gallifede Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 Ciao a TUTTI. Sono lo stesso neofita che tempo fa ha chiesto tutte le notizie per mettere in strada una vespa 125 VNB5T del 1965, e GiPi sei stato un GRANDE. Così sono partito ed ho dato tutto in mano al carrozziere che ha sabbiato ogni componente possibile della vespa. Adesso mi chiede: "Bisogna che mi dici cosa va verniciato, che pezzi ci vuoi mettere per riportarla alla sua condizione originaria?" Allora vi giro la domanda: "Dove posso trovare tutto ci├â┬▓ che riguarda il restauro della mia VNB5T del 1965?" Grazie a TUTTI, e buona giornata. Cita
erry Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 ho appena finito di "restaurare " la mia vnb 5t in modo autodidatta, è venuta abbastanza bene.. tutti mi dicono che è fatta male , e poi mi chiedono se la vendo... prova qua.. http://digilander.libero.it/vespa_special/ Cita
vespamodelli Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Inviato 28 Giugno 2004 La VNB5 va dal 1963 al 1965 Devi verniciare tutto ingrigio ametista 1.298.8710 Per tutto si intende: Telaio, sacche, parafango, piastra portapacchi, manubrio, forcella mozzo anteriore, cerchi. il copriventola nel solito colore alluminio 1.268.0983 antiruggine o fondo: nocciola 3000M Poi devi zincare a freddo: cavalletto, molla e piastrine cavalletto tutta la bulloneria di carrozzeria e l'ammortizzatore e la molla anteriore. Fosfatare: la cuffia coprimotore e l'ammortizzatore posteriore. In alternativa puoi sabbiarli e passarli con il FEROX o NEOFER, l'effetto è identico!!! Lucidare a specchio, terminali manubrio, leve, pedale freno, copribiscottino sospensione e fregi cofani. Basta. Cita