Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti....premetto che la mia è una vespa 125 primavera, originale, con la marmitta a siluro....forse un po' intasata....volevo chiedere: partendo dal presupposto che non voglio elaborare il motore, è meglio montare una marmitta come la proma o la polini? sono rumorose? quale si adatta meglio alla configurazione originale? ed il prezzo? aspetto pareri, consigli, ecc.... oppure se avete altre marmitte da consigliare?!?

ciao a tutti e grazie...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao ti posso dire che io le ho provate tutt'è 2 e per rendimento e prezzo ti consiglierei la proma anche se è piu rumorosa della polini ma costa circa 40 euro. la polini costa invece sui 55/60 fa meno scruscio e ha un suono piu bello...comunque se hai una primavera originale sarebbe meglio una sito drugo..o cercare un'altra siluro (cromata) anche se è molto costosa per conservare l'originalità del modello! fai tu...

Inviato

grazie mille per la spiegazione......conosci per caso qualche rivenditore a cui rivolgermi per trovare o l'una o l'altra marmitta?! che effetuii anche vendita per corrispondenza ovviamente.....ciao ciao

Inviato

La Polini è facilmente reperibile, un qualsiasi motoricambista che tratta Polini te la può procurare.

Per la Proma è un pò più difficile, ma qualcuno ha segnalato che a questo indirizzo http://www.saponisandro.com/ te la possono spedire per corrispondenza..

P.S: non credo che la Proma costi solo 40 euro..forse qualche anno fa..

Ciao :wink:

Inviato
Io consiglio sempre la Polini la Proma è rumorosa la Polini non si fa notare ed emette un bel suono.

concludo dicendo monta una Polini

HEHEHEHEHE....

io ti consiglio il contrario :-)

Poi alla fine son gusti... a me piace anche di più esteticamente la Proma....

Ciauuu

Inviato

proma tranquillo! è una delle migliori marmitte che conosco...e sicuramente la migliore x qualità-prezzo. fa un po d rumore ma quando gira agli alti cn un 102 o di piu sembra un aereo! non te ne pentirai. a palermo da Cataldi moto io l'ho presa 2mesi fa a 38euro senza silenziatore e va una bomba con i 102 e il 19/19..fidati è un affare

Inviato

beh...io la monterei sul 125 primavera originale....l'unica mia paura è il rumore eccessivo..... io sono reduce dallo scooter, montava la polini evolution....ed era rumorosa....con la vespa potrei andare piano con le marce alte e non essere troppo rumoroso....vero? cosa che con la variazione continua dello scooter non si può fare......

ho detto bene? ciao ciao

Inviato

...vai tranquillo...rispetto alla Evo è la metà di bordello...

Ed è una marmitta STUPENDA...l'ho montato su di un 102 Dr,102Polini e 130 Polini...mai deluso...

Se vai via sotto coppia e la fai scoppiettare si nota,quello si...ma se vai via a bassi reggimi e fluido non hai problemi...

se vuoi ne ho una a casa a cui ho dovuto saldare un silenziatore...se la vuoi...

Inviato

ragazzi ma la proma si puo mettere su un hp? xke io l'ho messa nello special e ora la vorrei montare sulla mia hp. è possibile? serve soltanto rialzare il piatto della batteria e eliminare la ruota di scorta?

• 2 settimane dopo...
Inviato

punto della situazione: stavo per ordinare la proma al meccanico quando questo si oppone dicendomi che una marmitta di questo tipo, su di un motore completamente originale, tipo il mio ossia 125 primavera, sarebbe causa di un eccessivo svuotamento del cilindro...e mi ritroveri cosi con una vespa tutto rumore e nulla in prestazioni....che dite?

Inviato

... dico che non credo sia vero... sicuro va meglio di prima (come allungo).

Forse per prestazioni intende dire che è sprecata su un motore originale, ma questa è un'altra storia.

A mio modesto parere fai bene a prenderla, poi sai com'è una cosa tira l'altra, e domani ti vien voglia di elaborare la vespa, lo scarico lo hai già.

Mandi!

Alec

Inviato

... ma... son gusti allafine dipende sempre da 1000 fattori... io sinceramente ho avuto la polini banana cos il silenziatore in alluminio, la proma con silenziatore, e quella senza silenziatore (che ho ora).

Con quest'ultima mi son trovato meglio di tutte e 3.

Ciauz

Alec

Inviato

allora io ho una primavera tutta originale e con una marmitta simil proma ( direi far o faco ma non si legge più il marchio) ..

rispetto la padellino la vespa è cambiata da così a cosi.. ripresa raddoppiata e velocità cresciuta di 10 km/h.

Ah nel caso porta il getto a 78..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...