Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao,per curiosita' quanto ti e' costato?ho visto ke alla sip costa se non ricordo male non meno di 180euro...possibile? a questo punto non convengono dei carter lamellari che dovrebbero costare sui 250?

dapanico

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter lamellari io li ho comprati e ho pensato fossero un investimento migliore del solo collettore lamellare malossi che permette il montaggio del carburatore phbh, ma non ti permette di mettere quello originale.IO monto in effetti il carburatore 24/24 si completo di scatola e dal punto di vista estetico non si nota niente.I carter lamellari inoltre permetto di posizionare il pacco esattamente al centro dell'albero motore, quello malossi come gli altri dello stesso tipo permette la lavorazione di un solo semicarter.D'altro canto ├â┬¿ anche vero che comprato vil carter non lo puoi tenere così devi modificarlo scavando di alto al cuscinetto lato frizione in modo da far sentire il travasi opposto allo scarico alle lamelle.Altro punto importante ├â┬¿ il pacco lamellare che bisogna comprare a parte per questo carter che costa 45 euro, ma ├â┬¿ un 2 petali orizzontale e quindi non ├â┬¿ il massimo.Se vuoi un lamellare col 24 allor ai carter vanno bene, se vuoi qualcosa di meglio devi comprare o costruirti un lamellare da solo, io personalmente mi far├â┬▓ un lamelalre sei petali da abbinare al carter bajaj.Alla fine la spesa ├â┬¿ alta non c'├â┬¿ niente da fare.La soluzione del lamellare malossi ├â┬¿ quindi quella pi├â┬╣ economica.Ricorda che col lamellare malossi devi comunque lavorare pesantemente il carter.

Ciao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si effettivamente non c'├â┬¿ paragone, con i bajai puoi mettere anche un 36 con il sei petali del motore 250 honda da cross che sei sicuro che la benza entra fino all'ultima goccia, beh non pensavo fossero così ben fatti; domanda:non sarebbe meglio un albero a spalle piene magari a corsa lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

A spalle peine no...ha senso solo sull'aspirazione al cilindro, anzi qui ci vorrebbe un albero motore della Worb ulteriormente aperto in modo che in aspiraizone non di sia niente davanti al pacco lamellare.Il corsa lunga l'ho avuto e ho trovato complicato carburarlo col 24.Sicuramente con un 28 phbh o carburatori maggiori puoi regolare molti parametri e ti da prestaizoni maggiori.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi sa che hai ragione riguardo allo spalle piene, però c'è da dire che ad esempio il kit 140 fabbrizzi per smallframe prevede l'aspirazione lamellare sul carter e l'albero (uno spalle piene) ha lo smusso in corrispondenza della fase di aspirazione di un albero normale, quello che varrebbe la pena di fare a mio avviso su un albero a spalle piene per poi farlo bilanciare alla perfezione, non so se mi sono spiegato, la mia è una supposizione...

Bye

denis

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...