bebop Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 Allora, iniziamo col dire che non mi rendo bene ancora conto di ciò che è successo..cmque ho acquistato (per ora solo con stretta di mano, ma la prox settimana la vado a prendere subito) una vespa 50 del 69 con documenti regolari. Dopodichè vi chiedo ma è una primaserie?? L'ho vista poco e mi sono scordato di verificare alcuni particolari. Cmque no ruggine, vernice non originale (sotto si intravedeva il verde acquamarina originale), le ruote sono da 9, le leve freno sono dritte senza palla alla fine, i cerchioni sono pieni, diversi da quelli dello special,il faro posteriore non è originale ma il tipo mi da anche il sio originale), non ha ruggine nè bozzi....La prox settimana vedrò il libretto ma nel frattempo sapete dirmi il modello?? Muoio dalla curiosità di saper se è una primaserie Il prezzo..top secret!! Cmque poco più di una rata del mio px cat!! Cita
bebop Inviato 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2004 dimenticavo...la scritta sullo scudo è vespa 50 in corsivo!!!dai ditemi cosa ho comperato..please!! Cita
chiarodiluna Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 non è una primaserie. è una normalissima e bellissma 50, R o L probabilmente. quando saprai il numero di telaio portrai verificare con certezza. ciao chiaro Cita
bebop Inviato 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2004 da cosa l'hai dedotto?? Io penso non sia una primaserie dal colore, ma poi non so..la primaserie era solo chiarodiluna?? Cita
bebop Inviato 22 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2004 ho controllato su scootermaniac ma mi restano dei dubbi:non è una R perchè i cerchi sono pieni e con i bulloni bene in vista (tipo primaserie), non è una L perchè no ha il fregio cromato del faro anteriore....Bo?? e poi pure gli anni non corrispondono: sul sito la L che è quella che esteticamente si avvicina di più dicono che non è stata prodotta nel 69....ma che 50 facevano nel 69?? Dimenticavo..ha pure la ruota di scorta con il suo copriruota sul retro dello scudo!! Aspetto trepidante il verdetto di Vespamodelli Cita
GiPiRat Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 Una "semplice" Vespa 50 (prodotta in, mi pare, 3 versioni dal 1963 al 1971) oppure una 50L (prodotta in due versioni dal 1966 al 1971). Ciao, Gino Cita
vespistaD87 Inviato 22 Giugno 2004 Segnala Inviato 22 Giugno 2004 aspetto foto...! complimenti per l'acquisto. p.s. e il pk che avevi in ballo? ciao Cita
Largo...Ciospe! Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 La prima serie della Vespa 50 e'del 1964, bebop... Ciao FC Cita
bebop Inviato 23 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2004 allora, fer foto e modello preciso la prox settimana che ora sono incasinato al 100%, il pk che pensavo di prendermi per ora è accantonato...per ora. Cmque ci sarebbe pure una vecchia GL senza targa ne doc. ancora in ballo. Speriamo in bene. Ciao Cita
Fulvio Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 La prima serie e SOLO la prima serie aveva lo sportellino del motore piccolo, cioè fino al 65, il passo più corto, il fanalino di foggia diversa, la cuffia motore in metallo, e l'imbocco del cilindro sul carter più stretto, infatti un cilindro di uno special non va su uno di una prima serie a meno di modificarlo. Dopo sia le R le L e le special avevano lo sportellino grande. Quindi controlla lo sportellino, comunque se è de.l 69 non è una prima serie. Ciao Fulvio Cita
Union_Jack Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 Probabilmente una 50 L... peccato che sia stata riverniciata... Ciao Cita
bebop Inviato 23 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2004 tra mezz'ora vado a prenderla...che emozione!! Scusate ma la 50 L non aveva il fregio del fanale anteriore cromato, e la scritta sul posteriore in corsivo?? In questa non c'è. Cmque ha il contakm con il vetrino fessurato, lo si trova ?? Cita
bebop Inviato 23 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2004 è una V5A1T...che modello è?? appena posso posto le foto!! Cita
Fulvio Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 Se metti il numero del telaio te lo diciamo subito, perchè il prefisso V5a1t è stato usato fino a che non è uscita la Special. Cita
bebop Inviato 23 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2004 ho controllato su nospam è una 50R ma l'anno è 70. Dalle foto di scootermaniac però la 50R ha le ruote grandi e i cerchi tipo special, la mia ha ruote da 9 e cerchi pieni. Bo? ciao e grazie a tutti Cita
Ospite Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 La prima serie della r ha i cerchi chiusi, poi eredita quelli da 9 autoventilanti aperti della special 1├é°serie. Metti il numero di telaio che si vede . .. Fespamotellen slogaten Cita
bebop Inviato 23 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2004 V5A1T 713724. Vespamodelli, in un vecchio post ho visto la tua 50R, intanto complimenti, e poi volevo sapere il codice colore del giallo, visto che vorrei farla così(in origine era turchese ma non mi piace neanche un p├â┬▓). Io no ho esperienza di restauri e penso mi affider├â┬▓ ad un mio amico meccanico e ad un carrozziere di fiducia, se posti o se mi mandi via mail qualche foto della tua da varie angolature, potrei usarle come esempio per i dettagli che sinceramente non conosco: ad esempio quali manopole montava, la crestina sul parafango, la scritta posteriore, la sella( ma era solo singola e lunga??) ecc... Grazie e ciao!! Cita
vespistaD87 Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 è una 50R,prodotta dal 69 al 71 in 193567 esemplari. telaio V5A1T 700001-893568. ciao Cita
vespistaD87 Inviato 23 Giugno 2004 Segnala Inviato 23 Giugno 2004 però la 50R ha le ruote grandi e i cerchi tipo special, la mia ha ruote da 9 e cerchi pieni. Bo? il telaio parla chiaro,magari glieli hanno cambiati... mah... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini