Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il mezzo è indubbiamente molto bello e secondo me è autentica...

Da cosa lo deduci?

Inviato

purtroppo non me ne intendo... l'unica cosa che mi fa "specie" è l'anteriore che mi sembra stranamente alto sul parafango,ricordavo fosse più basso sulla ruota, il parafango.

ma siccome non me ne intendo....

l'ideale sarebbe verificare il telaio...

Inviato

Il controllo del numero di telaio è semplicemente inutile.

Posso averlo tranquillamente ripunzonato. E inoltre non può averee il numero di telaio di una 50 perchè altrimenti non poteva essere come mezzo targato.

he è scuro tipo quelllo dell'ET3

L'ammortizzatore ET3 è nero nella parte superiore. Questo è grigio medio-scuro :wink:

Inviato

Probabilmente l'ammortizzatore e'un recuperato, col tempo tendono a diventare scuretti, quelli nuovi Sebac sono grigio argento metallizato piuttosto chiaro...il parafango anteriore e'normale che sia cosi', la 90 SS ce l'aveva piu' rastremato. Di certo pare rifatta bicomponente e non alla nitro, cmq e'un blu pavone piuttosto chiaro....ehm ;)

Ad ogni modo il tipo e'un pezzo che bazzica su Ebay e dice che non ha problemi a fare visionare la Vespa di persona. Attualmente e' arrivata a oltre 5000 € e non ha ancora raggiunto il prezzo di riserva che il tipo si riserva pure di dire! ;-)

Ciao FC

Inviato

V11T bisognerebbe controllare la punzonatura del telaio.

Non la comprerei se fosse un tarocco: preferei una più onesta replica :wink:

Inviato

La vespa è asolutamente autentica ed ha la targa nuova perchè è stata reimmatricolata prima della legge attuale che consente di mantenere la vecchia targa sui veicoli radiati.

Conosco chi l'ha venduta al proprietario attuale e so anche quanto l'ha pagata.(meno di quanto ha già realizzato).

Saluti.

Inviato

Tutto può essere, giustissima o clamorosamente fasulla.

Di certo, comperare simili cose su semplici fotografie, è come giudare l'auto di notte a fari spenti. PUO' FINIRE MALE !!!

Vista la proliferazione di "copie conformi", ma consideranto che c'è ancora qualcosa di buono in giro, è MOLTO consigliabile visitarla di persona ( la Vespa), con chi di 90 SS ne ha viste più di una.

Fondamentale, è la esistenza di documentazione fotografica ante restauro, che dimostri in modo evidente che la Vespa era proprio quella !

Utile può essere la visione di estratto cronologico, con (se possibile) il contatto con i precedenti proprietari, anche per verificare se nella storia di questo mezzo non ci siano dei buchi..................

Inviato

Fondamentale, è la esistenza di documentazione fotografica ante restauro, che dimostri in modo evidente che la Vespa era proprio quella !

Utile può essere la visione di estratto cronologico, con (se possibile) il contatto con i precedenti proprietari, anche per verificare se nella storia di questo mezzo non ci siano dei buchi..................

TROPPO GIUSTO!!!!!!

Inviato

Posso solo dire che in Nuova Zelanda di 90 SS ce ne erano parecchie, e di queste molte senza bauletto, o addirittura in versione Sprinter e Racer (50 e 90 cc.).

Questa cosa la sanno anche i furbetti..............

Inviato

Arny sono curioso a riguardo queste versioni sprinter e racer.

Non sono mai riuscito a capire le loro particolarità

Inviato

LE VESPE DEL RIFUGIO DELLA VESPA A FIRENZE DEL CARO AMICO MONTAGNANI FORSE SONO SEMPRE LI PERCHè DIECIMILA EURO NON SONO POI TANTI POCHINI PER DUE RESTAURI CHE GIUDICHEREI BUONI MA NON OTTIMI, occhio ai particolari... io quella vespa l'ho gia vista a roma, anzi ad essere sincero ce ne erano 2 assieme una anche rossa non vorrei sbagliarmi ma sembra proprio quella, comunque cio che dice arny è l'ottima procedura per capire come si compra una vespa.. cavoloooo ho guardato ora l'asta è già a 6000 euri ... non male... comunque io non so voi mai comprerei vespe restaurate da altri, primo per la spesa secondo non ti appartiene mai sino alla fine, o compri un conservato o te la rifai da capo, fra massimo una settimana finirò la mia rally 180, posto le foto del prima e del dopo poi giudicherete voi.... arny sempre a caccia di nuovi stimoli è?..... bella la storia del vs1 di s.vince... non la sapevo domani si racconta al beppe

Inviato

e poi bella la 90 ss.... ma solo per fare le ginkane perchè farci 100 km a diritto quando si scende mamma mia che doloriiiiiiii....

Inviato

Le Racer e Sprinter, erano versioni alternative del 50 e 90 SS.

Avevano telai simili al primavera e vespa 50, adottando però i motori SS.

I prefissi di telaio erano V9SS2T e V5SS2T.

Molte di quelle mandate in N.Zelanda, sono arrivate senza bauletto e senza ruota a cavalcioni, ma non si sa se il prefisso di telaio sia V9SS1 o V9SS2.

Si, perchè pare che una serie di Vespa Racer, abbia il telaio della nostrana 50-90 SS.

Certo che pur di vendere, la mamma ne faceva di casini già allora.

Sembra di vedere adesso la nuova GTV 250 a faro basso.

Non hanno avuto il tempo di metterla in vendita, che già c'è la serie a tiratura limitata (limited edition) in 999 pezzi e 6500 Euri+ immatricolaz...........

Inviato

alessio, sono arrivato 15 anni + tardi!

ieri sera, parlando con un appassionato ho scoperto che in un paese poco distante dal mio questo ha trovato 2 u, sempre 15 anni fa.

pazzesco

Inviato
LE Vespe DEL RIFUGIO DELLA Vespa A FIRENZE DEL CARO AMICO MONTAGNANI FORSE SONO SEMPRE LI PERCHè DIECIMILA EURO NON SONO POI TANTI POCHINI PER DUE RESTAURI CHE GIUDICHEREI BUONI MA NON OTTIMI, occhio ai particolari... io quella Vespa l'ho gia vista a roma, anzi ad essere sincero ce ne erano 2 assieme una anche rossa non vorrei sbagliarmi ma sembra proprio quella, comunque cio che dice arny è l'ottima procedura per capire come si compra una Vespa.. cavoloooo ho guardato ora l'asta è già a 6000 euri ... non male... comunque io non so voi mai comprerei Vespe restaurate da altri, primo per la spesa secondo non ti appartiene mai sino alla fine, o compri un conservato o te la rifai da capo, fra massimo una settimana finirò la mia rally 180, posto le foto del prima e del dopo poi giudicherete voi.... arny sempre a caccia di nuovi stimoli è?..... bella la storia del vs1 di s.vince... non la sapevo domani si racconta al beppe

Hehehe! Si sa che Sandro non è economicissimo, ma almeno si documenta, e bene.

Hai detto una cosa giustissima, con cui concordo pienamente: un vero appassionato dovrebbe comprare sempre e solo conservati, magari da restaurare, altrimenti non li sentirà mai propri. Almeno, io la penso così.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...