Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Esatto! Stupenda vespa non toccarla assolutamente.

Ti ho visto anche all'Eurovespa, mi hai sorpassato al sabato pomeriggio andando da stupinigi verso torino, prima di entrare in corso unione sovietica.

Inviato

Ah, io sto disperatamente cercando il manuale d'uso e manutenzione (nonchè quello d'officina) per il mio TS.

Non è che tu ce l'hai da fotocpiare o anche in formato digitale?

Ciao,

Christian

Inviato

Il manuale d'uso e manutenzione l'ho comprato all'EuroVespa. Quello d'officina non l'ho trovato e lo stò ancora cercando.

Se riesco a farmelo scannerizzare da qualcuno te lo faccio sapere.

Daniele

Inviato

Vi racconto un fatto, raccontato da mio padre. Quando usci la TS andava più forte della 150, per questo motivo ci fù un richiamo della Piaggio e gli utenti dovevano recarsi in officina dove avrebbero dovuto "depotenziarla" ma non so come. Ovviamente mio padre non ci andò :twisted::mrgreen: Qualcun'altro risulta esser a conoscenza di questa storia?

PS: dovrei avere il manuale d'officina scanerizzato, però è sull'altro PC. Se lo trovo ti faccio sapere e te lo mando tramite mail ;)

Inviato

Grazie Gaetan3, sarebbe fantastico (il manuale...).

Io la storia non la sapevo per intero, però sapevo del depotenziamento.

Per Daniele: stasera ti posto queste foto, brutte e sfocate.

Domani le rifaccio con il sole.

dscn1071_130.jpg.44a3761185194e4a879820a

dscn1071_130.jpg.44a3761185194e4a879820a

dscn1071_130.jpg.25e95678fb8dacd42ebf291

dscn1071_130.jpg.b4090cb6ffe7b168d5662ed

dscn1071_130.jpg

dscn1071_130.jpg

dscn1071_130.jpg

dscn1071_130.jpg

dscn1071_130.jpg

dscn1071_130.jpg.0796efddcf75fc248325cae5bf8a404c.jpg

Inviato

Grazie mille Lazarus per le immagini.

La mia vespa ha telaio 256xx, quindi che leve devo montare?

Qualcuno ha qualche notizia in più su tale depotenziamento? Quali interventi erano stati fatti?

Per Gaetan3: Se hai il manuale officina ti sarei grato se ne inviassi una copia anche a me.

Grazie mille

Inviato

Sui manuali non riporta un numero di ricambio diverso, evidentemente come in altri casi le hanno cambiate e basta.

I PX nel fine 77 escono con le nuove a pallina centrale, probabile che gli ultimi modelli di TS e le Sprint Veloce e i 200 rally costruiti fino al 78 e al 79 montassero le leve aggiornate.

Di sicuro son più robuste e se devi coricare la vespa di lato per un cambio gomma posteriore non ti viune l'ansia da parto.

Sulla mia ho trovato le nuove e quelle ho lasciato, anche se poi ho raccattato quando possibile quelle vecchie che ora si fanno strapagare.

Decidi tu . . .

Inviato

La mia è un 234XX ed è ottobre 77 di prima immatricolazione, la tua dovrebbe essere al massimo di dicembre o i primi del 78.

Scooterhelp la porta come 77, perchè in piaggio ufficialmente fanno finire in ques'anno la produzione, con l'arrivo del PX che gli stoncò la carriera.

Inviato

Io sapevo di questa cosa delle leve diverse, ma non ho mai fatto caso la mia che leve monta. Controllerò per lo sfizio di vedere se sono state cambiate

Inviato

Però mi piacerebbe vedere un'immagine di queste leve diverse (od originali... dipende dai punti di vista).

Chhissà se qualcuno la può postare...

Invece Vespamodelli non ci ha illuminati sulla storia del depotenziamento dei TS...

Inviato

Gianni quello che mi ha detto mio padre l'ho già riferito....Anche a me sembra una cosa strana, ma perchè mio padre dovrebbe inventarsi una storia del genere? Solo per dire che lui all'epoca andava più forte delle 150? 8)8)

Comunque sapete dirmi a quanto è data di potenza la 150SprintVeloce? Su scooterhelp la danno a 7,7 cv ma mi sembra pochino, considerando che la TS è data a 8cv....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...