato

be flavio comincia a far bilanciare il volano, che può averlo fatto anche il padre eterno che cmq sarà sbilanciato. si chiama fisica.

poi smonti il cilindro e ci fai un bel posa cenere da mettere in camera e lo sostituisci con uno nuovo o se il polini che ti hanno offerto è messo bene per 50 euro ci può stare.

PS: visto che nevicava non hai provato a costruirti delle ruote chiodate o delle catene per il PK?

Inviato

allora mettimao in ciaro poche cose:

1) le fasce a l nn sono quelle che dici tu suvvers... quelle sono comunissime fasce elastiche... le fasce a l son dele fasce che montate escono fuori e salgono per il pistone...

2) il pistone di quel cilindro è vertex, più bombato dell'originale polini e fa più compressione

3)

impennava anche di terza con i 21/62 polini e il 32 come carburatore...

me l'ha detto lui tutto questo, e guarda caso è lo stesso che mi ha detto di avere un 181 polini...

cmq il getto max ho il 120 e sembra grassa, sto mettendo un 110, va bene???

Inviato
allora mettimao in ciaro poche cose:

1) le fasce a l nn sono quelle che dici tu suvvers... quelle sono comunissime fasce elastiche... le fasce a l son dele fasce che montate escono fuori e salgono per il pistone...

2) il pistone di quel cilindro è vertex, più bombato dell'originale polini e fa più compressione

3)

impennava anche di terza con i 21/62 polini e il 32 come carburatore...

me l'ha detto lui tutto questo, e guarda caso è lo stesso che mi ha detto di avere un 181 polini...

cmq il getto max ho il 120 e sembra grassa, sto mettendo un 110, va bene???

.....ma guarda, metti un due foto, cosi sei piu credibile....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...