Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti gli amici vespisti ,chiedo consiglio riguardo la sostituzione della primaria del mio Px 150e con Gt Dr 177 ,vorrei sapere se è possibile montare le primaria del P150X ( cioè la 22/67 presente nei modelli 125 a tre marce ,nel GTR,TS,Sprint veloce )infatti il Px150e anche se la rapportatura è quasi identica al P150X monta una 21/68 .

Inviato

... qualche giorno devo scovare una tabella con tutti 'sti rapporti primari o me la faccio in excel, mi girano tutti questi numeri ... cmq credo di avere capito che la primaria dovresti poterla montare senza difficoltà , visto che c'è chi monta quella del 200, con qualche piccola modifica.

Inviato

si può fare, ma non ne vale la pena.....visto che devi aprire tutto e procurarti una primaria apposta, non fai prima a montare la primaria del 200? e poi finchè usi il dr gli metti la frizione del 150, ottenendo il rapporto leggermente più disteso che cerchi: quando ti deciderai a raccordare e montare un polini, monti la frizione del 200 e sei a posto!

Inviato

La 22/67 la puoi montare tranquillamente.Se ti pu├â┬▓ interessare la 22/67 equivale ad una 21/65 ovvero primaria del 200 con frizione del 150.IL vantaggio di questa primaria ├â┬¿ che sostituendo la frizione puoi montare la 21/22/23 per allungare a piacimento i rapporti.Detto questo ├â┬¿ vero che con il dr 177 una primaria pi├â┬╣ lunga della 22/67 o della 21/65 non ha molto senso...io fossi in te proverei prima la 22/68, devi solo sostituire l'ingranaggio della frizione senza aprire i carter e ti riaprmi parecchio lavoro.Altro piccolo trucco ├â┬¿ montare una gomma da 100/90/10 che ha un diametro leggermente superiore alle 3-50-10 aumentando così il rapporto.La combinazione della 22/68 con un pneumatico con maggiore superficie di rotolamento potrebbe fare al caso tuo.

CIao

MArco.

CIao

MArco.

Inviato

Siccome devo per forza aprire il motore per fare una riparazione e ho a disposizione alcuni motori con probabile primaria 22/67 vorrei fare questa prova .Quindi riepilogando posso montare la primaria 22/67 lasciando la frizione originale (del Px150e)e il Dr 177 cosi com'è (con il carburo 20/20 ecc.)predisponendolo al montaggio di Polini ,frizione 200,e tutto il resto dei vari lavori .

Inviato

Azz... forse ho fatto confusione :? l'amico Mr Oizo in effetti mi ha dato un buon consiglio cioè montare la primaria del 200 come lavoro di predisposizione ,anche il consiglio di Marco lo prendo monto il considerazione ,vedro' di valutare prima di agire .

Grazie molte :D

P.S.

Mr Oizo ,ci vedremo presto a Caltanissetta e a Siracusa??

A presto

Inviato

Io cmq ti consiglio visto che stai per aprire di fare le cose per bene; lavora i karter la valvola, anche quella dove va messo il carburatore, cambio 200, anche se hai un DR, non si sa mai se poi dovessi comprare un polini ti trovi il lavoro gia fatto, sempre se il Dr non ti soddisfi!!

Ciao by Salvo

Inviato

Il tuo consiglio è un buon consiglio :) ma sai lavorare i carter è una cosa che non è da tutti i meccanici e poi se un giorno dovrei fare tutti quei lavori li ,verranno fatti al momento in cui decido di polinizzare e fare un restyling al mio Px di tipo "Super GT" per grandi viaggi ( quannu me mughieri ma' abbia fora rà casa :D:D )

A proposito sai se il Modelli verrà ia prossimi raduni??

A presto :D

Inviato

Ciao Daniele, anche la mi aragazza è della stesa opinione di tuo moglie, ma io ho un vantaggio non sono ammogliato quindi, nun bia nenti fora ra casa!!

Adesso manderò un e-mail al senatore e a Vespamodelli, chiedendogli se verranno o no a siracusa

A proposito sto rimettendo il motore 200 sai abbiamo smontato con il meccanico il volano e a quanto pare non ├â┬¿ stata fatta nessuna modifica circa il discorso delle puntine, usciva così dalla casa e poi aveva ancora le puntine e il condenzatore originali, marchiato Ducati ITALY.

Tra una settamana spero sia pronto, ma il problema è questo dove lo piazzo sto motore nella mi avespa grigia o in quella bianca che è in garace etra pochissimo gli faro l'assicurazone e la uscirò??

Consigliami!

Ciao by Salvo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...