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Se non vuoi farti lo sbattimento di bruciarla puoi provare il metodo a base di IDRAULICO LIQUIDO che trovi su vespamaintenance.com/engine/exhaust/ (in inglese ovviamente). Non so se qualcuno di Vol lo ha mai provato. Oppure investi in una Sito da 35 ├óÔÇÜ┬¼ e la benza mettila nel serbatoio.

Ciao

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PEr aver bruciato molte volte una SITO (sempre la stessa, diciamo 3 volte), 3 marmitte di un ciao, una marmitta di un Aerox, 2 marmitte di vespa 50 e una di lambretta, posso garantirti che nessuno si è fatto male... necessitano solamente le solite attenzioni di quando si "gioca col fuoco"... il metodo usato da me è falò stile spiaggia, marmitta sopra per un 20-30 minuti e poi a riposo una nottata. Successivamente bello scartavetramento per eliminare ruggine e vecchia vernice, quindi verniciatura con colore per alte temperature.

Ciao!!!

Corrado

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Ciao!

io ho ottenuto ottimi risultati con i vecchi cavi di frizione o freni fissati al mandrino del trapano e fatti ruotare nella marmitta. E' un metodo economico, ecologico ed efficace: esce di tutto! Se vuoi provare stai attento.. non vorrei averti sulla coscienza. Ho disincrostato almeno 3 vecchie marmitte con successo e quella della mia Vespa la tengo periodicamente pulita così. Non saprei se ci sono controindicazioni per marmitte recenti o con particolare costruzione interna.

Ciao

tunnel

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Io ti consiglio, se non vuoi prenderti degli spaventi. Di riempiere la marmitta di acqua così da far uscire i liquidi combustibili all'interno e dopo mettere la marmitta sul fuoco. Deve iniziare a uscire il fumo lo fai per un 20 minuti e dopo lasci raffreddare la marmitta. MAgari mentre la marmitta ├â┬¿ sul fuoco gli dai qualche colpetto con il martello per far staccare le incrostazioni. Dopo gratti e vernici. E ti ritrovi con una marmitta bella che nuova.

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all'interno della padella c'├â┬¿, attaccata ai bordi di TUTTA la padella, una lana di vetro con funzione fonoassorbente; essa ├â┬¿ tenuta a ridosso delle pareti interne grazie ad una rete metallica, di filo piuttosto grosso e con maglie di circa 2mm quadrati, saldata a punti sulle pareti medesime. I gas in uscita (e tutta la sporcizia che, solo dio sa quanta, esce dal cilindro) vengono un po' alla volta assorbiti da questa lana di vetro e formano incrostazioni sui punti pi├â┬╣ importanti, ovvero dove i gas stessi passano. Lo scopo di bruciare la marmitta ├â┬¿ appunto quello di eliminare le incrostazioni elevando la temperatura (facendo così "evaporare" l'olio assorbito e distaccare le incrostazioni).

Una volta terminata la "bruciatura" e successivo raffreddamento, se si agita la marmitta, la si sentira come una maracas. Soffiando all'interno uscirà polvere grigetta, mentre dando dei colpi con martello di fibra o gomma si faranno staccare le eventuali incrostazioni rimaste. Quindi si potrà far uscire le incrostazioni stesse sbattendo (senza usare eccessiva violenza) per terra (su cemento, asfalto, magari non sul marmo :)) il tubetto di scarico e il collettore. Agitando e sbattendo più volte si avranno più possibilità di far uscire la maggior parte delle "schifezze", ma 3-4 volte possono bastare.

...spero di non esser stato eccessivamente noioso... ;)

Corrado

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Io prima di spendere 35 euro per una sito (che è concepita meglio dell'originale, pur con dei limiti) finisco davvero la mia marmitta. Dopo tutto è anche una questione di sfruttare al meglio ciò che si ha... se ogni 20.000km devo cambiare marmitta, dopo 10 anni ho il garage pieno!!! :):):)

Corrado

P.S. - i benefici secondo me non durano poco, solo che non hai un oggetto nuovo per le mani... diciamo che 10-15.000 km si fanno, prima di passare alla seconda rigenerazione...

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