vespamodelli Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Quella specie di rondella dove monta la ralla va tolta a colpetti di martello giro, giro e piano piano senza deformarla. Puoi aiutarti con un cannello. Se non togli quella il parafango non viene via . . . integro. Cita
MarcoPau Inviato 14 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Secondo te viene via? No way. E' inficcata sotto uno scalino a misura, praticamente impossibile farla uscire. La sto massacrando di botte, e non fa che piegarsi. Come potrei farle saltareil gradino se questo è più largo della rondella? Cita
MarcoPau Inviato 14 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Ah bene, ho tolto tutto. Veniva via prima la "ghiera" con gli scalini, poi la rondella parapolvere. Evviva Cita
nessuno00 Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Lo "scalino è la sede delle biglie del cuscinetto sterzo. Prendi un cacciavite o uno scalpellino vecchio e affilagli la punta fino a farla diventare quasi tagliente. poi infili la punta sotto la "rondella" e batti piano piano tutto attorno finche non si infila tra rondella e battuta della forcella. continua a girarci attorno finchè non lo sfili. Cita
nessuno00 Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Ho risposto troppo tardi. Avevi già fatto. Cita
MarcoPau Inviato 14 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Heh, grazie comunque. La Vespa sta venendo una meraviglia. Proprio bella la Sprint Veloce... Ho optato per il chiaro di luna alla fine. Cita
nessuno00 Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Si hai ragione, proprio bella!!! Ne vorrei una anch'io! Cita
MarcoPau Inviato 20 Luglio 2006 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2006 Terminato. E' piena di schifezze, ma il tipo l'ha voluta così... cavolacci suoi. Chiaro di luna nitro, beissimo. Cita
Marcocrt Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Inviato 24 Luglio 2006 Bel lavoro, peccato che la sella e il conta km siano della TS e le scritte non siano nello stile sprint veloce (+piu classico) Cita
MattewPX Inviato 29 Luglio 2006 Segnala Inviato 29 Luglio 2006 scritte non siano nello stile sprint veloce (+piu classico) la prima serie aveva le scritte che tu chiami classiche (quelle in corsivo)...le serie successive montavano scritte come quelle in foto. saluti Cita
vespamodelli Inviato 30 Luglio 2006 Segnala Inviato 30 Luglio 2006 Bel lavoro, peccato che la sella e il conta km siano della TS e le scritte non siano nello stile sprint veloce (+piu classico) Perchè secondo te che differenze ci sarebbero tra il TS e lo Sprint Veloce su sella e contachilometri? Cita
VLB1 Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Inviato 21 Agosto 2006 ciao, oggi finisco la mia e giovedi alla REVISIONE... abbiamo fatto lo stesso colore... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini