Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao!

mi è venuto un dubbio.. com'e' fatto esattamente il faro posteriore della gran turismo? (la mia è del 1967..)

avete qualche foto? Ne ho trovate alcune su internet e ho dato un'occhiata anche a vespatecnica (ma non è che mi fidi molto.. :D ) pero' rimangono dei dubbi..

è uguale a quello della GL? o della Sprint? o della Super? o è diverso da tutte?! :?

grazie x l'aiuto! :wink:

PS: il mio attualmente montato è così:

gt_fp2_208.jpg.678592416f2a4702b354066a3

gt_fp1_186.jpg.2fea508dbda82ac5717013acb

gt_fp2_208.jpg.678592416f2a4702b354066a3

gt_fp1_186.jpg.2fea508dbda82ac5717013acb

gt_fp2_208.jpg.3767b7bb74ca7d5d9af7725e9

gt_fp1_186.jpg.04abce143043cbb0f6ea27977

gt_fp2_208.jpg.b0086d37dc96db3531c40450b

gt_fp1_186.jpg.55f23211ab4eae1ab4de9e5cd

gt_fp2_208.jpg

gt_fp1_186.jpg

gt_fp1_186.jpg

gt_fp2_208.jpg

gt_fp1_186.jpg

gt_fp2_208.jpg

gt_fp1_186.jpg

gt_fp2_208.jpg

gt_fp1_186.jpg

gt_fp2_208.jpg

gt_fp1_186.jpg.8681ffbf5d8d72f106b63c36ac24c1f6.jpg

gt_fp2_208.jpg.a12412519e95995e8af0ba16f36c558c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Di forma è identico all'originale quello montato.

Probabilmente è un bosatta, quindi na riproduzione, ma fatta abbastanza bene non come quelle di adesso.

Le uniche differenze praicamente è quella cornice che dicevo.

Di questo fanalino ne facevano due tipi, differiva solo il tettitno superiore: nella GT c'era quello cosi, mentre in alcuni modelli (mi pare tra cui GL) il tettino superiore era leggermente piu pronunciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

husky ma quello che hai tu è in alluminio? se è in alluminio e monti quello che hai comprato, quello vecchio me lo vendi?

ciao ciao

A

quello montanto, cioè quello nelle foto è in plastica cromata, non in metallo.. credo abbia un nome specifico quel tipo di plastica ma non mi ricordo come si chiama.. cmq è plastica ed è proprio parecchio rovinata, come si vede in foto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Di forma è identico all'originale quello montato.

Probabilmente è un bosatta, quindi na riproduzione, ma fatta abbastanza bene non come quelle di adesso.

Le uniche differenze praicamente è quella cornice che dicevo.

Di questo fanalino ne facevano due tipi, differiva solo il tettitno superiore: nella GT c'era quello cosi, mentre in alcuni modelli (mi pare tra cui GL) il tettino superiore era leggermente piu pronunciato.

sì esatto: nel GL il tettino superiore arriva fino in fondo, fino a coprire la parte superiore rossa..

cmq quello che ho comprato ha una guarnizione nera, che penso vada bene per le super o per le sprint, mentre la GT dovrebbe montare tutte le guarnizioni (fari, clacson, etc.) bianche..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no intendo che non è di plastica ma di un lega simile all'alluminio che si chiama zama o zamak (dovrebbe essere la stessa lega con cui è fatto il manubrio), i ricambi che si trovano ora sono tutti di plastica cromata.

ciao ciao

A

ah ok! ho capito.. :wink:

cmq prima ho provato a smontarlo.. almeno i parte.. cioè ho svitato le 2 viti x togliere la parte rossa.. ma.. poi? le viti che tengono su la "parte cromata" e quindi il blocco portalampade, sono da svitare dall'interno?! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

il faro mi è arrivato stamattina.. è in metallo!

Ma, a parte essere nativo per la super o x la sprint, notavo che all'interno, ci sono 2 spazi per montare 2 lampade.. e infatti dovrebbero essere x la posizione (in alto) e x la luce stop e luce targa (in basso), giusto?!

pero' se non ricordo male sul faro che ho attualmente montato, la luce inferiore è una di quelle a forma di capsula, montata in orizzontale, mentre quella superiore è una lampadina vera e propria, diciamo montata in verticale.. un po' come nel faro anteriore..

Invece nel faro che mi è arrivato ci sono dei contatti che sembrano predisposti per 2 lampadine da montarsi entrambe in orizzontale.. :roll:

ne sapete qualcosa?! :?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando sullo schema elettrico, mi sono accorto che le 2 lampadine devono essere a capsula.. quindi in effetti i 2 portalampada del nuovo faro sembrano giusti così.. mi sa che è il portalmpada che ho attualmente montato che è sbagliato.. :roll:

grazie x le numerose risposte, rotando! sei stato molto disponibile.. ormai il nostro è un dialogo costante.. :D:D:wink:

ps: allego schema elettrico :P

vbc1_vlb1_vnl2_vnc1_693.gif.a81d687b1630

vbc1_vlb1_vnl2_vnc1_693.gif.a81d687b1630

vbc1_vlb1_vnl2_vnc1_693.gif.ccea2dbe2ddc

vbc1_vlb1_vnl2_vnc1_693.gif.dad0c8358456

vbc1_vlb1_vnl2_vnc1_693.gif

vbc1_vlb1_vnl2_vnc1_693.gif

vbc1_vlb1_vnl2_vnc1_693.gif

vbc1_vlb1_vnl2_vnc1_693.gif

vbc1_vlb1_vnl2_vnc1_693.gif

vbc1_vlb1_vnl2_vnc1_693.gif.5b19831d63a8853dcb01892122cc0e7c.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Husky, sopra va lo stop e sotto posizione e targa. La lega dovrebbe chiamarsi zama, ma ho visto anche qualche annuncio con scritto zamak... Booohh... Comunque è sempre quella. Quelli originali sono quelli comunque, molte riproduzionile fanno in plastica, ma ho trovato anche dei ricambi non originali in zama, fatti bene ma purtroppo costosi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

blasto dimmi dove. il mio non ce la fa quasi più è pieno di puntini di corrosione. quella ca##o di zama(k) è tenerissima e lucidarla o smerigliarla mi fa un po' paura, non vorrei trovarmi con una cosa sottilissima... in plastica non lo voglio e ai mercatini ne ho sempre trovati o come il mio o ridotti peggio...

husky il tuo nuovo è in zama(k)? dove lo hai comperato??

ciao ciao

A

Link al commento
Condividi su altri siti

zama è un metallo, una lega...

Comunque guarda, hai fatto bene a prendere una replica, tanto alla fine non cambia niente, sempre bello è... e spendi meno! Io ho cambiato solo la plastica per la vnb, originale trovavo dai 40 ai 70 euro con il metallo. A merviva solo la plastica rossa, alla fine l'ho presa per 11 euro non originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...