Alan81 Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Ciao a tutti! Scusa te la domanda ignorante, ma sul libretto di uso e manutenzione della Vespa è consigliato il "Selenia Hi Scooter 2 tech" che superi specifiche API TC++ Prima sono andato in un ipermercato per comprare dell'olio. Quel tipo di Selenia non c'era, ma tra tutti i vari Castrol, Repsol, Tamoil, Shell, ecc. non ce n'era uno che riportasse quella sigla. Riportavano tutti la sigla APT TC (senza il ++). La domanda è: vanno bene lo stesso?? Grazie mille!! Cita
Lore^ Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 presso un piaggio center troverai il selenia. utilizza quello è un buon olio. e cmq solo un sintetico. Cita
Vespone Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Io prendo di solito il castrol sintetico...e la Vespa va bene! Cita
ilbintar Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Bardahal kts scooter racing, ottimo! (monto un DR177). www.bardahl.it/index.asp?2 Buona gnespa a tutti dal Bintar Cita
Alan81 Inviato 11 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Grazie a tutti per i consigli, ma la sigla API TC(++) è così importante secondo voi? Cita
PiXel Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Senza dubbio...Castrol TTS....io lo uso almeno da 3 anni sia sul 50 che sul px150....va che è una meraviglia anche perchè è totalmente sintetico Cita
Alan81 Inviato 11 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Oggi ho comprato in un centro Piaggio il Selenia. Mi auguro che sia veramente tanto buono, visto il prezzo di 14 euro al litro!! Cita
contenello Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 14 al litro??? io il Castrol R2 Racing Bike (che è meglio del TTS) lo pago 10....il TTS 9.... Cita
West Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Oggi ho comprato in un centro Piaggio il Selenia. Mi auguro che sia veramente tanto buono, visto il prezzo di 14 euro al litro!! E' il prezzo di listino ma quì in zona, grazie a Bestiol1, sono riuscito ad averlo per molto meno. Cita
DARIOCAS Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 io ho comprato 2 litri di un olio tamoil a 4 euro e 50; visto i prezzi che voi pagate, mi devo preoccupare? la vespa però va benissimo.. Cita
StRaMoNiOoo Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 a casa ho un olio per decespugliatori e motoseghe 100% sintetico..la marca e' husquarna. secondo voi va bene uguale?? Cita
StRaMoNiOoo Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 a casa ho un olio per decespugliatori e motoseghe 100% sintetico..la marca e' husquarna. secondo voi va bene uguale?? Cita
Vesponauta Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 Ho viaggiato per quasi 3 anni col TTS (a 9 euro). Ora non lo trovo più a quel prezzo. Sono passato al Selenia (a 14 euro) ed il motore è più fluido. Usa quello consigliato, perchè è quello sicuramente testato per quel motore! Ora, però, sul sito Piaggio, si inizia a pubblicizzare l'Agip... chissà che faranno sparire anche il Selenia... Cita
StRaMoNiOoo Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Inviato 13 Maggio 2006 la maggior parte dei consigli delle case sulle marche e' piu' ke altro questione pubblicitaria Cita
etoplasma Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 ecco appunto, l'olio per motoseghe + andare bene? sintetico al 100% costa meno qualc'uno ha esperienze con questi olii? ho usato per un periodo l' Olio Bardahl VBA 2T mi pareva andasse bene e nella confezione c'era scritto che era indicato per motoseghe ecc. Era molto vischioso molto + vischioso del castrol e del sip Cita
damdam Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 io uso selenia 100% sintetico preso dal rivenditore Piaggio, che tanto per gradire quest'anno ha portato il prezzo a 15€. Cmq è un ottimo olio Bardahal kts scooter racing, ottimo! si , ottimo sui motori elaborati come il tuo, ma su un GT originale il rischio è che non riesca a bruciarlo completamente, e così ti lascia residui o te lo sputazza dalla marmitta Cita
etoplasma Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 15 euri sono un pacco di soldi, vorrei capire se ci sono dei lubrificanti alternativi che rimangono sui 10€ litro Cita
gorby83 Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 IO ho provato un litro di agip cross, costava 17 euro e non lo comprerò mai piu, però ho notato che con l'ipone 100%sint che usavo prima la ruota porteriore era nera dopo un pieno, con il cross dell'agip neanche uno spruzzo d'olio per tutto..... Cita
-STENO- Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Inviato 9 Luglio 2008 A TUTTI I POSSESSORI DI PX 125 - 150 NEURO2 l'unico olio che non vi da problemi è l'olio che abbia le specifiche API TC ++ e JASO FC se poi quell'olio lo trovate a 9€, ditemi dove che corro a comprarlo per le vespe non euro, va bene qualsiasi olio minerale o sintetico, con preferenza per il semisintetico, anche quello da decespugliatore è ottimo (il comune SAE30 per capirci). Mentre per il cambio, l'olio è SAE 80 API GL 4 non importa la marca. Cita
Madcat Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 Anche a palermo lo si trova tranquillamente a 9 euro. Cita
tommiv Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 io uso bardahal vba, sul mio p200e miscelatore l.s, con g t malossi 210 in alluminio, secondo voi e un buon olio???? mi posso fidare??? sembra vada bene comunque, e semisintetico, anni in dietro usavo castrol tts , su una vespa pk 50 s elaborata, beccato 2 grippate con mix al 3%, x molti e un buon olio, x altri e na schifezza , sul apecar di mio padre invece il castrol, non ricordo se era 2t o il tt..... be dopo 50.000 km il pistone era perfetto!!!!!!! Cita
LIBEROPX Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 Questo pomeriggio ho trovato l' olio Lubex 2T Sintesi, IASO-FC, API-TC, ISO-L-EGD/E a 4,90€, com'è? Qualcuno l' ha provato, Lubrex mi da poca fiducia, il minerale fa un fumo boia, vabbè che per girare in citta' uso il sintetico dell' Auchan e penso che siano agli stessi livelli. Ciao Cita
Bugo Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 Io prima usavo un olio senza marca apparente, che però era 100% e lo pagavo 9,60€..poi siccome mi dicevano che la Vespa fumava troppo, m'hanno consigliato un olio AGIP..AGIP HI-TECH CITY 2T..ir costo un me lo riordo perchè quando l'ho comprato, l'ho preso insieme a un altro po' di roba.. Differenze n'ho sentite poche..apparte che fuma meno.. Ma la fumosità della Vespa troppo elevata crea problemi o è sintomo di problemi (carburazione)?? Cita
MantasPX Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 Io ho preso un stock di 5 confezioni di bardhal scooter 2t con octane booster (bottiglietta verde) a 9 euro /litro (mo però mi pare che lo hanno cambiato) e la Vespa va bene e fuma pochissimo... anche se secondo me sto octane non serve a sti motori ... cmq è un semisintetico cmq una leggera fumosità secondo me non è brutto segno.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini