Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando i gommini per i bauli laterali della miva vespa PX125E del 1983.

Al centro ricambi autorizzato ancora non li hanno e mi servono perchè senza di quelli i bauli laterali non si inseriscono dovutamente e rimangono leggermente distaccati dal telaio della vespa.

Qualcuno può indicarmi eventuali soluzioni alternative?

Grazie!

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
credo si riferisca ai cilindretti di gomma che ricoprono gli innesti dei cofani.

In ogni caso basta andare in qualunque negozio specializzato in guarnizioni e gomma per trovare un pezzo adatto. Provvisoriamente va bene anche il nastro isolante.

Si sono i clindretti in gomma. Mannaggia!

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che se metto anche del nastro isolante la chiusura del baule non è "ermetica" rimane una fessura. Credo sia a causa dei famosi gommini mancanti. O oppure no?

Qualcuno che li hai può darmi le dimensioni esatte e lo spessore esatto dei gommini?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gustav,

però prima ricordo che la fessura guardando dall'alto non c'era. Forse dovrò sistemare le guarnizioni meglio? Boh...

Cmq se qualcuno che ha il PX mi facesse la cortesia di misurare con esattezza i "gommini" domani vado in un negozio specializzato di gomma e vedo cosa riesco a trovare.

GRAZIEEEEE

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione alternativa: compra i tasselli da inserire nel muro, quelli usati per appendere i quadri per intenderci.

chiaramente quelli in gomma....non i fisher in plastica..... :wink:

io ho fatto così, funziona....hanno diametro esterno di 12 millimetri, andrebbe meglio il 10 al massimo smussi un po' la parte che entra nella scocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione alternativa: compra i tasselli da inserire nel muro, quelli usati per appendere i quadri per intenderci.

chiaramente quelli in gomma....non i fisher in plastica..... :wink:

io ho fatto così, funziona....hanno diametro esterno di 12 millimetri, andrebbe meglio il 10 al massimo smussi un po' la parte che entra nella scocca.

Buono! Ma la parte interna entra perfettamente o "ci balla"?

Link al commento
Condividi su altri siti

in che posizione resta "luce" tra il telaio e la fiancata? su entrambe?

io quando le monto spingo ben bene in corrispondenza del perno per far aderire la guarnizione ed evitare che resti appunto la fessura tra le due parti....

forse il diametro esterno se troppo preciso causa questo "difetto".....

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione alternativa: compra i tasselli da inserire nel muro, quelli usati per appendere i quadri per intenderci.

chiaramente quelli in gomma....non i fisher in plastica..... :wink:

io ho fatto così, funziona....hanno diametro esterno di 12 millimetri, andrebbe meglio il 10 al massimo smussi un po' la parte che entra nella scocca.

geniale! Grazie Nebo per la dritta, ne farò tesoro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in che posizione resta "luce" tra il telaio e la fiancata? su entrambe?

io quando le monto spingo ben bene in corrispondenza del perno per far aderire la guarnizione ed evitare che resti appunto la fessura tra le due parti....

forse il diametro esterno se troppo preciso causa questo "difetto".....

Hai ragione funzia!!

:o))

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...