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Salve gente,dopo essermi fatto un po di esperienza sul blocco 200,ho capito che per farlo viaggiare,bisogna spenderci un po di euri!!! o lasciarlo cosi com'è!!,quindi avendo per le mani un gt polini 177 praticamente nuovo,ho deciso di sfruttarlo un po.Quindi ricapitolando,ieri ho chiuso il blocco ts125 con i seguenti componenti:gt polini177,primaria e frizione del 200,la domanda è questa,non avendo lavorato i carter,come andrà stò motore?????,se in più ci metto il 24-24e che succede????????

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI DIRANNOI QUALSIASI COSA!!!!

ciaoVINC├â┬®

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Ciao Vincè, ti consiglio di fare tutti i lavori che mancano, cioè: Raccordatura valvola, travasi e scatola carburatore + anticipo dell'albero.

Così com'├â┬¿ probabilmente ti sembra che vada bene ma in effetti non permetti al motore di "lavorare bene", nel senso che senza raccordare travasi e anticipare l'albero una 23/65 ├â┬¿ troppo lunga per la potenza che hai e un 24/24 serve a ben poco...

Ciao

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Ti hanno gi├â detto tutto mi pare....monta la frizione del 125 da 21 denti così hai una 21/65 che ├â┬¿ uguale alla 22/67 che era l aprimaria originale dei puntine 150.In questo modo andrai bene .Non montar eil 24 senza albero travasi e scatola raccordati ti complica la vita per carburare non ti da niente in prestaizoni e consumi di pi├â┬╣.Monta il 20 con un getto di 110 e mi raccomando la frizione da 21 denti.

CIao

MArco.

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Bhe, mi pare che una vespa del genere 125 ts rapporti 200, 24/24 ecc senza lavori dovrebbe averla vespamodelli e praticamnete, la vespa la 4 la tira certo è una configurazione per le lunghe percorrenze, ma a dire che non cammina no, almeno stando quello che dice lui

Ciao by salvo

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La paura di rovinare i carter o di salvaguardarne l'originalit├â ├â┬¿ il motivo che spinge il 90% di chi elabora a procurarsi un altro blocco motore, prima di mettersi all'opera...Io stesso ho fatto così, il bel blocco originale ├â┬¿ fermo in garage (in attesa della revisione) mentre io giro con un Polinazzo montato su un blocco intero proveniente da un demolitore. Almeno nn mi vengono i sensi di colpa a distruggere il carter originale no....???

Perch├â┬¿ nn fai anche tu così??? In giro se ne trovano motori interi, anche se a volte sparano prezzi da paura. In ogni caso basta girare un po'...

Ciao

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Salve raga,:MArco,in effetti avrei potuto lasciare friz e primaria originale,visto che nei carter ts ho trovato la 22-67?!!??!?!,poi ti volevo chiedere,ma perchè la vespa durante la marcia emette un fischio tipo denti dritti????.Salvo,ti ringrazio per l'incoragiamento,ma se non risolvo il prob del fischio,non mi fido a camminarci,e non posso esprimere pareri,che però a quanto pare non dovrebbero essere favorevoli per un motore con la mia configurazione!!!!!cmq credo che le vie a questo punto,siano 2,o rimonto il 200,o come consiglia-2IS- mi procuro un carter 125-150,sul quale potermi sbizzarrire a colpi di dremel!!!!!cmq raga siete molto gentili per i consigli che mi date,ancora un GRAZIE 1000!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

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Per 2IS, ho letto il post che hai scritto circa il motore 200 che hai montatao ad un amico e hai detto di aver trovato lo scarico con parecchie incrostazioni, io sto mantando un motore 200 (tra l'altro ha le puntine a a quanto pareb ├â┬¿ pure originale così, figurati che aveva ancora le puntine ed il condensatorwe originale), cmq ha lo scaroco, dopo aver tolto il colettore un p├â┬▓ ostruito ma non mi pare che fosse incrostazioni, sempra proprio ghisa!! Adesso quello che ti chiedo e giusto che lo scarico non deve essere libero a 360├é┬░, ma ci deve essere u piccolo dent, anche se piccolo?

Grazie ciao

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Ciao FurlanPx,credo che è proprio quello che farò!!!,mi stò già muovendo in questo senso,ho

intenzione di fare una bella revisionata al blocco rally che ho in garace.lo lascio tutto originale,ma

rigorosamente revisionato e sostituire quello che è necessario!!!! GRAZIE ancora!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

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